Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES schermo nero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    Bei cazzi. Ho collegato al pin 7 dell'avOUT. percepito una differenza minima. Ho messo una 75ohm che portasse a massa Y (sempre al pin7 dell avout) e forse la luminosità adesso è ok. ma l'immagine continua a ballare. Domani provo sul un altro tv (sempre samsung lcd purtroppo, ma almeno è più vecchio)
    Il problema dell'immagine che balla io l'ho riscontrato dal pin collegato al component rosso, purtroppo online non ho trovato granché. Invece io la differenza da pin 7 a pin 23 l'ho vista considerevole, però da NTSC a PAL possono esserci differenze notevoli in questo senso. Conta che io via component ottenevo direttamente "Formato video non valido" ... per quel che mi riguarda, ripeto, meglio far uscire dalla console un connettore scart (preso da vecchio dvd o altro) e mandare un segnale RGB: rivendibilità molto più alta e qualità uguale al component.

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Fda.Graphics Visualizza il messaggio
      Il problema dell'immagine che balla io l'ho riscontrato dal pin collegato al component rosso, eanche altri utenti di forum esteri hanno riscontrato il problema, purtroppo online non ho trovato granché. Invece io la differenza da pin 7 a pin 23 l'ho vista considerevole, però da NTSC a PAL possono esserci differenze notevoli in questo senso. Conta che io via component ottenevo direttamente "Formato video non valido" ... per quel che mi riguarda, ripeto, meglio far uscire dalla console un connettore scart (preso da vecchio dvd o altro) e mandare un segnale RGB: rivendibilità molto più alta e qualità uguale al component.
      EDIT: qui c'è qualche suggerimento, ma a mio parere in ambito europeo non vale la pena:

      "for the Y signal (green), which is pin 23, you need a C945 (or 2SC945) transistor, with a 147ohm resistor.

      R-Y (pin 1) and B-Y (pin 24) (red and blue) also use the same transistor, but two resistors are needed. You need a 33 ohm resistor on the transistor, and a 1k ohm resistor tied to ground. Between those two resistors is your video output for both signals."
      Ultima modifica di Fda.Graphics; 10-12-2012, 14:34. Motivo: aggiornamento

      Commenta


        #48
        Si chiaro l'RGB va già benissimo. (a parte l'immagine leggermente spostata a destra a 60hz).
        E' giusto per sperimentare un po...
        Collegando al pin 7 e con una resistenza da 75ohm con la luminosità ci siamo.
        Dici che influisce il segnale del jack rosso sul fatto che l'immagine balli? effettivamente anche collegando il jack verde al composito l'immagine balla.
        però onestamente non so che farci. Ho provato anche a mettere una resistenza da 1K tra rosso e gnd (come da datasheet dell'altro encoder).

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Si chiaro l'RGB va già benissimo. (a parte l'immagine leggermente spostata a destra a 60hz).
          E' giusto per sperimentare un po...
          Collegando al pin 7 e con una resistenza da 75ohm con la luminosità ci siamo.
          Dici che influisce il segnale del jack rosso sul fatto che l'immagine balli? effettivamente anche collegando il jack verde al composito l'immagine balla.
          però onestamente non so che farci. Ho provato anche a mettere una resistenza da 1K tra rosso e gnd (come da datasheet dell'altro encoder).
          Beh in questo caso, può darsi che sia il TV a far fatica ad interpretare il segnale, component e 240p danno solo problemi!

          Commenta


            #50
            Ho letto il tuo edit.
            Voglio provare, solo che non capisco la successione dei componenti. Mi mandi il link? grazie

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da Fda.Graphics Visualizza il messaggio
              Beh in questo caso, può darsi che sia il TV a far fatica ad interpretare il segnale, component e 240p danno solo problemi!
              Odio il mio monitor, mi ha dato sempre problemi, ma non gliela do vinta...

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Ho letto il tuo edit.
                Voglio provare, solo che non capisco la successione dei componenti. Mi mandi il link? grazie
                Guarda qui:


                In pratica l'utente ha trovato il modo di estrarre il component dall'encoder da qualsiasi console che lo abbia installato, lo schema, però mi sembra accessibile solo agli iscritti, per il resto non ho trovato niente. Si parla di BA6592F, ma il BA6594F dovrebbe essere identico.

                Commenta


                  #53
                  avevo letto questa pagina quando pensavo di dotare il n64 di uscita component. Tutto torna...
                  Cmq grazie, appena posso ordino i transistor e lo faccio.

