Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche consiglio su Sega Saturn

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualche consiglio su Sega Saturn

    Uno dei miei sega saturn, in particolare quello jap bianco è stato parcheggiato nell'armadio per un paio d'anni.
    Dopo averlo collegato mi sono reso conto che funziona perfettamente come lo avevo lasciato ma lo slot dove si inseriscono le cartucce non funziona più quindi non mi legge st key per giochi import ed espansioni ram, come posso fare????
    Ho provato anche a pulire, spruzzare quel liquido per riattivare i circuiti ma nulla.
    La console però apparentemente per il resto funziona perfettamente.
    Grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi

    #2
    lo slot cartucce del saturn è sempre stato difettoso, l'unica speranza è staccarla e rimetterla nello slot nella speranza che venga letta, poi non dovrai staccarla mai più altrimenti si è punto e a capo
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      si ma secondo te non può essersi rotto???

      Commenta


        #4
        Ho avuto diversi Saturn, sia al lancio che in epoca recente, è un problema molto diffuso.
        Per inserire correttamente l'espansione da 4mb l'ultima volta avrò dovuto fare una 40ina di tentativi.

        Commenta


          #5
          quindi potrebbe anche funzionare ancora?

          Commenta


            #6
            Ma davvero sono l'unico ad avere ancora il mio Saturn preso all'epoca e ancora perfetto, slot cartuccia compreso?
            Eppure prima di prendere l'Action Replay 4in1 ho fatto dei numeri incredibili, tipo cambiare al volo adattatore e cartuccia di espansione a gioco avviato per giocare a Samurai Shodown 4 jap...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Nn sò se la situazione cambia secondo il modello ma anke io quando infilo la ram nel mio Saturn Jap bianco divento matto!

              Commenta


                #8
                lo slot del sega saturn è sempre stato molto ... delicato
                spesso non partano le cartucce ma prova e riprova trovi il punto giuto e queste fuznionano ...
                il saturn lo faceva da nuovo .. figurati da vecchio

                quando trovi la poszione non lo togliere piu
                o almeno cerca di ricordare la poszione ...
                ovvio NON lo fare da acceso ne spostare la cartuccia a DX e SX da ACCESO !!!
                pena la DISTRUZZIONE del saturn
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta

                Sto operando...
                X