Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

monitor olivetti prodest pc 128s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ciao, Ruggero e Paolo (Roger et Paulo) arriverà a breve (l'ho inviato dopo perché il primo dump era rovinato) anche in versione pc128, comunque se ti serve quello o gli altri software chiedi pure.
    I giochi compatibili al 100% sono quelli per MO6, ma anche MO5 vanno.

    Per Igor: mi spiace, non pensavo ci fossero problemi in quanto sono giochi abandonware (tipo quelli di edicola64, etc). Non sono rom ma dump in quanto erano su cassetta, comunque capisco la preoccupazione nessun problema

    Originariamente inviato da zzzaaazzzaaa Visualizza il messaggio
    grazie saxabar, il sito lo conoscevo ma ho visto che alcuni danno errori già sull'emulatore e Roger et Paulo non è nella versione compatibile col PC 128 ma solo col MO5... credo che questi thomson/olivetti ignorassero la retrocompatibilità coi giochi concepiti per le versioni precedenti.
    i giochi che cerco io li ho già originali, ma purtroppo col nastro danneggiato.
    comunque, sinceramente, i giochi per quella piattaforma erano deludenti o impossibili da finire (e 20.000 lire l'uno era un prezzo spropositato. infatti mi sono sempre accontentato di quelli presenti di default nella confezione della console).
    nessuno è mai riuscito a capire il vero scopo della console (a parte quello di essere rifilato come "pacco" e far morire d'invidia verso coloro che possedevano Commodore o Spectrum che rimediavano innumerevoli giochi a prezzi bassi).
    non sono nemmeno mai riuscito a finire le cassette di "introduzione al basic" (forse la cosa più interessante) a causa di errori durante l'esecuzione. e sto parlando di cassette originali che già appena tirate fuori dalla confezione davano di questi problemi.
    non a caso sul sito che è stato citato lessi che il software presente è abandonware, che ovviamente verrà rimosso se qualcuno ne possiede i diritti, etc. etc. e che contariamente a quanto si possa pensare sono capitati alcuni degli stessi sviluppatori a fornire il materiale al sito... il che la dice lunga.
    persino oggi le quotazioni di quella console restano molto basse (pur non essendo molto diffusa).
    l'alternativa sarebbe procurarmi una di queste

    confezione identica alla mia, ma sinceramente non ho soldi da buttare così.


    Il mio mercatino

    Commenta


      #17
      grazie Saxabar, sarebbe fantastico. poi magari provvederò alla registrazione ed alla sostituzione del nastro all'interno della cassetta originale, tanto per mantenere anche l'aspetto estetico del gioco.
      ringrazio anche Igor per la sua magnanimità... purtroppo ai tempi del danneggiamento non mi era ancora possibile crearmi la classica copia di backup. nonappena mi fu possibile feci le copie di tutto il resto su nastri TDK o SONY vista la facilità di deterioramento delle cassette originali.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
        Per Igor: mi spiace, non pensavo ci fossero problemi in quanto sono giochi abandonware (tipo quelli di edicola64, etc). Non sono rom ma dump in quanto erano su cassetta, comunque capisco la preoccupazione nessun problemaa
        Grazie
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          ho già preso tutto la prossima settimana sostituisco i componenti poi vi faccio sapere.
          ciao
          Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
          Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
          Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
          Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
          Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
          PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

          Commenta

          Sto operando...
          X