Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snes 1-chip mod 50/60 hz & region free

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da turbolento Visualizza il messaggio
    Io seguirò questo schema x la modifica.....spero vada bene....
    oh yes

    Commenta


      #62
      il pin 111 e il pin 4 vanno sollevati dalla scheda.
      Il pin 28 della ram no.
      Giusto per chiarezza.

      Commenta


        #63
        Ottimo....perchè credevo che bisognava sollevarli tutti e 3....

        Commenta


          #64
          Modifica fatta. Ma si vede in bianco e nero quando è a tutto schermo. Deve essere il cavo? Io sto usando il cavo A/V quello originale Snes.
          Impostando Pal va bene a colori ma non a tutto schermo.

          Commenta


            #65
            Turbolento, il cavo che stai utilizzando è uguale a questo?



            Se sì, devi rimediare un cavo SCART RGB per poter vedere i giochi a colori quando passi a 60 Hz.

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio

              Se sì, devi rimediare un cavo SCART RGB per poter vedere i giochi a colori quando passi a 60 Hz.
              Giustissimo, con tutto il vantaggio della migliore qualità video.

              Se comunque vuoi avere il segnale a colori a 60hz con il cavo standard (composito) puoi sostituire il deviatore di selezione degli hz (quello collegato ai cristalli) con uno a 3 vie.
              La via in più la utilizzerai per fornire la 5v (60hz) o la GND (50hz) al pin 9 (sollevato dalla scheda) dell encoder video.
              Ultima modifica di unshe; 09-08-2014, 17:36.

              Commenta


                #67
                Dunque si io uso il cavo originale Nintendo (quello postato nella foto). Quindi mi dovrei procurare un cavo rgb.
                Io ho utilizzato un deviatore credo a 3 vie cioè del tipo uguale allo schema.
                C'è uno schema per quella modifica o mi conviene recuperare un cavo?

                Io ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/Super-Nintend...517b665&_uhb=1 andrà bene?

                Ecco,la prima schermata a 60hz,la seconda a 50hz con gioco PAL.







                e poi l'altro interruttore servirebbe per far girare i giochi Jappo e USA? Perche quando lo aziono lo schermo diventa nero...
                Ultima modifica di turbolento; 09-08-2014, 21:22.

                Commenta


                  #68
                  Quello dello schema è a 2 vie e può essere sia a 2 posizioni quindi ON-ON o a 3 posizioni ON-OFF-ON.

                  Per il cavo ti sconsiglio qualsiasi cosa non sia originale nintendo. Visto che è uno snes 1-chip puoi usare anche un cavo RGB per Gamecube, anche qui, compra solo originale nintendo.

                  Commenta


                    #69
                    Ma allora il PIN 9 sarebbe quello a fianco del PIN 8? Quel PIN dove lo dovrei saldare,solo a un +5v?
                    Il cavo originale non lo trovo.... sulla baya ci sarebbe questo..... della Atom http://www.ebay.it/itm/CAVO-RGB-PER-...5ef547e&_uhb=1

                    Commenta


                      #70
                      l S-RGB è identificato sulla scheda come U7. Trovi anche la numerazione dei pin di inizio e fine. E' facile trovare il pin 9.

                      Dopo che l hai trovato, sollevalo, collegaci un filo e fornisci la 5v quando sei a 60hz e la GND quando dei a 50hz.

                      Commenta


                        #71
                        Ok,fatto funziona a +5 si vede a schermo intero e a colori. Ora devo trovare il modo di dargli il negativo.....mi tocca usare un'altro interruttore....credo.
                        Ma il secondo interruttore quello dove e saldato il PIN 4 a cosa serve? Se lo aziono mi da schermo nero e non avvia più niente. Serve per cartucce non PAL?
                        P.S. grazie per le risposte.....

                        Commenta


                          #72
                          Ti tocca usare un altro interruttore o sostituire l interruttore a due con cui setti gli hz con uno a tre vie... già detto insomma.

                          L'interruttore per disabilitare il region lock si utilizza a console spenta, e ti servirà per avviare i giochi ntsc. Dovrebbe comunque funzionare anche con quasi tutti i giochi pal, nel senso che dovrebbero partire (nuovamente quasi tutti) con l interruttore in entrambe le posizioni. Ovviamente a meno che non ci sia qualche errore nella modifica...

                          Commenta


                            #73
                            Ok grazie.....si userò un'altro interruttore,così evito di acquistare il cavo.
                            Ora ricontrollo il tutto perchè l'interruttore di avvio giochi NTSC non lo posso toccare pena lo spegnimento della consolle cioè la consolle rimane accesa ma non c'è nessun segnale a video.

                            Ho scoperto che praticamente dandogli il negativo al PIN 4 DEL U8 questo spegne la consolle,mentre con il + và bene. Ma da schema si può cambiare con positivo e negativo...non capisco dove sbaglio. Al massimo lo lascio staccato o attaccato al positivo....
                            Ultima modifica di turbolento; 10-08-2014, 00:08.

                            Commenta


                              #74
                              Dunque ho provato e riprovato ma alla fine in pratica il PIN 4 non lo collego da nessuna parte,perchè se gli do il negativo si spegne la consolle.
                              Ora si vede sia PAL a 50hz che a 60hz senza cavo RGB ma credo che con giochi NTSC non và....

                              Commenta


                                #75
                                il pin 4 è ben sollevato dalla scheda?
                                siamo certi che abbiamo contato i pin nella maniera corretta e non stiamo intervenendo su un altro pin?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X