Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema PS2 Slim

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema PS2 Slim

    Salve, ho acquistato da pochi mesi una PS2 Slim nuova, usata giusto una manciata di volte, come sostituzione per la mia PS2 Fat, quando quest'ultima tirerà del tutto le cuoia (è del 2000), tutto sommato funziona bene, tranne nella lettura dei titoli dual layer (Yakuza2 per esempio): se messa in posizione orizzontale ci mette qualcosa come 30 secondi per avviarsi in fase di boot.
    Detto questo passiamo al problema che ho riscontrato nella Slim:se la collego alla TV CRT che ho in camera con il suo cavo originale, si vede lo schermo verde ed il problema pare risolversi (a volte si, altre volte no) resettando la console; ho provato a fare delle prove con due diverse TV a schermo LCD (una HD Ready, l'altra Full HD) ed in questo caso non ho riscontrato nessun tipo di problema, i colori si vedono alla perfezione.
    La TV CRT che ho utilizzato (Sony Trinitron 15" del 2001), è la stessa a cui ho sempre giocato senza alcun tipo di problema con la FAT ( ed anche con molte altre console), non riesco proprio a capire per quale motivo debba avere questo problema con la Slim.
    Nessuno di voi ha mai avuto una esperienza analoga?
    P.S.
    • La Slim non è moddata.
    • Nel settaggio della Slim ho settato naturalmente come tipo di collegamento RGB.
    • Non risolvo niente nemmeno con i cavi per vedere i titoli import che usavo ai tempi della PS1.

    #2
    Originariamente inviato da Richter Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato da pochi mesi una PS2 Slim nuova, usata giusto una manciata di volte, come sostituzione per la mia PS2 Fat, quando quest'ultima tirerà del tutto le cuoia (è del 2000), tutto sommato funziona bene, tranne nella lettura dei titoli dual layer (Yakuza2 per esempio): se messa in posizione orizzontale ci mette qualcosa come 30 secondi per avviarsi in fase di boot.
    Detto questo passiamo al problema che ho riscontrato nella Slim:se la collego alla TV CRT che ho in camera con il suo cavo originale, si vede lo schermo verde ed il problema pare risolversi (a volte si, altre volte no) resettando la console; ho provato a fare delle prove con due diverse TV a schermo LCD (una HD Ready, l'altra Full HD) ed in questo caso non ho riscontrato nessun tipo di problema, i colori si vedono alla perfezione.
    La TV CRT che ho utilizzato (Sony Trinitron 15" del 2001), è la stessa a cui ho sempre giocato senza alcun tipo di problema con la FAT ( ed anche con molte altre console), non riesco proprio a capire per quale motivo debba avere questo problema con la Slim.
    Nessuno di voi ha mai avuto una esperienza analoga?
    P.S.
    • La Slim non è moddata.
    • Nel settaggio della Slim ho settato naturalmente come tipo di collegamento RGB.
    • Non risolvo niente nemmeno con i cavi per vedere i titoli import che usavo ai tempi della PS1.
    non ho capito bene, stai dicendo che la ps2 nella tua tv si vede verde?
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
      non ho capito bene, stai dicendo che la ps2 nella tua tv si vede verde?
      Esatto, se collegata alla TV con il tubo catodico mi da questo strano problema, mentre nelle TV LCD va alla perfezione.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Richter Visualizza il messaggio
        Esatto, se collegata alla TV con il tubo catodico mi da questo strano problema, mentre nelle TV LCD va alla perfezione.
        usi il video composito o scart? a me dà lo stesso problema quando metto la scart della ps1 nella ps2
        "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
        L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

        In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

        Commenta


          #5
          Il cavo compreso nella confezione, questo:

          Commenta


            #6
            Ma hai provato altre console in quel tv crt? ma usi l'attacco scart? in tal caso o il cavo o l'attacco del tv crt stesso hanno qualche problema...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Ho letto di un problema del genere su una rivista di cira 10 anni fà che tratta appunto di play 2. Se la trovo ti scannerizzo la lettera e la posto (se posso... mod posso?).

              Altrimenti ti faccio un riassunto.
              http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
              http://procionesx.blogspot.it/

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                Ho letto di un problema del genere su una rivista di cira 10 anni fà che tratta appunto di play 2. Se la trovo ti scannerizzo la lettera e la posto (se posso... mod posso?).

                Altrimenti ti faccio un riassunto.
                Grazie mille mi faresti un piacere.


                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Ma hai provato altre console in quel tv crt? ma usi l'attacco scart? in tal caso o il cavo o l'attacco del tv crt stesso hanno qualche problema...
                Ho provato differenti cavi sullo stesso televisore CRT, ma non ho risolto nulla, la cosa assurda è che la FAT ha sempre funzionato alla perfezione, senza errori di visualizzazione dei colori, anche con altre console tutto va alla grande, forse è questa versione di Slim che ha problemi con i CRT?(Ma non vorrei dire cavolate).
                Ultima modifica di Richter; 06-10-2010, 16:46.

                Commenta


                  #9
                  Prova con un cavo scart rgb se non lo hai già fatto, controlla anche che nelle impostazioni sia settato rgb e non ypbpr.


                  Il mio mercatino

                  Commenta


                    #10
                    Eccoti qui gli estratti dalla rivista di cui parlavo, spero siano inerenti al tuo problema.
                    Galleria immagini
                    http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                    http://procionesx.blogspot.it/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                      controlla anche che nelle impostazioni sia settato rgb e non ypbpr.
                      questo è un suggerimento..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                        Eccoti qui gli estratti dalla rivista di cui parlavo, spero siano inerenti al tuo problema.
                        Grazie degli scan, il mio problema sulla TV CRT incriminata sussiste anche senza visionare DVD o far girare titoli per PS1/PS2, in quanto in fase di boot, senza aver inserito niente nel lettore, si vede subito la schermata verde.


                        Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                        Prova con un cavo scart rgb se non lo hai già fatto, controlla anche che nelle impostazioni sia settato rgb e non ypbpr.
                        Come ho ben specificato nel primo post, non cambia niente nemmeno con i giusti settaggi.


                        Vorrà dire che appena posso farò delle prove su un altra TV CRT e vediamo se il problema sussiste.
                        Vi terrò aggiornati.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X