Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni collegamenti supergun

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #17
    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
    io mi chiedo che senso ha comprare una supergun per poi collegarla via scart a un monitor lcd... ma non facevi prima usando il mame?!?
    allora, prima cosa il senso alle cose che acquisto e' dato da chi acquista, cioe' da me ( mi sono appena trasferito ed il crt e' ancora a casa tra l'altro) seconda cosa se avessi voluto usare il mame ed altri, per quel che mi riguarda, non avrebbe neanche senso l' iscrizione a questo forum

    Commenta


      #18
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Segui i due segnali a ritroso dal jack verso l mvs e vediamo un po che componenti ci sono.
      non appena torno a casa provvedo, cmq potrebbe essere che il segnale sia stato smorzato passando per l' av selector?

      Commenta


        #20
        Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
        non appena torno a casa provvedo, cmq potrebbe essere che il segnale sia stato smorzato passando per l' av selector?
        Non penso che l av selector abbia chissa quale sistema di controllo sugli input. credo che dentro ci saranno semplicemente dei bus switch...
        Probabilmente, come dice DR.Who è una questione che alla fine la potenza non era poi troppo eccessiva...

        Cmq vediamo cosa c'è su questa super gun e se ti va ci puoi mettere un circuito di attenuazione.

        Commenta


          #21
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Mirko non ti biliare!
          Roberto, io non mi incazzo gratis et amore Dei ; dal momento in cui sei un punto di riferimento per molti utenti qui sul forum, per tutte le tematiche inerenti al hardware , dovresti assumere questo ruolo con maggiore responsabilità , pensando due volte prima di rispondere "collega qui, collega la..." , e quando si risponde a qualcuno, frasi come "io pensavo" "io credevo", non devono esistere (o al limite lo si dice subito) . Te lo dico da amico , credimi... hai grandi potenzialità : sei curioso, intelligente , hai voglia di smanettare e di imparare, ed hai buone basi , ma a volte sei troppo impulsivo nelle risposte , e non rifletti sulla cause e sugli effetti delle cose; prenditi più tempo, informati più approfonditamente (google è tuo amico) e sii più riflessivo (ben sai che non basta guardare , ma è necessario leggere e comprendere) . Poi , per carità , a volte "vacche per la palle" le prendiamo tutti eh... Detto tra noi, questo è quello che ha sempre cercato di farti capire Igor , a modo suo , e non ci è mai riuscito. In parole povere e comprensibili : non comportarti da cazzaro , quando non lo sei !

          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Se non sappiamo che cosa ci sta su questa supergun come facciamo a metterci un circuito per attenuare il suono?
          Umberto ha una MK IV , e nell'altro mio post c'è il manualetto. Su questa supergun non c'è proprio nulla per il sonoro (lo vedi anche dalla foto postata), ad eccezione del selettore per il corretto collegamento delle casse acustiche , collegamento che è diverso tra lo standard jamma ed il collegamento richiesto dalle schede MVS (quello che nel manuale è indicato come "mono/stereo switch"); al connettore del sonoro della supergun (e qui ti do ragione : poteva usare un altro tipo di connettore !) , arriva pari pari il segnale proveniente dal pettine jamma (dopo essere passato dal selettore mono/stereo citato prima) , senza alcun attenuatore di potenza o altra diavoleria .
          Ultima modifica di Dr_Who; 08-05-2014, 14:46.
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #22
            Si, ho letto il manuale (dopo che ne hai postato il link). vorrei capire se quei due condensatori sono collegati all'audio. Giusto per essere sicuri.
            Visto che si parla di supergun credo che la modifica all audio dell mvs sia da evitare, altrimenti sarebbe stato meglio fare direttamente la consolizzazione.
            Cmq ho visto che ci sono diverse strade (almeno 3) per attenuare l audio direttamente sulla supergun. vedremo cosa ci dice Rmonic.

            Commenta


              #23
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Si, ho letto il manuale (dopo che ne hai postato il link). vorrei capire se quei due condensatori sono collegati all'audio. Giusto per essere sicuri.
              Visto che si parla di supergun credo che la modifica all audio dell mvs sia da evitare, altrimenti sarebbe stato meglio fare direttamente la consolizzazione.
              Cmq ho visto che ci sono diverse strade (almeno 3) per attenuare l audio direttamente sulla supergun. vedremo cosa ci dice Rmonic.
              ti puo' aiutare a volo a volo?image.jpg
              image.jpg

              Commenta


                #24
                sono in serie sull audio, non so dire il perchè ma credo siano stati loro a salvarci dal fare il botto.
                Cmq ne riparliamo sta sera.

                Commenta


                  #25
                  Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                  allora, prima cosa il senso alle cose che acquisto e' dato da chi acquista, cioe' da me ( mi sono appena trasferito ed il crt e' ancora a casa tra l'altro) seconda cosa se avessi voluto usare il mame ed altri, per quel che mi riguarda, non avrebbe neanche senso l' iscrizione a questo forum
                  cioè aspetta fai la morale del retrogiocatore "onesto" a me?!? con il mio post volevo unicamente farti notare che se ti sta bene la qualità d'immagine che restituisce quel mediocre monitor lcd tanto varrebbe andare di emulatori... e come valore aggiunto non avresti tutto quel ciarpame sulla scriva... se poi è solo una situazione transitoria tanto meglio per te.
                  sigpic

                  Commenta


                    #26
                    Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                    cioè aspetta fai la morale del retrogiocatore "onesto" a me?!? con il mio post volevo unicamente farti notare che se ti sta bene la qualità d'immagine che restituisce quel mediocre monitor lcd tanto varrebbe andare di emulatori... e come valore aggiunto non avresti tutto quel ciarpame sulla scriva... se poi è solo una situazione transitoria tanto meglio per te.
                    retrogamer onesto? ciarpame? mediocre monitor lcd? ma di che stiamo parlando, io ho chiesto un parere tecnico ed esci fuori con un commento che non c' entra nulla esprimendo giudizi non richiesti, per favore... lasciamo perdere

                    Commenta


                      #27
                      questa è la prima e più semplice soluzione



                      e qui un ottimo video che spiega cosa fa:

                      Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



                      buttaci un occhio, se non ti interessa mantenere la possibilità di collegarci direttamentre delle casse alla supergun, ma la utilizzerai sempre collegata ad una tv o a un amplificatore audio allora non hai bisogno dell deviatore.

                      Il circuito va raddoppiato per avere l audio stereo, se, come credo, l mvs è stereofonico (qualcuno può confermare?)

                      Commenta


                        #28
                        quei condensatori da quanto sono? nessun altro componente è collegato all audio?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X