Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schema scart rgb megadrive 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    Il condensatore lo hai messo al contrario.
    lo so lo so l'avevo messo diritto e poi per prova l' ho girato ma il risultato e' lo stesso che vedete in foto. c'ho mi ha fatto pensare, cosa poi confermata con il tester, che al pin 20 non arrivi proprio nulla

    Commenta


      #77
      io continuo a pensare che qualche massa non è nel posto giusto o non è saldata bene
      o peggio qualche corto
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        io continuo a pensare che qualche massa non è nel posto giusto o non è saldata bene
        o peggio qualche corto
        sisi e' possibile, provo cmq a risaldare tutto, in ogni caso al pin 20 c'e' continuita' fino al cavo, da dopo la resistenza nulla piu'

        Commenta


          #79
          aspetta....

          Una domanda... quando fai la numerazione del connettore che va alla console lo guardi dal lato dove vanno le saldature? non riesco a capirlo dalla foto.
          MD1 RGB CSync-IN.jpg

          Commenta


            #80
            aspetta....

            Una domanda... quando fai la numerazione del connettore che va alla console lo guardi dal lato dove vanno le saldature? non riesco a capirlo dalla foto.
            MD1 RGB CSync-IN.jpg

            la resistenza da sul Csync è da 100, non me lo ricordo con certezza ma mi pare che 100 non funzionava.

            Commenta


              #81
              che altri cavi hai? rgb? composito? la mod 50 -60hz ti funge bene con quei cavi?

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                che altri cavi hai? rgb? composito? la mod 50 -60hz ti funge bene con quei cavi?
                guardo il connettore dall'interno , e' corretto? (anche se l'audio si sente, quindi a rigor di logica, correggimi se sbaglio, sto guardando dal lato giusto)
                si si funziona tutto bene l'ho provata anche sul jap stessa cosa

                Commenta


                  #83
                  giusto....

                  allora lascia perdere il Csync che non hai una resistenza da 220..
                  Sposta il filo giallo al composito e togli condensatore e la resistenza per collegarti direttamente al pin 20 della scart.

                  Considera pure che tutta la placca metallica del connettore che va alla console è una massa. quindi controlla che le saldature dei vari segnali non possano toccarci.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    giusto....

                    allora lascia perdere il Csync che non hai una resistenza da 220..
                    Sposta il filo giallo al composito e togli condensatore e la resistenza per collegarti direttamente al pin 20 della scart.

                    Considera pure che tutta la placca metallica del connettore che va alla console è una massa. quindi controlla che le saldature dei vari segnali non possano toccarci.
                    allora spostato in composito, ma i 60 hz su quello moddato si vedono in bianco e nero, mentre quello jap al solito si vede a colori a 60 hz pero' la qualita' sembra quella del composito scart che gia ho

                    Commenta


                      #85
                      o non arrivano i 5v al pin della scart
                      o la tua tv non supporta l rgb

                      Commenta


                        #86
                        o la resistenza che fa da ponte è fottuta/errata

                        Commenta


                          #87
                          Ad essere sincero non ci sto capendo più nulla ma è sicuramente un mio limite... è comunque altrettanto sicuro che con quelle saldature è diversamente facile ottenere risultati attendibili .
                          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                          Commenta


                            #88
                            chista è a zita mirko....

                            Commenta


                              #89
                              Gulp ! http://translate.google.it/#auto/it/...ta%20mirko....

                              No no, capisco che sono solo delle prove, e che se i connettori non hanno il guscio montato, (quasi) sicuramente non vi sono contatti tra i cavi scoperti, però ...
                              Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                              Commenta


                                #90
                                software obsoleto... questa è la promessa sposa (quel che c'è a tavola si mangia)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X