Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Game Gear tasto direzionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    sostituito da un altro game gear adesso? dopo che hai visto che non funzionava il tasto destro?

    Commenta


      #17
      si l'ho sostituito dopo essermi reso conto che non era un problema di gommini...

      Commenta


        #18
        dagli na guardata alle resistenze, con un lente o facendo una foto puoi leggere i valori...

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          dagli na guardata alle resistenze, con un lente o facendo una foto puoi leggere i valori...
          Non sono resistenze classiche con le strisce colorate, hanno dei numeri sopra "413 , 103, 102 , 203" ma se misuro gli ohm non corrisponde il valore, non sò cosa significhino quei numeri......

          Commenta


            #20
            Stasera sul tardi quando torno a casa faccio qualche foto e le posto......

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
              Non sono resistenze classiche con le strisce colorate, hanno dei numeri sopra "413 , 103, 102 , 203" ma se misuro gli ohm non corrisponde il valore, non sò cosa significhino quei numeri......
              sono codificate.

              se non ricordo male
              tipo 413 starebbe 41 per 1000 (3 zeri) quindi 41000ohm vale a dire 41Kohm


              cerca su google "valori resistenze smd"

              Commenta


                #22
                si è cosi' valgono le prime due o tre e poi l'altra (l'ultima) è l'esponente in base 10

                Commenta


                  #23
                  bene tagli una testata (non con il capo

                  Commenta


                    #24
                    per le foto stasera niente.....
                    le resistenze sembrano ok, ci sono però due "103" che misurano 5Kohm invece di 10Kohm ....

                    Commenta


                      #25
                      ok ho testato tutte le resistenze della scheda e non ci sono difformità da un GG funzionante.......
                      le foto le ho fatte ieri sera ma non mi è stato dato il cavo per il collegamento della camera al pc nè dispongo di SD.....sorry

                      Commenta


                        #26
                        le resistenze saranno in parallelo 10k diviso 2 fa 5k..
                        non so che altro consigliarti..
                        mercoledi apro una console e vedo se mi viene qualcosa in mente...

                        Commenta


                          #27
                          Ho controllato anche dei piccoli componenti a 3 piedini con su scritto "L5" o "B3" o "L6" credo siano transistor e non ci sono difformità dal GG buono.... dovrò controllare tutte le combinazioni tra i pin degli integrati e vedere se coi sono differenze......poichè ho gli schemi del GG per quanto riguarda solo la parte video (fortunatamente comprende tutti i chip con più pin) posso vedere di partire con quelli più piccoli che no rientrano in tale schema........
                          Credo che l'elaborazione dei comandi avvenga in uno di questi, forse è lì il problema.....

                          Commenta


                            #28
                            CIMG3159.jpg

                            Commenta


                              #29
                              CIMG3160.jpgCIMG3161.jpg

                              Commenta


                                #30
                                Ok controllando gli integrati ho trovato una differenza sostanziale tra il GG buono e quello guasto (parlo di GG a 2 asic chip), sull'IC3 SEGA 315-5378B in foto allegata, con un puntale su massa e l'altro sui vari pin ho scoperto che uno di essi è in corto con la massa quando invece dovrebbe avere una caduta di circa 1Volt.....CIMG3163.jpg

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X