Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The Shining - 8 Bit

    Figata! Con lo stesso stile di Maniac Mansion per il Nes!

    Commenta


      Visto oggi al cinema, un film curioso: A Spasso con i dinosauri in 3D. Ero già partito con l'idea de, il film sarà simile a la marcia dei pinguini e in effetti lo è solo che, i rettili preistorici son realizzati in un 3D molto convincente (sembrano veri), e anche l'effetto 3d con gli cchialini è ben reso, ti coinvolgono abbastanza. La storia è un pò lenta ma serve a sviluppare la psicologia dei personaggi, infatti i nostri rettili del passato sono doppiati, ma non muovono le labbra (sembra parlino telepaticamente). Dategli una occhiatina a questo filmetto realizzato dalla BBC, che è anche accompagnato da una colonna sonora azzeccata.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        Ieri in tv Indiana Jones e l'ultima crociata
        Un must
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Non ne dubito, ma l'articolo che ho linkato ( http://docmanhattan.blogspot.it/2014...e-finisce.html ) non è una recensione (quella del film, infatti è quì: http://docmanhattan.blogspot.it/2014...a-spoiler.html )

          ... si tratta di un resoconto ironico-nostalgico dal titolo "com'è finita la prima serie di Capitan Harlock"
          Sisi, ho scritto recensione ma intendevo dire il suo modo di commentare, scena per scena, gli episodi iniziali (o finali) dei cartoni di una volta
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Visto questa sera Capitan Harlock (il film)...come dire, pensavo un pò meglio! Non che non fosse visivamente appagante, ma alcuni punti della storia mi hanno lasciato perplesso (a dir poco!). E non ero nemmeno un grande fan dell'opera originale!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              Le Idi di marzo (2011)

              Un film di George Clooney

              Con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Max Minghella, Jeffrey Wright

              Genere: drammatico

              Le primarie presidenziali del Partito Democratico viste dagli occhi di un giovane guru della comunicazione (Stephen Meyers -Ryan Gosling-) che sostiene un promettente candidato: il governatore Mike Morris (George Clooney). Film davvero incisivo che rappresenta efficacemente il rapido e doloroso soccombere di idealismo e ingenua innocenza di fronte allo strapotere del cinismo e dell'assenza di scrupoli dell'agone politico. Ottimo cast (incluso Philip Seymour Hoffman, grande attore recentemente scomparso) ed eccellenti interpretazioni. Da vedere!

              http://www.mymovies.it/film/2011/theidesofmarch/
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Gravity (2013) - Un film di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock e George Clooney

                http://www.mymovies.it/film/2013/gravity/

                OK... cominciamo dal lato visivo: volendo usare un'espressione velata, direi "FANTASTICO" . Se possedete un lettore blu-ray e una TV full HD di dimensioni "congrue", lo spettacolo è assicurato e, nel caso di Gravity, lo spettacolo coincide con l'emozione. Tenete conto che la trama si può riassumere con una frasetta, che i dialoghi sono minimali e che gli eventi iniziano già dall'estremo per poi divenire ancora più estremi e sempre più improbabili. E tuttavia la potenza visiva del film è tale da ipnotizzare lo spettatore, da togliergli quasi il respiro mentre trepida per la sorte degli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky. Merito della superba regia di Alfonso Cuarón (già autore de I figli degli uomini), delle magistrali inquadratore, della strepitosa computer grafica. Poi alla fine penserete e forse direte che il regista ha iniziato alla grande per poi andare gradualmente alla deriva nello spazio infinito dell'esagerazione... può darsi che lo direte... ma durante il film non staccherete un attimo gli occhi dallo schermo. Bellissimo!

                http://prontoallaresa.blogspot.it/20...ecensione.html
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Visto oggi, il film Robocop. Lo so, è il remake dell'originale del 1987, di paul Verhoeven, che era un grandissimo classico della fantascienza... sapete quando si tratta di Remakes son delle cavolate commerciali di solito, ma posso dire che questo film, segue solo in piccole parti la storia dell'originale film del passato, qui prende una piega tutta sua, con meno violenza, effetti speciali da urlo, ma hga sempre un messaggio riflessivo sul militarismo. Una visione la consiglio, anche se è forse troppo action
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    Oggi mi son (finalmente) visto Argo
                    Bello bello
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      anche se è forse troppo action

                      Beh... difficilmente mi sarei aspettato una cosa à la Magnolia...

