Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
    I figli degli uominida segnalare, sul finale, la scena del bombardamento della città/rifugio dei profughi. girata con grande maestria in un unico piano sequenza, la scena più concitata e avvincente di tutto il film varrebbe da sola la visione della pellicola.
    imdb.com[/FONT][/COLOR]
    In effetti la sequenza è davvero un tocco di classe degno di un ottimo film

    Commenta


      Tornato da poco dal cinema, finito di vedere After Earth, film di fantascienza nato da una idea di Will Smith (protagonista del film) e diretto da M. Night Shyamalan; che dire il film è di fantascienza e non è completamente da buttare, anche se in alcuni frangenti mi ha ricordato il grande Oblivion, forse la storia è un pò scontata ma sa intrattenere abbastanza sullo schermo, forse il regista sta lentamente riemergendo dai precedenti flop.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        After Earth, film di fantascienza nato da una idea di Will Smith (protagonista del film)
        ... e trampolino cinematografico per l'ipotetica carriera del figlio Jaden

        Commenta


          Lincoln di Spielberg.
          Bello e interessante, sopratutto visto che parla di una figura storica e di un periodo che mi hanno sempre appassionato
          Forse un po lento in alcuni punti ma comunque godibile
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Lincoln di Spielberg
            Anche secondo me è un bellissimo film, con uno straordinario Daniel Day-Lewis che non a caso è stato premiato con l'Oscar

            ... senza nulla togliere al Thaddeus Stevens di Tommy Lee Jones che
            Spoiler:
            torna a casa con il testo della legge in mano, gli apre la porta di casa la governante di colore... e poi è inquadrato a letto, mentre la bacia teneramente e si fa leggere, beandosene, il testo dell'emendamento
            e questa, come altre nel film (
            Spoiler:
            ad esempio quella in cui Lincoln prova a dissuadere il figlio dall'arruolarsi
            ), è una scena all'altezza del nome di Spielberg. Secondo me Lincoln è stato un po' sottovalutato... due oscar contro i tre di Vita Pi, Argo e Les Misérables. Non ho visto quest'ultimo, ma, per quanto riguarda Vita Pi e Argo, pur essendo entrambi ottimi film, non li ho trovati superiori a Lincoln, anzi...
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-06-2013, 19:39.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              L'ultimo samurai con Tom Cruise. UN MUST!

              Commenta


                Battlestar Galactica - The Plan
                Dopo essermi "Goduto" Caprica, con questo film tv mi è tornato il sorriso
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Centurion (2010)

                  http://www.mymovies.it/film/2010/centurion/

                  Un film di Neil Marshall.

                  Con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Noel Clarke, David Morrissey


                  Film storico ambientato nella Britannia del 117 d.C.. Un centurione romano di nome Quinto Dias (Michael Fassbender) è fatto prigioniero in seguito allo sterminio della sua guarnigione, asserragliata in avanscoperta in un fortino opposto alle scorrerie dei Pitti. Inizia così
                  Spoiler:
                  una lunga scia di sangue che vedrà in seguito lo sterminio della IX legione, al comando del generale Titus Flavius Virilus (Dominic West)
                  . Il film di Marshall è una pellicola che cerca di porsi sulla scia de Il Gladiatore, puntando tutto su azione, crudezze, estrema violenza ed eroismo tragico. L'insieme risulta un po' freddo e decisamente stereotipato nei caratteri, quanto in linea di massima prevedibile nello svolgimento. Rendono tutto sommato godibile il film le incisive scene d'azione, i cruenti combattimenti, la suggestione di alcune location e poche svolte inaspettate. Da vedere se proprio si ha un debole per il periodo storico e per l'"Al mio segnale, scatenate l'inferno." & dintorni (pronunciata da Massimo ne Il Gladiatore, la battuta è storicamente inattendibile, ma visto che gasa alla grande... chissenefrega! )
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    The Red Baron [2008]

