Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    butta un occhio qua
    ciao a tutti gli iscritti sono nuovo del forum ma appena lo visitato mi e subito piaciuto e cosi mi sono iscritto.sono alle prese con questa tv che manca di ampiezza orizz. qualcuno puo suggerirmi dove cominciare a controllare ? eat? ho il circuito est ovest ? sinceramente è la prima volta che mi...

    Commenta


      Missione compiuta...posto il risultato

      MIVAR, I DO love you!!

      https://dl.dropboxusercontent.com/u/18449354/Mvs2.jpg

      Guardate nell'angolo in alto a sinistra, la scritta P1 e lo spazietto a fianco rispetto alla foto precedente, ora ci sta tutto!!
      Bastava appunto entrare nel service mode e regolare le ampiezze orizzontali e verticali...alè!!

      P.S.
      Ora l'unico problema è che le altre 4 console collegate hanno perso un pò di area su schermo(sopratutto se uso il megadrive a 50Hz, è ovvio...),ma va strabene comunque!

      Commenta


        ragazzi qualcuno mi aiuta? non so più dove sbattere la testa. In breve, ho acquistato una base mvs e una cartuccia metal slug 2 in rete, ho fatto delle saldature veloci direttamente sui contatti jamma ad un cavo scart maschio e ho alimentato con alimentatore 5v 2,25A che dovrebbero bastare. Risultato schermo che sfarfalla e gioco che non parte(rimane la schermata con la griglia). Ho pensato che fosse un problema di alimentazione, così ho effettuato la modifica 5v, ma si vede sempre la stessa griglia che sfarfalla... a questo punto penso che sia la scheda danneggiata, ma il pcb sembra in buone condizioni. qualcuno sa darmi una dritta? grazie

        Commenta


          saldature veloci al cavo scart ok, ma i componenti passivi necessari li hai messi?

          qua uno spunto per iniziare: http://mikejmoffitt.com/wp/?p=253
          Ultima modifica di unshe; 22-05-2014, 23:39.

          Commenta


            ho messo le resistenze indicate sullo schema che si trova in rete

            Commenta


              guardando bene ho notato che il pcb con lo slot cartuccia era solo appoggiato sulla scheda mvs
              , ora ho spinto bene la clip a fondo... speriamo bene
              Ultima modifica di mvsneogeo; 23-05-2014, 02:52.

              Commenta


                Originariamente inviato da mvsneogeo Visualizza il messaggio
                guardando bene ho notato che il pcb con lo slot cartuccia era solo appoggiato sulla scheda mvs
                , ora ho spinto bene la clip a fondo... speriamo bene
                non funziona ne il gioco ne il video, rimane la griglia che sfarfalla. Qualcuno mi può dire che resistenze devo utilizzare? ognuno dice una cosa diversa...

                Commenta


                  fatti un giro sul forum..

                  Commenta


                    mi sono letto tutto, alcuni dicono 220 ohm altri 75 ohm

                    Commenta


                      ho rifatto tutto da capo utilizzando le resistenze da 75... sempre schermo nero... boh

                      Commenta


                        Prova cosi:
                        resistenze da 75 ohm su R,G,B
                        Csync connettore jamma -> R220 -> pin 20 scart (pin 19 se usi un cavo incrociato come probabile da quello che vedo in foto)

                        5v -> pin 8 scart
                        ponte: pin 8 scart --> R100-180 ---> pin 16 scart

                        Commenta


                          5v con ponte già fatto, ora provo la r su vsync

                          sto notando che le resistenze che ho sono da 80 ohm cambia qualcosa? altrimenti le ho da 67
                          Ultima modifica di mvsneogeo; 23-05-2014, 21:47.

                          Commenta


                            Per il ponte che resistenza hai usato?

                            80 per r, g e b

                            Se non hai quella da 220 per Csync mettine 3 in serie da 80 o 67 o mescolate, tanto cambia poco.

                            Ricordati la questione pin 19, pin 20 della scart.

                            Commenta


                              per il ponte ho usato quella da 100 che ho visto in una foto di un altro utente qui sul forum. quella da 220 ce l'ho. il pin 19 lho connesso infatti con il tester esce sul pin 20 dall'altro capo della scart. non so che pensare..

                              Commenta


                                ho fatto come mi hai detto ma da sempre schermo nero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X