Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schema scart rgb megadrive 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
    ho provato a farne una semplice con lo schema di mmonkey ma assolutamente nessun segno di vita[ATTACH=CONFIG]31424[/ATTACH]
    mail cavo che va al pin 20 della scart che coloreè?

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      mail cavo che va al pin 20 della scart che coloreè?
      come sempre hai ragione avevo inserito quello che andava al pin 20 nel pin 4 ( avevo letto la colonna del minidin) l'ho spostato ed ho ricontrollato tutte le connessioni; ora si sente l' audio, il video pero' balla, non ha colori ed ogni tanto scompare

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
        come sempre hai ragione avevo inserito quello che andava al pin 20 nel pin 4 ( avevo letto la colonna del minidin) l'ho spostato ed ho ricontrollato tutte le connessioni; ora si sente l' audio, il video pero' balla, non ha colori ed ogni tanto scompare
        Ci credo che non si vedeva, può capitare ;-) comunque x i problemi video credo siano sempre le saldature...

        Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
        ma la tua mod la faro' ho gia i pezzi solo che volevo divertirmi a fare un paio di cavi per vedere (o non vedere in questo caso) cosa ne usciva fuori
        Bene, buon lavoro allora ;-)

        Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #49
          hai lasciato troppi possibili punti di corto tra i diversi cavi.

          lato connettore console: la parte di rame che devi scoprire non deve superare i 2mm, stagni bene il rame scoperto (e questo mi pare l hai fatto) e dopo saldi ai vari pin del connettore. Visto che devi rifare tutto invece del composito collegati al Csync.

          lato scart: non scoprire mai più di 5mm di rame per ogni filo. I cavi che vanno direttamente ai pin della scart infilali in modo che il rame scoperto non possa, piegandosi, possa toccare un altro pin. i terminali delle resistenze non devi avvolgerli al rame dei fili. tagli il piedino della resistenza accorciandolo a 5mm lo stagni, stagni anche 5 mm di rame scoperto del filo. Metti le due parti stagnate una di fianco all altra e fondi in un solo passaggio lo stagno di entrambi cosi che filo e terminale della resistenza diventino un tuttuno.

          se userai il csync dovrai pocurarti una resistenza da 75 ohm (io proverei con una da 220ohm) e un condensatore da 220micro a 6,3v (o superiore) che monterai dentro la scart sul segnale del csync che terminerà nel pin 20 della scart, proprio come lo schema di caprielllle
          Ultima modifica di unshe; 03-02-2014, 00:32.

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
            ò all'uscita stereo x il mixing audio con il mega cd...
            l entrata del mixing audio cosa fa precimente? perchè la si usa? solo per avere l audio su i due connettori rca del megacd?

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              l entrata del mixing audio cosa fa precimente? perchè la si usa? solo per avere l audio su i due connettori rca del megacd?
              Praticamente si

              Commenta


                #52
                E credo venga usata anche dal Mega Karaoke.

                Commenta


                  #53
                  quindi nessuna miglioria di per se?
                  giusto?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    quindi nessuna miglioria di per se?
                    giusto?
                    No, anzi. Secondo me crea ancora più disturbi.

                    Commenta


                      #55
                      ok mercie

                      Commenta


                        #56
                        Ma poi si è stabilito con qualche prova sul campo se il cavo SCART RGB del Mega Drive 2 è stereo "a tutti gli effetti" e non semplicemente "dual mono"?
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #57
                          il Megadrive 2 esce con audio stereo
                          e direi pure ben separati i canali

                          benché no posso escludere che ci possono essere MD2 con uscita audio peggiore ( ecco perché la Crystal sound ) che peggiora la sensazione della stereofonia .. ammetto che è una macchina con uscita stereo nella parte posteriore
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            il Megadrive 2 esce con audio stereo
                            e direi pure ben separati i canali
                            Ecco! Mi pareva strano che Sega avesse eliminato la porta per il jack delle cuffie e aggiunto un pin all'uscita video RGB... per un dual mono!

                            Vabbeh che dì lì a un anno sarebbe arrivato il 32X... ma tecnicamente il "periodo Tafazzi" di Sega non era ancora iniziato...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              il Megadrive 2 esce con audio stereo
                              e direi pure ben separati i canali
                              avrai mixato i ricordi con il megadrive 1...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                avrai mixato i ricordi con il megadrive 1...
                                non è difficile .. poi qualche commento qua e la che dicevano che non era un reale stereo e la frittata è fatta

                                ogni modo il test fisico è la miglior cosa

                                si fa esperienza e ci si toglie i dubbi in prima persona
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X