Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game Gear tv mod output

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Gli output dei chip non utlizzati li puoi tagliare, ma gli input no. Devi collegarli a qualcosa, non puoi lasciarli fluttuanti.

    Per capire quali tra i pin non usati sono input guarda nei datasheet.

    Commenta


      #47
      scusa coi datasheet non so come raccapezzarmi quali sono quelli che vanno tagliati o lasciati a se stanti?

      Commenta


        #48
        Guarda lo schema dei pin dentro il datashit trovi la nomenclatura dei vari pin. In questo caso le "D" (D0,D1,D3...) sono gli input. Se hai qualcuno di questi input non utlizzato collegalo alla GND. Invece gli output non utilizzati "Q" puoi lasciarli scollegati (o tagliarli per fare spazio)

        Commenta


          #49
          quindi devo collegare le D che nello schema non sono utilizzate al negativo ?

          Commenta


            #50
            Si.
            Poi non so se ci sono anche antri integrati con gli input scollegati... buttaci un occhio

            Commenta


              #51
              non ti voglio contraddire ma guardando le foto che ha messo sul sito come tutorial a me non sembrano collegate da nessuna parte

              Commenta


                #52
                invece fai bene a contraddirmi, due teste che pensano sono sempre meglio di una!

                TI riferisci alle foto di questa pagina?

                Commenta


                  #53
                  si esatto te ne accorgi nelle foto in basso , i pin del piano terra sono tutti saldati sulla scheda anche se non vengono usati , poi non si capisce cosa faccia con gli altri degli altri piani

                  poi per esempio non capisco se collega insieme i pin 3 e 4 e poi il 7 e 8 e li porta al positivo o collega solo il 3 e 7 - del 374 del primo piano
                  Ultima modifica di cavalierepazzo007; 14-08-2014, 07:32.

                  Commenta


                    #54
                    Si dalle foto non si capisce bene. Tu comunque segui lo schema e le indicazioni. Collega gli input inutilizzati a qualcosa: gnd, 5V o, come sembra aver fatto lui per i chip più in alto, ad altri input.

                    Commenta


                      #55
                      collegati nello stesso modo di quando funzionava ma non compare nulla sulla tv mi sono rotto le palle in modo assoluto

                      Commenta


                        #56
                        come si fa per farlo andare automaticamente in av? non mi ricordo più

                        Commenta


                          #57
                          leggevo da qualche parte per per andare in av automatico ci vogliono tipo 12 v ma controllando le uscite scart col tester leggo questo:
                          pin 7=0.63v
                          pin 11=2.09 v
                          pin 15 =2.10v
                          pin 16=4.95v
                          pin 20=0.01 v

                          edit: ho aggiunto in serie una resistenza da 75ohm al csync , ma l'ho fatto prima della scart , cambia se invece la metto dentro la testa della scart?

                          Commenta


                            #58
                            c'è aria di fusione...
                            Ricordiamoci che Agosto e saldature non vanno d accordo manco pe niente...

                            Non cominciamo a fare cose a muzzo... resistenze di qua e di la.... atteniamoci ai piani.

                            Visto che desideri capire come funziona la scart dai una lettura a questo http://www.dreamvideo.it/articoli.aspx?ida=130
                            Poi vediamo cosa è importante che ci sia in questa scart

                            Commenta


                              #59
                              fusione di cosa? non ho sentito nessun odore e nessun fumo dai componenti al massimo si possono cambiare gli ic con nuovi da comprare ma non mi va proprio perchè sto per raggiungere la cifra della scheda bella e pronta

                              ho letto e apparte qualcosa che ho conosciuto durante questo progetto sono abbastanza ignorante , per la resistenza da 75ohm sul sito quello dice di metterne una allo csync in serie

                              Commenta


                                #60
                                Intendevo fusione celebrale

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X