Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Console più robuste e durature

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Per me le console più robuste sono il Mega drive, lo ho sfruttato al massimo e funziona ancora bene e il primo modello di Game Boy, ce lo avrò dal 1989 e non mi ha mai dato un problema. Per me la console più debole non lo so dire perchè non mi è mai capitata una cosa del genere ma secondo me sono La Ps3 e L'XBOX 360.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #32
      a parte il comune pensiero che le console a cartuccie siano per forza di cose più resistenti, come diceva giustamente igor, è la minor componenstistica a creare meno disfunzioni, trovo che cmq anche tra quelle a cartuccie ci siano quelle più e quelle meno, e qui quoto amiga con il suo post. personalmente per esempio, a parte poter dire di non aver mai avuto un problema che sia uno, con md e snes, devo invece dire di aver trovato nove volte su dieci, nes con problemi di lettura, cosa che per esempio non succede ai ms. idem per i gg, quasi tutti presentano problemi audio nel tempo e bisogna sentire l'audio in cuffia. mai invece avuto un problema che sia uno con le psx, sia la scph 1000 jap che la scph 10000 (ps2) jap, usate davvero allo sfinimento, di sicuro sono le console con più ore di funzionamento sul groppone, non mi hanno mai tradito. e si che sulla prima, alle volte ci facevo girare anche giochi pal con il trucchetto dello swap al volo... grande cazzata che poteva fottermi alla grande il lettore. questa voce comune delle psx delicate secondo me accomuna solo e soltanto le console modificate e costrette a leggere back up, idem per i dc, il mio jap che ha letto nel 99% dei casi, giochi orginali, non ha mai avuto problemi. poi è la mia esperienza, si sa che quando ci si mette la sfiga, puoi beccare anche la console più affidabile al mondo, nuova di pacca, che appena tirata dalla scatola, manco ti si accende...
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        Per me le console più robuste sono il Mega drive, lo ho sfruttato al massimo e funziona ancora bene e il primo modello di Game Boy, ce lo avrò dal 1989 e non mi ha mai dato un problema. Per me la console più debole non lo so dire perchè non mi è mai capitata una cosa del genere ma secondo me sono La Ps3 e L'XBOX 360.
        no comment su ps3 e 360...megadrive roccia

        Commenta


          #34
          mmm ... Purtroppo tra le mie PSX/PsOne ben 3 su 4 sono modificate (le ho trovate usate già così)... visto che ho letto che la mod. tende ad accorciare la vita di questa console mi chiedevo se è la modifica in se che crea questo problema o è l'uso di CD non originali.

          Nel secondo caso non avrei problemi dato che uso solo CD originali...

          Se invece basta la presenza del chip a rovinare la console non è che mi conviene toglierlo (anche se così addio giochi import originali...) ?
          La mia Collezione: http://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
          Il mio Mercatino: http://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

          Commenta


            #35
            a parte la prima xbox (si accende e spegne da sola :S) e il 360, non mi si è rotta mai nessuna console.
            D'altra parte è verissimo ciò che ha detto Igorstellar, un conto è il megadrive che ha un'architettura relativamente semplice, un conto è una console di ultima generazione con dentro l'impossibile.
            Questo è uno degli tanti motivi per il quale più andiamo avanti e più guardo indietro, adesso m'aspetto l'addio della ps3 40gb, speriamo resista almeno fino a The Last Guardian ^^

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
              mai invece avuto un problema che sia uno con le psx, sia la scph 1000 jap che la scph 10000 (ps2) jap, usate davvero allo sfinimento, di sicuro sono le console con più ore di funzionamento sul groppone, non mi hanno mai tradito. e si che sulla prima, alle volte ci facevo girare anche giochi pal con il trucchetto dello swap al volo... grande cazzata che poteva fottermi alla grande il lettor
              Swap al volo?
              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

              Commenta


                #37
                Io dico solo questo: oggi mi è caduto il GameBoy Advance dalle scale, era già malconcio ma s'è acceso al primo colpo. Rispetto...
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #38
                  Io concordo al 200% col post di Super Fabio: molto dipende da come le trattiamo.
                  Io ci sto molto attento alle mie console e, dall'Atari 2600, non ho mai avuto nessun problema con nessuna console (tranne un Dreamcast, ma fu colpa dei problemi dovuti all'elettricità del mio appartamento).
                  Gli unici problemi che ho avuto in casa, sono stati di mio fratello: una volta gli si bruciò la PS2 (colpa sua perchè ricordo che usò parecchi accessori non originali) e 4(!) volte la 360 (console costruita COL CULO, scusate il francesismo).
                  Ho una PS3 60GB e non hai mai dato problemi perchè ci sto molto attento: quando non la uso, la copro sempre con un panno morbido, poi la pulisco/spolvero qualche volta e cerco di non lasciarla accesa inutilmente. E lo stesso ho fatto con XBox (funziona da dio), PS2, PSX, ecc.

