Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo scart Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • igorstellar
    ha risposto
    bella risposta Majinga
    sul mio a a600 ho seguito questo schema ( ma uso un CRT non un LCD ) e va benone

    Lascia un commento:


  • Majinga
    ha risposto
    Temo che sia una cosa normale, credo che possa dipendere anche dalla TV, per via di eventuali effetti scia, le TV non nascono per questi scopi, e i tempi di risposta non sono ottimali.

    ci sono vari apperecchietti che permettono di migliorare l'uscita video tipo l'indivision ECS o AGA



    Non sono proprio economici, quindi ognuno decide se l'acquisto è veramente giustificato.

    Un altra questione è la revisione della motherboard, avevo letto da quelche parte che le versioni della ESCOM hanno maggiori problemi con il flickering a causa di alcuni cambiamenti nella motherboard. Naturalmente in questo caso parliamo delle A1200. La cosa non è direttamente collegata al tuo problema ma non si sa mai.

    Lascia un commento:


  • MBry0
    L'ospite ha iniziato una discussione Cavo scart Amiga

    Cavo scart Amiga

    Ho fatto un cavo rgb->scart amiga seguendo QUESTO SCHEMA.

    Su un monitor/tv da 22" il risultato è generalmente meraviglioso. La resa dei colori è ottima. c'è una cosa però che vorrei capire se è un difetto, o è sempre qualcosa che riguarda le vecchie macchine su nuovi tv. In pratica, gli oggetti in movimento risultano smussati, come se avessero l'antialias. Poi quando si fermano, tremolano per un secondo per poi tornare pixellosi.

    La cosa è decisamente tollerabile in ambiente workbench, da un pò fastidio sui giochi molto movimentati. è il deinterlacing della tv?
Sto operando...
X