Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    fai come dice majinga vedi in quali pin hai le gnd

    Commenta


      Allora che mi consigliate di fare? Voi dite che al 99% il problema dell'audio è questo integrato? come mi devo comportare? dovrei proprio trovarne uno uguale? r dove? In ogni caso ringrazio sempre tutti per l'interesse e la disponibilità!

      Commenta


        per il condensatore se lo sollevi noterai un foro, appoggia un puntale in quel foro e l altro sul gambo del condensatore e vedi è in corto (collegato, quindi ok)

        Commenta


          Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
          Allora che mi consigliate di fare? Voi dite che al 99% il problema dell'audio è questo integrato? come mi devo comportare? dovrei proprio trovarne uno uguale? r dove? In ogni caso ringrazio sempre tutti per l'interesse e la disponibilità!
          non lo trovi.. secondo me se li è fatti fare apposta nintendo. cmq io te ne mando uno, tranquillo, sempre da una 1-chip-02.

          continuiamo con le misurazioni... che gnd trovi?

          Commenta


            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
            In alternativa potresti fare come suggerito su assemblergames, cioè fare la modifica per l'S/PDIF che pare bypassi l'amplificatore, LM324 o S-MIX che sia.
            e quindi poi da spdif ad analogico dici...

            Commenta


              Dammi indicazioni passo passo Unshe. che dovrei fare ora? ho console e tester sotto mano...attendo tue istruzioni

              Commenta


                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                e quindi poi da spdif ad analogico dici...
                Giusto! Ci ho ragionato poco su questa cosa. Mi è rimasta solo in mente la questione del bypass dell'amplificatore, non mi era venuto in mente che l'uscita analogia a quel punto non c'era più

                Commenta


                  sono appena tornato a casa dopo una giornata assurda! sarò confusionario, più del solito.

                  Comincia col mettere una bella fotografia del tuo tester. cosi troviamo un linguaggio comune. Mi serve si leggano bene i valori della ghiera.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    Giusto! Ci ho ragionato poco su questa cosa. Mi è rimasta solo in mente la questione del bypass dell'amplificatore, non mi era venuto in mente che l'uscita analogia a quel punto non c'era più
                    immagino cmq non sia difficile trasformare spdif in analogico, ci sarà qualche integrato che fa tutto da solo. Resta una validissima alternativa, forse la più semplice, vedremo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                      Giusto! Ci ho ragionato poco su questa cosa. Mi è rimasta solo in mente la questione del bypass dell'amplificatore, non mi era venuto in mente che l'uscita analogia a quel punto non c'era più
                      Se devo essere sincero continua a frullarmi in mente che un LM324 si può anche usare. Alimentarlo non è un problema, le uscite si trovano, basta trovare le entrate e poi è fatta.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                        Se devo essere sincero continua a frullarmi in mente che un LM324 si può anche usare. Alimentarlo non è un problema, le uscite si trovano, basta trovare le entrate e poi è fatta.
                        giusto un po di impegno verso la ricostruzione del circuito della scheda 1-chip... fattibile si. intanto vediamo che gnd troviamo·...

                        Commenta


                          Ecco la stato del condensatore...ora ho forzato per inserire il tester nel foro ed è saltato del tutto, ma penso si possa recuperare...lo posso saldare in quel foretto piccolo?20140112_002721.jpg

                          Commenta


                            non è necessario. cominciamo col dire che:

                            sulla scheda sono visibili due tonalità di verde

                            Commenta


                              il verde scuro indica la mancanza di rame sotto, quindo il confine tra due tracce.

                              il verde chiaro indica la presenza di rame sotto, quindi è la traccia vera e propria.

                              Commenta


                                il buchino è un ponte tra una traccia presente sul lato inferiore e una presente sul lato superiore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X