                  Le migliori console, a mio modesto parere, le fa Nintendo. Dal NES in poi, credetemi, non ho mai visto una console N che fosse scassata. Mai, nemmeno tra la larga cerchia di amici. NES, SNES, Game Boy/Color/Advance/SP/Micro, N64, Cubo, DS (primo modello in primis) sono le console davvero rocciose! A scuola, da ragazzino, capitava che ci scambiassimo le console per alcuni giorni... il mio N64, lo vidi dopo DUE anni perchè aveva fatto il giro del paese (la soprannominai "console-puttana" perchè se l'erano passata tutti XD)... quando finalmente lo riavetti, vidi che aveva danni esterni, graffi, ammaccature, polvere, eppure funzionava (e funziona ancora!) alla grandissima!
                  Idem il mitico Game Boy! Ne ho ancora uno che mi prestò un amico: è brutto, mezzo scassato, graffiato ma funziona tutto!

                  Le console della SEGA... boh, non saprei dare un giudizio preciso. Parlando degli anni 80-90, Master System e Mega Drive sono state parecchio "toste", ma non si può dire altrettanto del Game Gear: non so se è un difetto proprio della macchina, ma ricordo che un sacco di amici e conoscenti che avevano il GG, lamentavano, dopo un pò, problemi dovuti all'audio. Le casse smettevano di funzionare, e dovevano usare gli auricolari. Non so come sia il Saturn (purtroppo mai avuto ), ma il Dreamcast è una console piuttosto delicatuccia... bisogna stare attenti.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                    Swap al volo?
                    consiste nel far leggere alla console il gioco jap (io parlo di console jap) fino al logo sony e li, mentre un quarto di cotton fioc, o quello te ti pare basta che sia della misura giusta, tiene premuto il pulsante altrimenti premuto dal coperchio una volta chiuso, levi il disco mentre gira (da qui l'assoluta pericolosità della manovra) e lo sostituisci con uno pal o ntsc usa che sia.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                      consiste nel far leggere alla console il gioco jap (io parlo di console jap) fino al logo sony e li, mentre un quarto di cotton fioc, o quello te ti pare basta che sia della misura giusta, tiene premuto il pulsante altrimenti premuto dal coperchio una volta chiuso, levi il disco mentre gira (da qui l'assoluta pericolosità della manovra) e lo sostituisci con uno pal o ntsc usa che sia.
                      O_O mai fatto e mai lo farò
                      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                      Commenta


                        #41
                        Swap al volo?
                        pratica diffusisima pima del avvento del mod chip
                        in pratica si blocca il pulsante dello sposrtello
                        si inserisce un cd originale e si avvia
                        in un preciso momento si toglie il cd originale e si immette quello non originale
                        il sistema ha letto la protezione e stava per leggere il programma , se in quel preciso momento si inserisce il cd copia ...

                        funziona anche con quelli originali ma di un altra regione esempio

                        ho unamacchina PAL e voglio giocare a gioco JAP
                        si fa la stessa cosa

                        era usato sia su PSX che su saturn ....
                        una pratica SPATACIA spindle motor .....
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                          O_O mai fatto e mai lo farò
                          e perchè mai dovresti? si parla del lontanissimo 1995... era una cazzata già allora, oggi non avrebbe proprio senso.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Una console molto robusta è il Neo Geo Aes, è costruita con materiali di qualità, non l'ho mai posseduta (my uncle la ha avuta dal 1990 al 2003 e non hai mai avuto problemi), che peccato per me; molto robusta è anche la Ps2 ne ho una che ho molto sfruttato e funziona alla perfezione senza problemi.
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                              e perchè mai dovresti? si parla del lontanissimo 1995... era una cazzata già allora, oggi non avrebbe proprio senso.
                              quoto..

                              Commenta


                                #45
                                Una console molto robusta è il Neo Geo Aes,
                                bhe si torna sempre li
                                semplice = robusta

                                non ha CDrom o parti in movimento complesse
                                in buona sostanza è solo un BIOS ,un 68000 e poco altro intorno ... direi che piu' semplice di cosi ..
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X