Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok, grazie a te Liqu
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
      trovo assurdo lo stesso meccanismo della 'recensione', in qualunque settore
      Acc... come redattore di RH non posso che dispiacermene... son proprio così inutili le recensioni?
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Io da amicone di Alex dico che le sue recensioni mini, son abbastanza utili a volte mi danno una buona idea generale di un film
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Acc... come redattore di RH non posso che dispiacermene... son proprio così inutili le recensioni?
          Dico solo che troppe persone ci si affidano nel modo sbagliato... io parlo in generale, non di te carissimo

          Io, da parte mia, 'assaggio' sempre, l'oggettivo per me conta poco, pochissimo.

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
            Dico solo che troppe persone ci si affidano nel modo sbagliato... io parlo in generale, non di te carissimo

            Io, da parte mia, 'assaggio' sempre, l'oggettivo per me conta poco, pochissimo.
            Ah ma sono d'accordo, l'oggettività è un'utopia. Almeno nelle review dei videogiochi un certo margine non determinante di oggettività c'è, ma per tutto il resto la forbice dei giudizi si allarga (ed è giusto che sia così, de gustibus non est disputandum)... e nei film è assai ampia. In ogni modo anch'io non "mi affido" mai alle recensioni, ma mi piace leggerne più d'una, magari basandomi su siti e recensori che mi sembrano relativamente affidabili e/o più o meno affini ai miei gusti. Poi alla fine decido. Secondo me per i film è bene dare prima un'occhiatina in giro... se non inciampi in spoiler tutto sommato male non fa
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-06-2013, 20:08.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Ne parleremo a cena Alex (speriamo presto!)

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                Appena finito di vedere World War Z, che dire; il film reinterpreta in chiave originale il tipo di Zombi, la storia per la prima mezz'ora regge bene poi scnede un pochino nella forzatura, finale un pò affrettato, ma nel complesso è un film gradevole, lascia la porta aperta a un seguito e aggiungo che è stata ottima l'interpretazione di Pierfrancesvo Favino anche se è stata breve.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  The Italian Job

                  Un film di F. Gary Gray. Con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Donald Sutherland

                  http://www.mymovies.it/film/2003/theitalianjob/

                  Classico film d'azione sulla scia colpo grosso & dintorni. Se vi è piaciuto Oceans Eleven e Fast Five potreste trovare discretamente godibile anche The Italian Job... fermo restando che le pellicole con George Clooney e Vin Diesel risultano, a mio avviso, più incisive.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2013, 11:49.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Io confesso che questo remake di The italian job non mi è mai andato giù è per me un film scontato (tranne le scene d'azione) e proprio ieri mi son visto The Wizard (il mago dei videogames) con il ridoppiaggio del 2010 e devo dire che il film è un godibile road movie anche il ridoppiaggio non era male ma sinceramente è meglio ascoltarlo con l'originale doppiaggio italiano, forse più emozionante
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      Skyline - http://www.mymovies.it/film/2010/skyline/

                      Un film di Colin Strause, Greg Strause. Con Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, David Zayas, Donald Faison


                      Visto ieri sera su Italia 1... in effetti non ne avevo sentito parlare in termini lusinghieri... e ora ho capito il perchè. Prendete Independence Day e contaminatelo con influenze sci-fi / fantasy nipponiche e suggestioni visive & di design ispirate alla trilogia di Matrix. Inserite il tutto in una sceneggiatura da scialbo episodio di una serie TV... e avrete Skyline. Impressionanti alcune panoramiche e generalmente spettacolari gli effetti speciali, con un paio di scene che meriterebbero la visione sul grande schermo... se solo tutto il resto del film non risultasse sostanzialmente trascurabile... ma nel complesso questo ennesimo film fantascientifico sul tema "invasione aliena" è, a tutti gli effetti, un mediocre prodotto di blando intrattenimento. Se qualcuno ha storto la bocca davanti a Battleship... provi a "spararsi" Skyline e caprà quanto la prima pellicola fosse ben confezionata, sia pur nell'ambito di un cinema di puro intrattenimento.
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2013, 14:36.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Skyline ... ma nel complesso questo ennesimo film fantascientifico sul tema "invasione aliena" è, a tutti gli effetti, un mediocre prodotto di blando intrattenimento.
                        ma vogliamo parlare del finale?! secondo me sei stato fin troppo clemente nel giudizio...

                        Commenta


                          Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
                          ma vogliamo parlare del finale?! secondo me sei stato fin troppo clemente nel giudizio...
                          Hai ragione... anche perchè un finale così potrebbe dare adito ad un seguito... speriamo di no!
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2013, 14:53.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Pacific Rim

                            Che roba ragazzi, che roba...
                            Dimenticate Transformers et similia, è robetta a confronto, qui c'è carnalità, carnalità e fisicità incanalata in corpi meccanici, non giocattolini; nell'aria si sente in continuazione odore di Evangelion, di robot anni 80 e di Godzilla (i mostri sono chiamati non a caso Kaiju), Del Toro che si fa Otaku, e non è così prepotentemente presente quell'"americanonità" che spesso si nota in film del genere e... c'è anche una storia, certo niente di speciale, infondo il film è incentrato sui combattimenti, ma in buona parte della pellicola sono gli uomini a fare da protagonisti, quasi ad alternarsi tra scontri tra titani e storie di vita.
                            Il 3D inoltre qui acquista un senso come raramente ho visto (forse giusto in Avatar).
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Pacific Rim

                              Che roba ragazzi, che roba...
                              Dimenticate Transformers et similia, è robetta a confronto, qui c'è carnalità, carnalità e fisicità incanalata in corpi meccanici, non giocattolini; nell'aria si sente in continuazione odore di Evangelion, di robot anni 80 e di Godzilla (i mostri sono chiamati non a caso Kaiju), Del Toro che si fa Otaku, e non è così prepotentemente presente quell'"americanonità" che spesso si nota in film del genere e... c'è anche una storia, certo niente di speciale, infondo il film è incentrato sui combattimenti, ma in buona parte della pellicola sono gli uomini a fare da protagonisti, quasi ad alternarsi tra scontri tra titani e storie di vita.
                              Il 3D inoltre qui acquista un senso come raramente ho visto (forse giusto in Avatar).

                              Ottimo! A me sono piaciuti moltissimo anche i Transformers (tolto il secondo), per cui direi che su Pacific Rim vado a colpo sicuro!

                              Commenta


                                Jack Reacher - La prova decisiva


                                Un film di Christopher McQuarrie

                                Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog, Jai Courtney, Joseph Sikora, Michael Raymond-James, Alexia Fast, Robert Duvall, Alexander Rhodes, Ron Pucillo, James Martin Kelly, Kristen Dalton, Nicole Forester, Christopher Stadulis, Dylan Kussman, Sara Lindsey, Josh Helman

                                Titolo originale Jack Reacher

                                Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012 - Universal Pictures

                                Uscita giovedì 3 gennaio 2013


                                Godibile thriller diretto dallo sceneggiatore de I Soliti sospetti sulla base del nono romanzo della serie Jack Reacher creata da Lee Child. Per quanto manchi un po' dello pshisique du role, Cruise è comunque abbastanza convincente.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X