Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema game slot nintendo switch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problema game slot nintendo switch

    Ciao a tutti!
    Come da titolo ho un problema con una nintendo switch, la macchina ha deciso di non leggere più nessuna card di gioco, mi appresto quindi a smontarla, ma quando vado a fare una ricerca del ricambio, leggendo qua e la mi sorgono dei dubbi.
    Ho visto che molte persone hanno avuto problemi (dopo la sostituzione dello slot e relativo circuito) di touch screen, o meglio sembra che non tutti i ricambi siano compatibili e lo stesso slot non fa più funzionare il touch....
    Qualcuno ha già effettuato questo tipo di riparazione e sa indicarmi dove poter comprare un ricambio buono e compatibile?
    Grazie a tutti come al solito!!!

    #2
    ciao, non toccare niente.
    Ho un collega che -malaguratamente- ha provato questa operazione, davanti ai miei occhi.
    stessi problemi..e poi disastri a go-go.Non funzionava più nulla poi.
    Morale: ne ha comprata una nuova.

    Ti consiglio di affidare la switch a qualche tecnico o centro assistenza nientendo.

    Commenta


      #3
      Phemto , intanto grazie per la tua risposta, riparo consolle da un po' di anni, non sono un genio, ma neanche un neofita, il problema lo ho in mano e già smontato, il dubbio sorge solo sul ricambio da comprare, visto che chiedono anche 50 euro.....non voglio sicuramente comprare un ricambio non compatibile e trovarmi con 50 euro spesi e il touch che non va....
      Per questo chiedo se qualcuno ha mai avuto un problema simile....il tuo amico da quello che ho capito è tra quelli che ha comprato un ricambio non compatibile.,
      Quello che volevo sapere io è se qualcuno tra noi ha mai sostituito il suddetto ricambio con successo e dove lo ha acquistato.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da yaborin Visualizza il messaggio
        Phemto , intanto grazie per la tua risposta, riparo consolle da un po' di anni, non sono un genio, ma neanche un neofita, il problema lo ho in mano e già smontato, il dubbio sorge solo sul ricambio da comprare, visto che chiedono anche 50 euro.....non voglio sicuramente comprare un ricambio non compatibile e trovarmi con 50 euro spesi e il touch che non va....
        Per questo chiedo se qualcuno ha mai avuto un problema simile....il tuo amico da quello che ho capito è tra quelli che ha comprato un ricambio non compatibile.,
        Quello che volevo sapere io è se qualcuno tra noi ha mai sostituito il suddetto ricambio con successo e dove lo ha acquistato.
        Anch'io riparo
        le vecchie console -sia americane, pal, jappiche- erano muli. erano affidabili, testarde..e soddisfacenti quando -riparate- ri-funzionavano.
        si sapeva -bene o male- dove toccare e cosa fare.i problemi ed i sintomi erano quelli.

        Su quelle nuove anche -ovviamente- c'è sempre il rischio compatibilità.Ho notato sempre branzi, cioè spine fastidiose nei gingilli nintendo.
        Sui ricambi, mi hai messo la pulce sull'orecchio. Mi sono messo a cercare..ma è letteralmente una giungla.
        e dove cerco..trovo gente/utenti con i tuoi simili problemi.
        ai tempi -l'amico di cui parlavo- ho provato ad assisterlo, ma alla fine ci siamo arresi.
        50 euro buttati? anche no..è un bel rischio.

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio per il consiglio, certo che non mi prendo il rischio, è che speravo in qualcuno che avesse già affrontato il problema e ne fosse uscito vincente.
          L'alternativa rimane casa madre, con conseguente prezzo.....monitorizzo ancora qualche giorno, poi se non trovo soluzione rinuncio.
          Grazie !!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da yaborin Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio per il consiglio, certo che non mi prendo il rischio, è che speravo in qualcuno che avesse già affrontato il problema e ne fosse uscito vincente.
            L'alternativa rimane casa madre, con conseguente prezzo.....monitorizzo ancora qualche giorno, poi se non trovo soluzione rinuncio.
            Grazie !!!
            prego.mi è venuta in mente una cosa.
            quando bitworld.it era in piedi ed in attività, aveva nei suoi contatti un tecnico riparatore veramente eccellente e di qualità.
            per le macchine jappiche "moderne e non" tipo xbox 360, ps3, wiiU, ecc. le portavo a lui ai tempi-il tecnico- e ci sapeva fare, e non era esoso.
            prova a ricontattare bitworld, tel.0392720499 , e fatti dare il numero di questo riparatore.
            malgrado non sia più in attività, qualcosina il vecchio Roberto Lai fa ancora secondo me per sbarcare il lunario.
            prova,non costa nulla..altrimenti -male che vada- c'è la nintendo e l'assistenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

              prego.mi è venuta in mente una cosa.
              quando bitworld.it era in piedi ed in attività, aveva nei suoi contatti un tecnico riparatore veramente eccellente e di qualità.
              per le macchine jappiche "moderne e non" tipo xbox 360, ps3, wiiU, ecc. le portavo a lui ai tempi-il tecnico- e ci sapeva fare, e non era esoso.
              prova a ricontattare bitworld, tel.0392720499 , e fatti dare il numero di questo riparatore.
              malgrado non sia più in attività, qualcosina il vecchio Roberto Lai fa ancora secondo me per sbarcare il lunario.
              prova,non costa nulla..altrimenti -male che vada- c'è la nintendo e l'assistenza.
              Domani provo!
              Grazie!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da yaborin Visualizza il messaggio

                Domani provo!
                Grazie!
                prego, in bocca al lupo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da yaborin Visualizza il messaggio

                  Domani provo!
                  Grazie!
                  Yaborin, come è andata?
                  hai aggiustato il busillis?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                    Yaborin, come è andata?
                    hai aggiustato il busillis?
                    Ciao Phemto, ho provato al numero ma non mi rispondono, detto questo il cliente mi faceva pressione e l'ho richiusa, sinceramente fosse stata mia avrei rischiato con il ricambio che si trova in rete, anche se ho letto grossi problemi di incompatibilità.
                    Grazie comunque del supporto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da yaborin Visualizza il messaggio

                      Ciao Phemto, ho provato al numero ma non mi rispondono, detto questo il cliente mi faceva pressione e l'ho richiusa, sinceramente fosse stata mia avrei rischiato con il ricambio che si trova in rete, anche se ho letto grossi problemi di incompatibilità.
                      Grazie comunque del supporto.
                      molto strano,magari avrà cambiato cambiato numero oppure abitazione, in quanto l'attività è chiusa da qualche anno.
                      e con la crisi che c'è in giro si sarà spostato.
                      no, hai fatto bene a non rischiare...mi sono informato ulteriormente pure io.
                      prego, spiace di non esserti stato ulteriormente d'aiuto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X