Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Guarda, io mi fido ciecamente di quello che dici.
    Male, molto male Dire qualche fesseria, anche in buona fede, può capitare.

    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Ma... se fosse il mio Mega Drive, come minimo controllerei i valori sul connettore DIN prima di ricollegarlo.
    Io anche, anzi, non userei ciabatte, se non fatte come si comanda !
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #92
      Ok proverò...
      volevo comunque precisare che il problema non è dovuto dalla ciabatta scart in quanto anche attaccandola direttamente alla scart della tv il problema si presenta
      RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
      sigpic

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
        Ok proverò...
        volevo comunque precisare che il problema non è dovuto dalla ciabatta scart in quanto anche attaccandola direttamente alla scart della tv il problema si presenta
        Certo che no. Anzi, il fatto che con la ciabatta ed il cavo mega drive funziona, come ho tentato di spiegare prima, ci suggerisce anzi la possibile soluzione.
        Modifica il cavo del mvs e prova...
        Buona fortuna !
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
          Certo che no. Anzi, il fatto che con la ciabatta ed il cavo mega drive funziona, come ho tentato di spiegare prima, ci suggerisce anzi la possibile soluzione.
          Modifica il cavo del mvs e prova...
          Buona fortuna !
          It' aaalliivvee Ha funzionato! #1
          RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
          sigpic

          Commenta


            #95
            Hai visto ? Uomo di poca fede

            E adesso goditelo sul tuo TV preferito !
            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

            Commenta


              #96
              non ho mai messo in dubbio la tua parola

              Alla fine ho solo ponticellato i punti da te descritti su una parte del cavo scart!

              Ci siamo quasi oggi ho creato il circuito audio e funge.

              Devo rimettere un po apposto i fili che non si capisce niente
              RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
              sigpic

              Commenta


                #97
                Volevo ringraziare tutti per i consigli e le dritte davvero molto utili.
                Nel frattempo ho consolizzato un'altra base
                Un abbraccio!
                302895_4881200190621_2144708307_n.jpg
                RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                sigpic

                Commenta


                  #98
                  belli
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #99
                    salve a tutti...siccome l'alimentatore del mio mvs s'è fritto, sapete se è un 5v 3A o 2A?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da -evilryu- Visualizza il messaggio
                      salve a tutti...siccome l'alimentatore del mio mvs s'è fritto, sapete se è un 5v 3A o 2A?
                      Non so ma mi pare che mi hai fatto la stessa domanda su YT io ho provato con alimentatori dai 2A ai 4A e tutto è sempre andato alla perfezione. (ovviamente l'mvs deve avere la mod a 5v)
                      RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
                        Non so ma mi pare che mi hai fatto la stessa domanda su YT io ho provato con alimentatori dai 2A ai 4A e tutto è sempre andato alla perfezione. (ovviamente l'mvs deve avere la mod a 5v)
                        ciao chebit...si sono sempre io su YT
                        grazie per la risp...ovviamente non so se la mia mvs ha la mod 5v ma credo di si
                        cmq ho portato l'alimentatore da un negozio di elettronica,mi ha detto che s'è bruciato l'integrato e che domani è pronto,vediamo..

                        Commenta


                          non è riuscito a aggiustarlo
                          il problema è che non so se sulla mia consolizzata è stata fatta la modifica dei 5 volt o no,l'alimentatore che ho mi sembra di quelli universali
                          il tizio dell'elettronica mi ha detto che ci sono 3 fili e solo su uno di questi arrivano 4-4,5v, sugli altri 2 niente ,mboh non ci sto capendo niente
                          se non fosse stata fatta la modifica 5v originariamente quanti V/A è l'alimentatore di una mvs?
                          gli ho lasciato anche la console vediamo...

                          Commenta


                            bhe se l'alimentatore manda solo il segnale 5v (e non anche il 12v) allora ha la mod quindi vai tranquillo. Io ho fatto un sacco di prove con alimentatori dai 2A fino ai 4A e vanno una meraviglia.
                            RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Chebit Visualizza il messaggio
                              bhe se l'alimentatore manda solo il segnale 5v (e non anche il 12v) allora ha la mod quindi vai tranquillo. Io ho fatto un sacco di prove con alimentatori dai 2A fino ai 4A e vanno una meraviglia.
                              il problema è che questo alimentatore sembra universale quindi ha diversi input e diversi output,poi faccio una foto e ti faccio vedere

                              Commenta


                                allora non riesce a ripararlo,dice che ci sono 3 fili e solo su uno arrivano 4,5v sugli altri 2 niente (dovrebbero arrivare 5v su tutti e 3 i fili?)
                                così ne ha ordinato uno da 5v...
                                se neanche questo dovesse andare bene dici quindi che originariamente l'mvs è a 12V? oppure è un mix 12v - 5v(1filo 12 , 1 filo 5 e 1 filo ...boh)?
                                Ultima modifica di -evilryu-; 05-11-2013, 22:27.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X