Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a Consolizzare questa MVS?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi aiutate a Consolizzare questa MVS?

    Come da titolo chiedo se gentilmente e con tanta pazienza riuscireste a dirmi passo dopo passo come consolizzare questa MVS. Ho bisogno di sapere anche cosa comprare.
    Per il momento ho:



    Sarebbe per me una grossa soddisfazione raggiungere questo obiettivo.
    Grazie in anticipo
    Yari

    #2
    E' bene che tu abbia ben chiaro tutto quello che ti toccherà fare. Inizia con il leggere (e studiare bene) quello che è scritto qui


    e poi esponi le tue perplessità.

    Commenta


      #3
      Ok intanto grazie per la risposta ed iniziero' a procurarmi i vari socket, quelli elencati nel primo post che mi hai segnalato.
      Guardando bene non prenderei il socket rgb ma vorrei utilizzare una scart, che magari sciacallerei da quslche filo in piu che posseggo ( dimmi se quello che dico e' sensato).
      Ultima modifica di yari7; 20-11-2014, 20:59.

      Commenta


        #4
        ora comincia a piacermi...
        Ok, hai fatto la tua prima scelta... quindi ti serve un connettore scart femmina da pannello.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          ora comincia a piacermi...
          Ok, hai fatto la tua prima scelta... quindi ti serve un connettore scart femmina da pannello.
          Perche' femmina? Non voglio bucare il Mvs ma attaccare la scart direttamente al connettore 58 pin, dico bene?

          Commenta


            #6
            Se è quello che vuoi, si, dici bene


            Ma sei certo di voler fare una consolizzazione? non è che vuoi semplicemente costruire una super gun?
            Ultima modifica di unshe; 21-11-2014, 11:36.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Se è quello che vuoi, si, dici bene


              Ma sei certo di voler fare una consolizzazione? non è che vuoi semplicemente costruire una super gun?
              Mi sa che hai ragione, per iniziare meglio fare una super gun ed una volta fatta cimentarsi in una consolizzazione vera e propria. Inoltre ho un dubbio ovvero non ho la certezza che la mia scheda mvs sia funzionante, quindi eviterei di bucare qua e la.

              Commenta


                #8
                si, meglio fare prima una supergun

                Commenta


                  #9
                  Intanto uns cosa che posso fare e' ripulire questo pettine jamma da questi fili tagliati (allego foto)

                  giusto?
                  Poi se mi dai ok ho alcune domande da farti.

                  Commenta


                    #10
                    spara

                    Commenta


                      #11
                      Ho visto che sul pettine jamma ci sono due lati uno A e uno B con entrambi dei numeri da 1 a 28 , ed una viene detta COMPONENTI e l altra PARTE DA SALDARE perche' vengono chiamate cosi?

                      Commenta


                        #12
                        per evitare che infili in connettore jamma sotto sopra.
                        "Componenti" è il lato superiore (i numeri sulle mvs)
                        "parte da saldare" per il lato inferiore (le lettere sull mvs)


                        Si usano quelle due parole perchè, sopratutto nelle schede jamma più vecchie, sul lato superiore trovi i componenti elettronici e sul lato inferiore spuntano i loro piedini dovutamente saldati alla scheda.

                        Commenta


                          #13
                          Quindi se ho capito bene il mio pettine jamma va messo cosi:

                          Commenta


                            #14
                            si...

                            Commenta


                              #15
                              Oooooo fibalmente una spiagazione degna di nota grazie per avermi fatto capire qualcosa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X