Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro professionale di Custodie in cartone (snes,nes,gameboy etc etc)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    A breve,domani credo,posterò le foto del prima & del dopo restauro. Comunque sia sicuramente entro il weekend avrete tutti i ragguagli necessari. Creare un pò d'attesa non fa mai male

    Commenta


      #17
      ma la tua ragazza passa dai volumi del 700 alle custodie dei videogiochi ........ così .....senza arricciare il naso? per convincerla cosa gli hai detto? ..... guarda che è un antico manufatto maya !!!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggio
        ma la tua ragazza passa dai volumi del 700 alle custodie dei videogiochi ........ così .....senza arricciare il naso? per convincerla cosa gli hai detto? ..... guarda che è un antico manufatto maya !!!!!
        Beh... a volte il "salto" non è poi così clamoroso... specialmente per oggetti particolarmente... "vintage"

        pitfalldiary.jpg
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggio
          ma la tua ragazza passa dai volumi del 700 alle custodie dei videogiochi ........ così .....senza arricciare il naso? per convincerla cosa gli hai detto? ..... guarda che è un antico manufatto maya !!!!!
          Ovvio che per lei non è la stessa cosa,ma si deve pur campare

          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Beh... a volte il "salto" non è poi così clamoroso... specialmente per oggetti particolarmente... "vintage"

          [ATTACH=CONFIG]31822[/ATTACH]
          Quoto

          PS:

          Ah c'è anche la possibilità se a qualcuno può interessare di creare delle scatole porta cartucce (dove mettere più di un gioco) per le varie console, tutto personalizzato a vostro piacimento!

          Commenta


            #20
            capisco creare l'attesa... (mica tanto) ma noi ci fidiamo sulla parola e diciamo che tutto viene perfetto... ma SANTA PAZIENZA tu vero stai dicendo ??? vogliamo sare il prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo ..... alla fine credo che sia INUTILE tutta questa suspance che stai creando (ammesso che di suspance si tratta) se poi per restaurare una scatola del cavolo dobbiamo staccare un assegno . Ma dico così tanto ci vuole a scrivere un dannato prezzo. Credo che sia corretto nei confronti di chi "forse" potrebbe essere interessato.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
              capisco creare l'attesa... (mica tanto) ma noi ci fidiamo sulla parola e diciamo che tutto viene perfetto... ma SANTA PAZIENZA tu vero stai dicendo ??? vogliamo sare il prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo prezzo ..... alla fine credo che sia INUTILE tutta questa suspance che stai creando (ammesso che di suspance si tratta) se poi per restaurare una scatola del cavolo dobbiamo staccare un assegno . Ma dico così tanto ci vuole a scrivere un dannato prezzo. Credo che sia corretto nei confronti di chi "forse" potrebbe essere interessato.
              Ehehe hai ragione (cmq per la suspance stavo scherzando,non voglio fare lo stronzo ehehe)...prima vorrei postare le foto e dopo casomai parlare di prezzi. Scusate la lentezza abbiate pazienza,la mia ragazza per adesso lavora anche in pasticceria e non ha tantissimo tempo e a volte torna distrutta dal lavoro. Ci sono da considerare anche i tempi di asciugatura da rispettare etc etc.

              Abbiate pazienza

              Commenta


                #22
                Ecco le foto:

                Prima:



















                Recupero strutturale:





                Dopo:

















                Commenta


                  #23
                  quanto costa il restauro della scatola che abbiamo visto?

                  Commenta


                    #24
                    mmh, un restauro così quanto costerebbe?
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #25
                      robbey senti... mettiti in fila... prima ci sono io forse entro la settimana lo saprò se fai il bravo ti passo la notizia

                      Commenta


                        #26
                        Non male ma sicuramente dipende tutto dal prezzo. In caso di cifra esagerata si potrebbe prendere in considerazione solo per giochi molto rari, altrimenti ne compri uno in condizioni migliori..

                        Commenta


                          #27
                          Ovviamente considerando che ci sono materiali da comprare (e costano),considerando il tipo di lavoro fatto (che è minuzioso e faticoso) ci si perde la vista,la salute (sopratutto la vista),il tempo etc...credo che si potrebbe fare 20€ l'ora. Quindi se avete un gioco di 5€ sicuramente non conviene (Sentenza ci ha preso in pieno)

                          Ovviamente si deve valutare caso per caso quindi per questo a breve con la benedizione dei moderatori aprirò un topic apposito. Ogni caso è diverso da un altro. Vi sono giochi che possono essere restaurati in poco tempo,mentre quelli più rovinati hanno bisogno di molto più lavoro.
                          Ultima modifica di OtherLives; 25-02-2014, 02:31.

                          Commenta


                            #28
                            Dunque... provo a rispondre IO ... alla domanda che insistentemente ho posto e che così com'è è stata messa da parte.
                            Quanto viene a costare il restauro della scatola che abbiamo visto in foto ?
                            ...il restauro della scatola che abbiamo visto in foto e delle scatole in condizioni simili viene a costare almeno dalle 40 alle 60 €

                            spicciolo piu spicciolo meno.... il lavoro certosino che è stato fatto tralaltro buono impiega minimo 2 ore




                            io: grazie per avermi risposto

                            io io: ma grazie a te per l'interessamento e per aver fatto una precisa domanda che potrebbe interessare tutti

                            io: ma figurati è stato un piacere

                            io io: se hai altre domande falle pure

                            io:
                            Ultima modifica di bostik; 25-02-2014, 09:27.

                            Commenta


                              #29
                              Non potevo mica risponderti senza sapere le effettive ore di lavoro o il tipo di trattamento svolto. Non mi potevo sbilanciare.

                              Cmq quello è in linea di massima il prezzo. Ovviamente per un gioco di 5€ non conviene. Per un gioco di 50/60€ già si...se le ore di lavoro es: sono una soltanto!

                              Il restauro aumenta il valore dell'oggetto restaurato quindi dipende cosa vuoi restaurare
                              Ultima modifica di OtherLives; 25-02-2014, 11:54.

                              Commenta


                                #30
                                Per il prezzo tocca a fare come ai GDR, si tira un paio di D20 e si guarda cosa viene fuori
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X