Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prepararsi psicologicamente e, soprattutto, tecnicamente ad un famicon AV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    di norma si "DISINTEGRA" solo la sezione di alimentazione del saturn ... ( almeno che non si ha davvero culo .. in senso negativo ovvio )

    quindi basta vedere cosa si è bruciato su la sezione alimentazione o al massimo sostituirla con un altra ( a trovarla )
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #17
      ogni mod le console con il trasformatore esterno sono più "fortunate" perché se si cambia il trasformatore che come primario ha 110 o 110 ( in Giappone c'e' il 100 volt ) in uno con primario 220 ma con il secondario che esce uguale
      in pratica
      un trasformatore primario 110 e secondario 10 volt con + centrale e - laterale è uguale a un trasformatore con primario 220 e secondario 10 volt con + centrale e - laterale
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        Si parla del maggio 1994, io ero un ragazzino e di queste cose non sapevo nulla. Avevo ordinato il Saturn a Milano, pagandolo 1.400.000 sudatissime lire. Mi era arrivato col corriere, l'ho aperto e dentro non c'era nessun trasformatore. Avevo notato la strana spina con i due "denti" piatti, ma avevo chiamato il venditore che mi aveva detto "nella confezione c'è tutto l'occorrente per farlo andare, basta inserire la spina nella corrente"... del resto avevo il Super Famicom, che non necessitava di trasformatori (aveva appunto un alimentatore esterno) e pensavo quindi che fosse la stessa cosa. Fatalità la ciabatta a cui era collegata la TV di casa aveva degli ingressi multistandard e prendeva anche quel tipo di spina (non chiedetemi il perché).

        Solo a frittata fatta mi sono reso conto della cosa, ho chiamato DISPERATO il venditore, che a quel punto si è reso conto di essersi dimenticato d'inserire il trasformatore di corrente nella scatola del Saturn. Per fortuna si è assunto la piena responsabilità della cosa, si è fatto rimandare il Saturn, dicendo che me l'avrebbe o riparato o (se non fosse stato possibile sistemarlo) sostituito con un altro. Alla fine sono riusciti a sistemarlo, cambiando appunto l'alimentatore interno, e me l'hanno rimandato a casa. Molto corretti, devo dire.

        Questa è la storia. Lo shock, vi garantisco, è stato ENORME.
        Ciao!
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #19
          Synapsy, sono cose che capitano specialmente se uno non lo sà.

          Vi posso raccontare questo aneddoto , che mi è capitato personalmente quando avevo 7-8 anni....
          Adoravo i trenini elettrici, ed un giorno montando per l'ennesima volta la pista del trenino, chiesi a mio padre a cosa serviva quello "scatolotto" che si attaccava da una parte alla presa di corrente e dall'altra, con due cavetti elettrici, alla pista. Lui tentò di spiegare ad un bambino di quell'età che la corrente di casa era troppo "forte" per il trenino, e che quindi ci voleva lo "scatolotto" per renderla meno forte e per poter fare andare avanti ed indietro il locomotore. Siccome già in tenera età mi intrigava fare esperimenti , decisi di provare a fare andare a tutta birra il trenino, e che quindi il trasformatore non sarebbe servito... presi i due cavetti collegati ai binari, e li misi direttamente dentro alla presa di corrente....non vidi mai se il locomotore andò più veloce o meno, ma in compenso sentii un bel botto e fui sbattuto dall'altra parte della stanza. Saltarono i fusibiloni di tutto il condomino che rimase per un pò senza luce (i salvavita all'epoca manco esistevano), e ricordo che i miei non sapevano se darmele di santa ragione o ringraziare il cielo...

          A differenza tua Synapsy, io sapevo benissimo (o pensavo di sapere!) cosa stessi facendo, pur non conoscendone le conseguenze

          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
            ...non vidi mai se il locomotore andò più veloce o meno, ma in compenso sentii un bel botto e fui sbattuto dall'altra parte della stanza. Saltarono i fusibiloni di tutto il condomino che rimase per un pò senza luce (i salvavita all'epoca manco esistevano), e ricordo che i miei non sapevano se darmele di santa ragione o ringraziare il cielo... [ATTACH=CONFIG]25330[/ATTACH]
            MINCHIA, CHE BOTTA! Per fortuna sei qui a raccontarcelo, t'è andata bene. Altro che Saturn...
            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

            Commenta


              #21
              E poi uno si chiede come mai quello li è così rincoglionito... nel mio caso adesso lo sapete
              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

              Commenta


                #22
                In realtà hai acquisito poteri speciali. ora sai dire anche la tabellina del 3 al contrario.

                Commenta


                  #23
                  Due ottimi esperimenti, adesso sappiamo che ne i trenini ne i Saturn NTSC vanno a tutta birra se attaccati direttamente alla 220

                  E' grazie a temerari come voi che oggi abbiamo i salvavita, le prese di sicurezza e i trasformatori universali.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X