No. Basta interrompere una delle due e il circuito rimane aperto. Per convenzione si mette sulla 5v
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo
Comprimi
X
-
Altro dubbio.. scusa ma scrivo man mano che mi vengono in mente...
comunque, vorrei avere i 4:3 automatici: ora avevo pensato a due soluzioni, o faccio la 5v mod e uso un alimentatore 12v con un 7805 o rimango con sia il +5 che con il +12 senza mod.
Solo che con la prima soluzione vedendo il datasheet del 7805 in output non sembra poter erogare i 3 ampere (arrivando massimo a 1,5) che servono alla scheda, mentre con la seconda arriverebbero appunto i 3 ampere dell'alimentatore direttamente alla tv.
Soluzioni? (sperando di non aver detto un cumulo di cretinate)
Commenta
-
La 5v mod falla comunque. tanto devi disabilitare l amplificatore interno.
Vediamo un po le opzioni:
1) Sulla idea della doppia tensione.. giustamente ci vorra un connettore di alimentazione doppio e un interruttore duale (quest ultima cosa è la minore), cosi alimenti l mvs tutto a 5v e i 12v li mandi al pin 8 della scart.
2) Se decidi di utilizzare solo la 12v come regolatore di tensione usa un circuito basato su lm2596, molto più efficiente e che riscalda molto meno. Su ebay trovi tante schedine con tale integrato che reggono fino a 2A a costo ridicolo, tieni presente che l MV-1A che ho finito di consolizzare adesso consuma 890mA e quella rossa (MV-1ax) che ho pubblicato su "ultimi acquisti" consumava 1.140mA, penso per via dei numerosi led ad alta luminosità che gli ho ficcato sotto la scritta.
Piccola curiosità: Le ultime revisioni del Neo Geo hanno un alimentatore a 9-10V e usano un Lm2596 per trasformarla in 5V.
3) fai tutto con la sola 5v e usi un DC to DC Step-UP per trasformare la 5V in 12v, va bene uno piccolissimo, servono solo 2mA per il pin 8.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioSu ebay trovi tante schedine con tale integrato che reggono fino a 2A a costo ridicolo, tieni presente che l MV-1A che ho finito di consolizzare adesso consuma 890mA e quella rossa (MV-1ax) che ho pubblicato su "ultimi acquisti" consumava 1.140mA, penso per via dei numerosi led ad alta luminosità che gli ho ficcato sotto la scritta.
Commenta
Commenta