                      In ogni modo non voglio perdermelo!
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Robocop

                        Premesso che avevo aspettative... Bassine.
                        Trailer, anticipazioni, immagini dal set, news e quant'altro mi avevano fatto decisamente una brutta impressione.
                        Visto il film e che dire... Per me non è brutto, semplicemente è... Anonimo. Un action fantascientifico come e peggio di tanti altri secondo me.
                        Uno di quei film che guardi, arrivi ai titoli di coda, ma alla fine non ti ha lasciato nulla, è semplicemente scorso via
                        Senza particolari emozioni e senza la voglia un giorno di rivederlo

                        "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
                          Robocop

                          Premesso che avevo aspettative... Bassine.
                          Trailer, anticipazioni, immagini dal set, news e quant'altro mi avevano fatto decisamente una brutta impressione.
                          Visto il film e che dire... Per me non è brutto, semplicemente è... Anonimo. Un action fantascientifico come e peggio di tanti altri secondo me.
                          Uno di quei film che guardi, arrivi ai titoli di coda, ma alla fine non ti ha lasciato nulla, è semplicemente scorso via
                          Senza particolari emozioni e senza la voglia un giorno di rivederlo

                          Questo confermerebbe, in effetti, il giudizio espresso nella recensione (e di solido mi fido di chi scrive questi articoli su tale blog -specialmente se ci si riferisce a film del genere-):

                          http://prontoallaresa.blogspot.it/20...ecensione.html
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-02-2014, 13:14.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Robocop

                            Premesso che avevo aspettative... Bassine.
                            Trailer, anticipazioni, immagini dal set, news e quant'altro mi avevano fatto decisamente una brutta impressione.
                            Visto il film e che dire... Per me non è brutto, semplicemente è... Anonimo. Un action fantascientifico come e peggio di tanti altri secondo me.
                            Uno di quei film che guardi, arrivi ai titoli di coda, ma alla fine non ti ha lasciato nulla, è semplicemente scorso via
                            Senza particolari emozioni e senza la voglia un giorno di rivederlo
                            Visto anche io, premetto che adoro la saga originale (vabbeh ok sul terzo si può discutere ), e anche io ero partito con bassissime aspettative, chiaramente si nota la svolta registica più pulita e un pò sterile, ma nonostante tutto ho apprezzato gli sforzi del regista, la provocazione sulla prepotenza a stelle e strisce c'è ed è molto marcata, e ho apprezzato il tentativo di trasmettere allo spettatore lo stato d'animo di un uomo che si vede d'improvviso privato del suo corpo, l'umiliazione e l'impotenza davanti a questo (non di certo riuscita al 100%, ma comunque apprezzabile), certo, non è paragonabile all'originale ma decisamente meglio di quanto mi aspettassi, in fin dei conti un buon film, con tutti i suoi difetti, resto comunque convinto che se fosse stato diretto da uno come Blomkamp in piena libertà (anche da eventuali censure) ne sarebbe uscito un capolavoro.
                            Ultima modifica di Cthulhu; 17-02-2014, 13:26.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              L'altro giorno ho visto su Sky Broken City con Mark Wahlberg e Russell Crowe, classico Thriller all'americana dove un investigatore viene chiamato per indagare su una moglie fedifraga ma, ovviamente, scopre che la faccenda è in realtà molto più complessa.
                              Ottima l'interpretazione del cast, forse però un po troppo banalizzata l'intera storia, con colpi di scena abbastanza scontati e con un po troppi cliché che danno un'inevitabile sensazione di "già visto"...
                              Comunque resta un film tutto sommato godibile
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Non ho mai letto il fumetto ma il film si preannuncia interessante


                                "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X