Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spegnimento XBOX Classic subito dopo accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • unshe
    ha risposto
    dici seguendo lo schema che hai postato? ma con condensatore e batteria diversi?
    Penso di si.

    Solo ce il vero problema è capire cosa altro si fotte quando il condensatore parte....

    Lascia un commento:


  • SnakeGR
    ha risposto
    novità sul quel condensatore infernale? avevo trovato un forum che consigliavano di sostituire il condensatore con un condensatore più piccolo e in parallelo a questo 2 ministilo o una a bottone con un diodo in modo che la tensione fosse di 2.3-2.4. Dite che è fattibile?

    1x Elco 0,47mF
    1x Diode 1N4148
    1x CR2032-Holder
    1x CR2032

    212111kium7.jpg

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
    @Liqu1d82 ---> PM Inviato !
    Roger! E grazie

    Lascia un commento:


  • Peepwood
    ha risposto
    @Liqu1d82 ---> PM Inviato !

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Se puoi mandami il link dove hai letto che partono solo le 1.0 senza quel condensatore. Magari ci ricavo qualche informazione utile...

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    la mia 1.0 gira ancora bella bellina
    Non per gufare, ma falle un bel 'tagliando' :P

    Nel controllare la mia console e per fare la prova di cui sopra, il mio amico ha scoperto che alla base del 'suo' Aerogel c'è una perdita

    Quindi il processo nefasto è già in atto anche nella sua Xbox...

    @Unshe ---> ho letto che bootano senza quel componente solo le 1.0

    @Peepwood ----> ti sarei grato se potessi in ogni caso passarmi quel link

    PS: incrociamo le dita, dovrei avere dei nuovi arrivi in collezione in queste settimane [tra qualche ora vado a lavoro x_x NOTTEEEE!]

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    Non si dice, porta sfiga.
    Speriamo di no ........

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Non si dice, porta sfiga.

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    la mia 1.0 gira ancora bella bellina

    Lascia un commento:


  • Peepwood
    ha risposto
    Azz ! Spero la mia non faccia la stessa fine !
    In caso vi servisse c'è un tipo da cui prendo giochi e console che ne ha alcune in vendita (mi pare chieda 30 euro compreso un joypad), se la riparazione si rivelasse troppo costosa / faticosa vi giro il link ad ebay annunci e lo contattate. Good luck by the way
    Ultima modifica di Peepwood; 28-02-2013, 14:59.

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    1.0 o tutte tranne 1.6 ?

    Cmq non so se fanno solo da batteria tampone per l orologio, per come si spengono fulminee dopo la rimozione credo servano anche per il discorso della chiusura sicura dell hard disk.
    Cmq sarebbe bene che rincontrolli questo punto. Lo faró al piu presto.

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    Ogni caso é a se stante, ma io non ho risolto cambiando il condensatore... quelle che non partivano senza hanno continuato a non partire con.... lo comprai su ebay bello caro.
    Cmq se decidi di cambiarlo devi cercarlo on line.
    2,5 v (volt) 1F (farad). Anche se lo trovi di voltaggio superiore va bene, anzi forse pure meglio, magari si rifotte dopo.
    L unica vera noia é che é davvero speciale, la capacitá di 1farad é tantissimo. Pensa che quando parliamo di condensatori dentro una console di solito stiamo sul ordine di poche centinaia di MicroFarad, quindi piu di un migliaia di volte meno capiente di questo.
    Per evitare di mettere un condensatore grossissimo hanno messo questo col demonio dentro (aerogel???).

    Cmq vedo di aprire una console che ho lasciato in uno stato simile al tuo e studiarci un po su magari abbiamo lo stesso guasto e riusciamo a risolvere
    @Igor: non ho ancora sostituito il componente, perchè con un mio amico stavamo pensando di sostituirlo con la soluzione 'batterie stilo ricaricabili' - sul forum di Coinop Project ne hanno parlato, appena posso magari metto qualche link... in ogni caso, pur non essendo sicuro sia questo il problema, non ho sostituito il componente perchè come ho già scritto ho letto da più parti che le rev. 1.0 bootano anche senza... quelle più recenti NO. Dopotutto, se ha il compito delle batterie tampone da scheda madre, cioè mantenere l'orologio interno e dare un minimo di tensione a macchina spenta, preferirei vivere SENZA. La soluzione 2 x stilo ricaricabili in ogni caso sarà molto più economica

    Dai studiamoci su qualcosa

    Lascia un commento:


  • unshe
    ha risposto
    Ogni caso é a se stante, ma io non ho risolto cambiando il condensatore... quelle che non partivano senza hanno continuato a non partire con.... lo comprai su ebay bello caro.
    Cmq se decidi di cambiarlo devi cercarlo on line.
    2,5 v (volt) 1F (farad). Anche se lo trovi di voltaggio superiore va bene, anzi forse pure meglio, magari si rifotte dopo.
    L unica vera noia é che é davvero speciale, la capacitá di 1farad é tantissimo. Pensa che quando parliamo di condensatori dentro una console di solito stiamo sul ordine di poche centinaia di MicroFarad, quindi piu di un migliaia di volte meno capiente di questo.
    Per evitare di mettere un condensatore grossissimo hanno messo questo col demonio dentro (aerogel???).

    Cmq vedo di aprire una console che ho lasciato in uno stato simile al tuo e studiarci un po su magari abbiamo lo stesso guasto e riusciamo a risolvere

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    domanda stupida ma il condensatore lo hai cambiato ?

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    si è il demonio che ti dicevo....
    scusa l insistenza ma controlla bene che non abbia lasciato residui. non è un normale condensatore eletrolitico, quello che c'è dentro è molto più corrosivo. in particolare dai un occhiata ai componenti che ci stanno intorno.

    aspettiamo di vedere come va con un altra alimentazione. Se non funge metto mani a un xbox che ho lasciato tempo addietro nel tuo identico stato e vediamo di fare un lavoro a 4 mani, se ti va.
    E' ora di superare questo trauma...
    Allora, questo pomeriggio ho agito: ho smontato la scheda madre dalla mia XBOX e 'volante' l'ho collegata al circuito di alimentazione di un'altra console uguale, stessa revisione. Ho attaccato il cavetto del pulsante di accensione esterno, molex di alimentazione su scheda madre e cavo audio/video: nulla da fare, stesso discorso... parte SOLO con il tasto EJECT, 2-3 secondi a seconda del caso e si spegne. La prima volta il led tondo della XBOX lampeggiava in tutti i suoi colori, le altre volte semplicemente nulla. Non parte neanche l'animazione del boot...

    Avevo seguito il Vs consiglio, dando una pulita alla zona interessata, con cotton fioc e spazzolina (il condensatore inquisito è mancante, ho letto che le rev. 1.0 bootano anche senza quello) ma stesso discorso... devo comprare un altro componente e fare una prova saldandolo o è inutile? Sempre che sia quello il problema eh... non so cosa pensare. A vista la scheda madre è pulita e messa bene, nessun segno 'sospetto', diciamo...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X