Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Core Grafx e Core Grafx II funzionano o no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    il mio pc engine e anche il duo funzionano con un cavo per playstation 1 che sono compatibili fra di loro. Non credo sia lo stesso del megadrive ( magari la forma e' simile ma come fa notare igor la piedinatura e' diversa )

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      come si nota sul pin 4 c'è' la massa mentre su core c'è' un +
      secondo me non sono compatibili
      Funziona per una fortuita coincidenza : il connettore che hai postato per il MD è vista lato connettore , mentre il pinout che hai indicato per il NEC è lato console. La coincidenza è che il NEC_Pin1=MD_Pin2 , NEC_Pin2=MD_Pin6 , NEC_Pin3=MD_pin4 , e quindi hai sia il video che il sonoro.....

      @Franzua: caxxarola, avevi l'indicazione della polarità corretta anche sul tuo alimentatore originale NEC...
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta


        #18
        Eccomi ciao ragazzi, le console adesso funzionano tutte e due !


        La mia supposizione e incertezza sul funzionamento dei due alimentatori acquistati dallo stesso venditore su ebay mi ha fatto capire il problema. Forse anche questa è stata fortuna o coincidenza ma la mia logica sulla mia situazione mi portava a sospettare sui due alimentatori originali acquistati su ebay!

        L'alimentatore pagato in totale inclusa spedizione solo 10 euro è arrivato questa mattina !

        (l'ho ordinato pagandolo con paypal la settimana scorsa pensavo che ci volesse una settimana intera per riceverlo)

        Comunque appena ricevuto sono corso questa mattina a comprare un adattatore per le prese da muro che usano in inghilterra.

        Vi posto le foto dell'alimentatore ( non è niente di speciale, forse si trovavano tranquillamente anche qui in italia ma quando il venditore di Ebay mi ha SCRITTO RISPONDENDO ALLA MIA EMAIL che lui stesso lo usava per giocarci con il suo core graf versione jap l'ho acquistato subito per levarmi il sospetto sui miei pc-engine)

        Vi posto le foto dell'alimentatore che mi ha salvato il culo

        foto presa muro (inglese)






        altra foto con l'adattatore da muro





        etichetta descrizione alimentatore






        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        mi fido di quei trasformatori come dare mio figlio in mano a un lupo affamato .....
        quei PORCAIO buttalo ( se vuoi un consiglio spassionato )
        ogni modo dalle foto vedo che la polarità è stata messa con + centrale e - laterale ma in realtà ha bisogno di - centrale e + laterale ( l'inverso )
        come puoi notare da questa foto sotto


        la inversione della polarità da qualche problemuccio al nec

        il regolatore di tensione lo trovi sotto il dissipatore




        obbiettivamente mi pare davvero strano siano con lo stesso pinout ....

        il pin out è cosi del core

        ( vista dalla console )
        Pin----segnale
        1 -----Video
        2------Right
        3 -----Ground
        4 -----+5v
        5 -----Left

        mentre del MD è questo sotto



        come si nota sul pin 4 c'è' la massa mentre su core c'è' un +
        secondo me non sono compatibili


        ti rinnovo la mia disponibilità nel aiutarti .. prima che i vari esperimenti che stai facendo li friggono definitivamente


        si lo sò quel alimentatore cinese è un porcaio , ma non avendone uno originale per il mio pc-engine Gt uso quello.

        Riguardo il connettore non sò che dire, sarà pura coincidenza ma ti assicuro che il connettore indicato nelle foto più in alto del mio post funziona a meraviglia con il megadrive.

        ecco l'attacco AV del core grafx con il numero di pin inferiore a quello della presa scart del megadrive ma ti assicuro che funziona l'ho provato di persona



        Comunque sono contento che sia finito tutto per il meglio, anche se mi rimane una piccola curiosità di sapere perchè quei due alimentatori originali non funzionano. Forse saranno bruciati, 25 euro buttati al cesso .

        Le console si accendono finalmente ! vado a giocare al mitico S.C.I. !





        Comunque grazie a tutti e soprattutto alla disponibilità di igorstellar che mi è stato vicino sul problema.

        Grazie
        Ultima modifica di Franzua; 12-04-2012, 13:41.

        Commenta


          #19
          Comunque grazie a tutti e soprattutto alla disponibilità di igorstellar che mi è stato vicino sul problema.

          Grazie
          prego
          sono contento che ora vanno
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta

          Sto operando...
          X