Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Adesso organizzo un pò le idee.. e ti faccio sapere.
    La scheda che ho recuperato è una mv1ax, sto anche aspettando una cartuccia multigames per testarla, al momento non ho neanche provato se la base funziona..
    appena avrò tutto partirò con la consolizzazione.. si, il circuito di mkl avevo letto che era preferibile e se possibile vorrei fare quello

    Commenta


      L'idea era anche quella di sfuttare i 12v dell'alimentatore per il tasto di accensione illuminato.. solo che se ho anche i 12v mi serve un interruttore bipolare, giusto? (e non mi piace perchè è troppo grande).

      Come guide da quello che ho capito devo seguire quelle per la mv1a, dato che la mia mv1ax è praticamente identica.

      Commenta


        certo se vuoi usare anche i 12v devi usare un interruttore bipolare...

        Si la 1a e la 1ax sono identiche per quel che riguarda stereo mod e 5v mod. quali guide seguirai?

        Commenta


          A questo punto allora faccio la mod +5 e via..
          come guide avevo trovato quelle di jamma nation x

          Commenta


            ok, sono convinto che la stereo mod per la mv1a sia incompleta, l ho fatta sulla prima mvs che ho consolizzato (mv1ax) e i canali non rimangono ben separati, nel senso che eseguendo un suono sul canale R lo si sentirà anche se a un volume più basso sul canale L, e viceversa.
            Cmq sto consolizzando una macchina mv1a cercando di correggere l errore, in un paio di giorni sapremo se ha funzionato.

            Commenta


              Ottimo, fammi sapere! (la mod di mkl non fixa il problema?)

              Commenta


                il problema è a monte, sulla base...

                Commenta


                  Confermo i sospetti:

                  Un suono che viene fuori dal canale A passa attraverso R73 e va al canale B attraverso R74.
                  Ho evindenziato in rosso quello che accade.

                  mv1a-audio-5v.jpg

                  Raggiunge anche anche il canale C attraverso R75. E ovviamente il discorso vale anche per i suoni che vengono fuori dai canali B e C.

                  Rimuovendo R73, R74 e R75 il problema si risolve.

                  Commenta


                    una cosa che c'entra un tubo

                    partendo da conoscenze base quasi nulle mettersi a consolizzare partendo da zero

                    da 1 a 10 che livello di difficolta e' ?

                    la consolizzazione piu semplice intendo

                    cosi per curiosita' mi sta iniziando a venire l'hobby
                    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                    Commenta


                      un sacco di informazioni da tenere a mente, tanto lavoro di cablaggio e po di dimestichezza con utensili da bricolage.
                      Ma se ci dedica con molta pazienza..

                      Commenta


                        Quindi solo la mv1ax ha questo problema? Non succede nulla se si tolgono i condensatori?

                        Commenta


                          Non è un problema della scheda, ma la guida che è incompleta. Vale sia per la 1a che la 1ax.
                          Di quali condensatori parli?

                          Commenta


                            R73, R74, R75 sono resistenze smd? Ho detto condensatori perchè hanno la stessa forma..

                            Commenta


                              Si sono resistenze. Stanno li a miscelare i tre canali e creare un suono mono che va a finire all amploficatore . ma visto che noi l amplificatore sulla scheda lo disabiliteremo con la 5v mod si possono togliere senza problemi

                              Commenta


                                Ok!
                                Ah un'altra cosa, ma l'interruttore non deve essere bipolare anche solo con i 5 volt? (5v e gnd)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X