                  Qualche post addietro hai scritto di voler mettere i consensatori dentro la console e da li fare partire un cavo scart. Hai scritto che più vicino sono i componenti alla console minore è la "dispersione". Veramente?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Qualche post addietro hai scritto di voler mettere i consensatori dentro la console e da li fare partire un cavo scart. Hai scritto che più vicino sono i componenti alla console minore è la "dispersione". Veramente?
                    Sì farei uscire una scart femmina e sui piedini di questa metterei la componentistica necessaria, così da mettere il tutto all'interno della console e poi utilizzare un buon cavo scart normale per connettere lo snes alla TV. I problemi del cavo scart sono dati dalla schermatura spesso mal fatta o addirittura non presente, per cui mettendo i componenti molto vicini alla TV eventuali disturbi o interferenze sono un po' più marcate. Nel mio caso lo SNES riparato ha una buona immagine raw ma col cavo scart qualche disturbo si crea (leggerissima granulosità e qualche piccolo buzz sonoro), cosa che invece non capita coll'altro snes, probabilmente perché grazie all'apu separata e alla migliore componentistica l'A/V esce molto meno (o forse per niente) disturbato.

                    Poi dicevo che diventerebbe molto più rivendibile: questo snes che ho riparato, come molti altri americani, ha la plastica tutta ingiallita e lo sto preparando per subire anche una riverniciatura più avanti, inoltre avendo due controller in più e un alimentatore in più già predisposto per la corrente europea (funzionante, ma da revisionare) avrei intenzione di venderlo a lavoro ultimato, devo solo vedere come disattivare il region lock per i giochi PAL così da farlo diventare pienamente compatibile con i titoli europei (esclusi quelli particolari come Terranigma), ed avere in più la sicurezza di far partire TUTTI i giochi giapponesi e americani.

                    P.S per i mods: non ci bastonate... ma non è che potreste spostare tutti i messaggi relativi alla modifica component per lo SNES in una nuova e più appropriata discussione?
                    Ultima modifica di Fda.Graphics; 10-12-2012, 16:47.

                    Commenta


                      #55
                      P.S per i mods: non ci bastonate... ma non è che potreste spostare tutti i messaggi relativi alla modifica component per lo SNES in una nuova e più appropriata discussione?
                      no

                      risposta facile e veloce vero ?

                      ogni modo quello che state facendo NON è una vera uscita componet ma un surrogato a i maccheroni
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                        ogni modo quello che state facendo NON è una vera uscita componet ma un surrogato a i maccheroni
                        A me non sembra:



                        Qui sotto link ad una delle prime persone che ha fatto la modifica con successo:

                        Commenta


                          #57
                          come pensi meglio
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #58
                            IMG_2369.jpg
                            mamma quante è brutta con quella roba appiccicata li
                            de gustibus ...
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]26031[/ATTACH]
                              mamma quante è brutta con quella roba appiccicata li
                              de gustibus ...
                              MikeJ come tutte le buone persone nord-americane è uno che sperimenta, non sono professionisti, inoltre lì si tratta di tentativi di altro tipo.

                              Tuttavia il risultato che molti hanno cercato di ottenere (e ci sono riusciti, ne ho sentiti su forum esteri almeno una ventina) è questo:

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da Fda.Graphics Visualizza il messaggio
                                Sì farei uscire una scart femmina e sui piedini di questa metterei la componentistica necessaria, così da mettere il tutto all'interno della console e poi utilizzare un buon cavo scart normale per connettere lo snes alla TV. I problemi del cavo scart sono dati dalla schermatura spesso mal fatta o addirittura non presente, per cui mettendo i componenti molto vicini alla TV eventuali disturbi o interferenze sono un po' più marcate. Nel mio caso lo SNES riparato ha una buona immagine raw ma col cavo scart qualche disturbo si crea (leggerissima granulosità e qualche piccolo buzz sonoro), cosa che invece non capita coll'altro snes, probabilmente perché grazie all'apu separata e alla migliore componentistica l'A/V esce molto meno (o forse per niente) disturbato.
                                Capito.. più che altro per evitare di dover rifare il cavo dello snes per mettergli il cavo schermato...
                                Se usi cavi scart assicurati di tagliare tutti i fili che fanno da video e audio out (lato televisore parlo) per evitare l'effetto ghosting.

                                Giusto per sdebitarmi un minimo dei consigli che mi hai dato... ho riverniciato un po plastiche negli ultimi tempi, il segreto (a mio avviso) è essere sicuri che non ci sia manco un impronta digitale (niente grasso o sporco) e di passare un primer, possibilmente di quelli che fanno da stucco.
                                Se invece di disabilitare il region lock gli fai la supercic dovresti avere la compatibilità totale, certo è un po più di lavoro.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X