Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    20140112_003315.jpg

    Commenta


      se osservi attorno il buchino puoi riconoscere la traccia ( l area verde chiaro) che arrivava fino al condensatore.

      se gratti un po il verde chiaro vedra lo strato verde sparire ed apparire il rame. cosi puoi crearti uno spazio per saldate il condesatore più comodo del semplice buchino.


      mi raccomando a non grattare troppo da rimuovere anche il rame

      Commenta


        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        il buchino è un ponte tra una traccia presente sul lato inferiore e una presente sul lato superiore.
        quindi in quella piazzole del condensatore arrivano 2 piste? comunque piano piano andando indietro dovrei riuscirlo a saldare scoprendo con la punta di un cutter le due piste

        Commenta


          Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
          [ATTACH=CONFIG]31052[/ATTACH]
          benissimo, nella posizione in cui è ora la ghiera (posizione diodo) puoi fare i test di continuità tra una gnd della scheda e i pin dell integrato

          Commenta


            Comunque mettendo un puntale sul forellino ed un altro sulla parte di pista interrotta mi da continuità...ciò mi potrebbe far pensare che potrei saldare l'altro piede del condensatore su quel foretto....sto dicendo una cavolata?

            Commenta


              Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
              quindi in quella piazzole del condensatore arrivano 2 piste? comunque piano piano andando indietro dovrei riuscirlo a saldare scoprendo con la punta di un cutter le due piste
              no!

              una sola, a sua volta collegato con altra pista sul lato INFERIORE della scheda attraverso il buchino. tutto chiaro?

              Commenta


                Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggio
                Comunque mettendo un puntale sul forellino ed un altro sulla parte di pista interrotta mi da continuità...ciò mi potrebbe far pensare che potrei saldare l'altro piede del condensatore su quel foretto....sto dicendo una cavolata?
                puoi saldarlo ovunque sia in continuità con quel buchino.

                Commenta


                  Pare che ci sia continuità tra il piedino 13 e la massa della scheda. questo è l'unico piedino in cui sento il pib... in altri si alza qualche valore numerico ma niente bib. per la precisione l'ho puntato nel forellino corrispondente al piedino dell'integrato

                  Commenta


                    come massa per la scheda quale punto hai scelto?

                    Commenta


                      ti invio una foto tra qualche secondo

                      Commenta


                        20140112_005138.jpg l'ho indicata con il nero...vista? corretto?

                        Commenta


                          si è corretto.

                          ma sei sicuro che il pin 6 non sia una gnd. perchè anche visivamente io vedo un collegamento con la gnd.
                          riprova please.

                          Commenta


                            non è che ti sei confuso e stai misurando l integrato accanto, l S-rgb

                            Commenta


                              no sto misurando quello corretto...quello che ti ho evidenziato in foto...ora riprovo!

                              Commenta


                                aspetta aspetta.
                                mi sa numeri male i pin

                                quale era il pin con la 4,67 (o quant era)?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X