Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione Mega Drive I PAL-G

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    secondo me ci prendete in giro ...
    come fa una resistenza a fare il lavoro di una induttanza ??
    no cosi per capire ..
    perchè se no vado a casa e butto via tutti i libri di eleetronica che ho ...
    ho messo l'induttanza in serie con la resistenza per ottenere gli ohm e gli Henry di quella originale......
    posto una foto comunque...spero si veda

    Commenta


      #62
      se ne hai due da 12ohm mettile in parallelo tra di loro e sempre in serie con l induttanza.
      Cosi hai 6ohm di resistenza + 1,5 dell induttanza, siamo a 7,5ohm vicini agli 8 previsti.
      In compenso il wattaggio delle resistenze si raddoppia.

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        se ne hai due da 12ohm mettile in parallelo tra di loro e sempre in serie con l induttanza.
        Cosi hai 6ohm di resistenza + 1,5 dell induttanza, siamo a 7,5ohm vicini agli 8 previsti.
        In compenso il wattaggio delle resistenze si raddoppia.
        purtroppo ho solo quella....

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
          ho messo l'induttanza in serie con la resistenza per ottenere gli ohm e gli Henry di quella originale......
          posto una foto comunque...spero si veda
          ??????????????
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
            ok ho già fatto.....FUNZIONA!! purtroppo ho lo stesso problema audio del SMSII ma ovviamente sappiamo come risolverlo.......
            Magari provo a togliere la resistenza? si vede perfetto comunque....
            Magari anche sul megadrive prendi il Sync dall encoder invece del composito, i samsung led ti ringrazieranno

            Commenta


              #66


              lo so che sono bruttine le saldature ma ho un saldatore un pochino grande.....

              Commenta


                #67
                Igor praticamente avevamo un induttanza da 100H che aveva come valore di resistenza 8ohm.
                Era fottuta, ne ha comprato una nuova sempre da 100h solo che è più grossa (di dimensione) e con un valore di resistenza da 1,5ohm.
                Quindi per paura che avesse un ruolo anche come resistore ha messo la resistenza in serie per avvicininarsi agli 8ohm del induttanza originale

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                  ho messo l'induttanza in serie con la resistenza per ottenere gli ohm e gli Henry di quella originale......
                  posto una foto comunque...spero si veda
                  Quella resistenza non serve a nulla.
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Magari anche sul megadrive prendi il Sync dall encoder invece del composito, i samsung led ti ringrazieranno
                    Ho un televisore a tubo catodico dedicato alle console apposta per non avere conflitti di "ere" tecnologiche.....

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                      purtroppo ho solo quella....
                      in caso si fonde sai dove mettere mani...

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                        Quella resistenza non serve a nulla.
                        ok allora la posso togliere.....

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                          Ho un televisore a tubo catodico dedicato alle console apposta per non avere conflitti di "ere" tecnologiche.....
                          usare il Csync puro è sempre meglio, comunque vada avrà un interferenza minore sull audio

                          Commenta


                            #73
                            Who sai il motivo della differenza di ohm tra un induttanza e l'altra?
                            potrebbe essere un diversità di wattaggio massimo?

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              usare il Csync puro è sempre meglio
                              Per l'ennesima volta: NON esiste un CSync PURO ! O è una sincronia composita, oppure non è una sincronia composita. Che poi non ci si capisce più un tubo (catodico) di niente.
                              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                              Commenta


                                #75
                                scusa hai ragione togli la parola impropria "puro" (che intendeva non è preso dal composito). e tutto torna

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X