Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Ho trovato questi diagrammi fatti benissimo:


    L'alimentazione all'LM324 arriva da un transistor, Q18 nello schema.
    Io lo controllerei, se prima del transistor ci sono 9V e dopo ce ne sono 0 si è bruciato il transistor.

    Commenta


      #92
      schema fantastico!

      purtroppo la sua è una 1-chip e da quanto sto vedendo sulla mia 1-chip-02 (non funzionante) la 9volt (il tester mi dice in colegamento diretto on l input del 7805) è sul pin 1
      trovo due gnd, pin 6 e pin 9

      Commenta


        #93
        mik che revisione è la tua scheda?
        1-chip-01
        o
        1-chip-02
        ?

        Commenta


          #94
          Gentilissimo davvero! Domani ti comunico le misurazioni

          Commenta


            #95
            Ossia? sarebbero? dimmi che devo guardare che te lo comunico

            Commenta


              #96
              fai una foto alla piastra madre
              da li capiamo che versione hai ( toglia la parte metallica che copra parte della PCB )
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #97
                Tolta la piastra cè stampato in bianco: SNSP -CPU- 1CHIP - 02 Posso procedere alla misurazione della tensione?

                Commenta


                  #98
                  Ho appena notato che probabilmente una delle piste che fa capo al pin negativo del capacitore che ho sostituito non fa contatto perchè sarà saltata in fase di disaldatura del condensatore smd... è mo do caxxi perchè "valla" a riprendere quella sottile pista. In ogni caso non penso sia questo il problema per l'audio anche se resta da vedere

                  Commenta


                    #99
                    Misurazione effettuate: sul pin 1) 10,61V; sul pin 9) 4,75 e i restanti 0V

                    Commenta


                      OK io mi sono perso.

                      Ho cercato di ritrovarmici su internet, ed ho trovato questo:





                      Finora si è parlato di LM324, ma i conti, tester alla mano finora non tornano. ... su sto cavolo di integrato che ci sta scritto?

                      Commenta


                        73clnlt
                        s-mix

                        Commenta


                          20140111_232716.jpgEcco La foto della scheda. sotto il condensatore potrebbe non esserci la pista perchè saltata.

                          Sul chip ho indicato i valori di tensione che ho misurato

                          La console è di tipo 1CHIP-02

                          Commenta


                            Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                            73clnlt
                            s-mix
                            Perfetto! Quindi non è un LM324, anche in accordo su quello che ho letto nella discussione su assemblergames il pinout di questo integrato è diverso da quello dall'LM324. Sempre di un amplificatore si tratta, ma non di un LM324.

                            I conti però non tornano lo stesso. unshe ha detto che il pin 1 è collegato all'ingresso del 7805, SuperMik verifica anche tu questa cosa.
                            unshe ha detto anche che nella sua macchian i pin 6 e 9 vanno a massa, mentre SuperMik ha trovato 5V sul pin 9 e 0 sul pin 6. Il che non è coerente.
                            SuperMik, controlleresti su quale pin ti risulta la GND?
                            In realtà molte cosa non mi sembrano coerenti, se la Vcc sta sul pin 1 e questo integrato ha 14 pin, uno si aspetterebbe la GND sul pin 8, ma è inutile fare ipotesi, l'unica sarebbe trovare il datasheet del componente.

                            A questo punto non so cosa consigliarti. Ti direi di trovare un sostituto per il chip, ma è necessario che abbia lo stesso pinout, o almeno uno dovrebbe sapere com'è il pinout di quello attuale per poter adattare un equivalente. Se cambi l'integrato con uno che non ha lo stesso pinout tante cose possono andare storte, dal semplice non funzionamento o rottura dell'integrato, a pasticci più grandi, come scambiare un ingresso con un uscita, allora si che non sai che vai a combinare, facile che bruci qualche altra cosa.

                            In alternativa potresti fare come suggerito su assemblergames, cioè fare la modifica per l'S/PDIF che pare bypassi l'amplificatore, LM324 o S-MIX che sia.

                            Mah, magari sentiamo gli altri e vediamo se hanno qualche idea migliore.

                            Commenta


                              non è un lm324...

                              Commenta


                                si a me risulta una gnd sul pin 9, ma la unica 1-chip-02 che ho è guasta è stra cannabilizzata...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X