                    The-Red-Baron-4.jpg

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      Oggi, speso il mio tempo per vedere 2 ottimi films, prima son andato a vedere Monsters & co in 3D, certo lo so a memoria ma rivederlo al cinema è ancora divertente peccato che il 3D è abbastanza inutile e per finire mi son visto Star Trek Into Darkness, il regista JJ Abrams è stato fantastico, effetti speciali perfetti, storia accattivante, personaggi ben costruiti ed emozioni a non finire, lo straconsiglio a tutti per chi è fan della saga di Star trek
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                        Star Trek Into Darkness, il regista JJ Abrams è stato fantastico, effetti speciali perfetti, storia accattivante, personaggi ben costruiti ed emozioni a non finire, lo straconsiglio a tutti per chi è fan della saga di Star trek

                        Per l'ultimo Star Trek "provvederò" stasera... ho appena prenotato i posti in sala!

                        ... seguirà mini-review in questo stesso topic (ovviamente spoiler-free)
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Into Darkness - Star Trek - http://www.mymovies.it/film/2012/startrek2/


                          Un film di J.J. Abrams

                          Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto, Karl Urban, Peter Weller, Anton Yelchin, Noel Clarke, Nolan North, Jason Matthew Smith, Heather Langenkamp

                          Titolo originale Star Trek Into Darkness

                          Genere: Fantascienza

                          Durata: 132 min.

                          USA 2012 - Universal Pictures

                          Uscita: mercoledì 12 giugno 2013


                          Dopo Il futuro ha inizio, J.J. Abrams torna alla materia trekkiana a partire dalle origini degli indimenticabili personaggi che hanno popolato la celebre serie e lo fa senza dubbio in grande stile. Star Trek Into Darkness, infatti, è girato davvero senza risparmio di mezzi e con l'acceleratore a tavoletta, ovvero con azione, ironia e ritmo ai massimi livelli. Il film di Abrams è soprattutto la storia di un amicizia tra due individui profondamente diversi, Kirk e Spock, nonchè il percorso di avvicinamento dell'uno nei confronti dell'altro, fino ad una sorta di reciproca immedesimazione, con tanto di speculare processo di errore e successivo riscatto da parte di entrambi i protagonisti. Tra questi due poli scocca la scintilla di una pellicola di grande spettacolarità, particolarmente brillante e dal ritmo serratissimo, un film che si dipana in un susseguirsi di sequenze d'azione indiavolata e scene adrenaliniche di notevole impatto visivo. Alla fine si rimane storditi da questo rutilante circo fantascientifico con ampie concessioni all'ironia e un ovvio citazionismo di fondo. Troppa azione? Forse! Dipende dall'atteggiamento dello spettatore. In ogni caso chi ama i film ricchi di ritmo e adrenalina (ad esempio il sottoscritto) dovrebbe trovare Star Trek Into Darkness di suo gradimento (e infatti mi è piaciuto). Un plauso per il 3D: piuttosto efficace per enfatizzare la spettacolarirà della stragrande maggioranza delle scene e quasi sempre in grado di mantenere la necessaria nitidezza anche nelle numerose sequenza concitate che punteggiano la pellicola.
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-06-2013, 11:49.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Cloud Atlas
                            Devo dire che mi aspettavo un film completamente diverso per il poco avevo visto a suo tempo nei trailer, ma mi è piaciuto veramente molto.
                            Bello, contorto al punto giusto e con un ottimo cast.
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              Cloud Atlas
                              Devo dire che mi aspettavo un film completamente diverso per il poco avevo visto a suo tempo nei trailer, ma mi è piaciuto veramente molto.
                              Bello, contorto al punto giusto e con un ottimo cast.
                              Anche se è un film dei fratelli Wachowski, mi ero fatto l'idea che fosse un po' troppo ambizioso ed "eccentrico"... ma alla fine penso la firma degli autori di Matrix e seguiti e il taglio originale valga pur sempre la visione
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Into Darkness - Star Trek
                                Visto anch'io... non male... ma troppo ritmo, troppa azione e Atmosfera zero (ah no... questo è un altro film ). Come suspense tutto sommato siamo ben messi... ma per l'atmosfera non c'è letteralmente abbastanza tempo e il tono leggero, secondo me, stempera troppo epica e drammaticità. Piacevole e visivamente appagante (anche grazie al buon 3D), ma più di lì non si va...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X