Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro professionale di Custodie in cartone (snes,nes,gameboy etc etc)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Per il prezzo tocca a fare come ai GDR, si tira un paio di D20 e si guarda cosa viene fuori
    accidenti non sarò al passo coi tempi oppure la vecchiaia mi sta consumando gli ultimi neuroni rimasti iperattivi... ma non ho capito cosa intendevi dire.... sottolineo che non ho capito io

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
      accidenti non sarò al passo coi tempi oppure la vecchiaia mi sta consumando gli ultimi neuroni rimasti iperattivi... ma non ho capito cosa intendevi dire.... sottolineo che non ho capito io
      D20 = Dado a 20 facce. Presumo.

      Commenta


        #33
        Era solo una battuta per dire che, vista la scarsità di informazioni sul prezzo, si può fare come nei giochi di ruolo, vedi Dungeons & Dragons, e tirare un dado a 20 facce per vedere il risultato
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #34
          Beh ...non direi scarsità di informazioni .. il calcolo dei prezzi l'ho fatto

          Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
          Quanto viene a costare il restauro della scatola che abbiamo visto in foto ?
          ...il restauro della scatola che abbiamo visto in foto e delle scatole in condizioni simili viene a costare almeno dalle
          40 alle 60 €

          spicciolo piu spicciolo meno.... il lavoro certosino che è stato fatto tralaltro buono impiega minimo 2 ore
          Ultima modifica di bostik; 25-02-2014, 15:58.

          Commenta


            #35
            se posso permettermi, direi che non convienre proprio un restauro del genere in campo videoludico...costa e non ha nemmeno lo stesso valore di una scatola originale in buone condizioni. E...se posso ancora permettermi...mi sembra eccessivo dire che il lavoro costa la "salute"...ho fatto l'accademia e conosco vagamente la tecnica usata, occorre molta pazienza questo si', ma ripeto per una scatola di cartone lo trovo assurdo.

            Ha senso solo per un appassionato che conosce questa tecnica e ha voglia di dare un po' di smalto alla sua vecchia scatola, ma non per un lavoro commissionato

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
              Beh ...non direi scarsità di informazioni .. il calcolo dei prezzi l'ho fatto
              Intendevo informazioni "ufficiali" che rimangono abbondantemente sul vago e sul continuo rimando
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                #37
                Partendo dal presupposto che questo era un post dove volevo vedere se l'idea aveva seguito...non mi interessava avere delle commissioni,volevo soltanto vedere se l'idea potesse piacere,tutto qui. Poi ovviamente prima di rispondere a certe domande solitamente vogliono essere certo della risposta e non dire una cosa che poi avrei smentito in seguito.
                Altra cosa: il lavoro di restauro sei lo fai bene,se lo fai minuziosamente e ci perdi delle ore con pizzette,pennelli e tutto il resto un pò ti prova. Io non sono l'esperto di restauro ma non ci vuole tanto a capire che qualsiasi lavoro (se fatto bene) oltre ad essere piacevole (ovviamente) è anche dispendioso (sfido chiunque a dire il contrario,se lo si fa,significa che non si conosce bene la materia)...un mio amico ci ha perso la vista dietro ai lavori che richiedono precisione e minuziosità.

                Poi il prezzo richiesto per il tipo di lavoro (considerando anche i materiali) è molto meno di quello che si prende un restauratore e ovviamente svilire il propio studio/lavoro e perdere tempo per 5€ non ha senso. Ovvio che non conviene restaurare giochi da 5/10€....ma per capire questo non c'era bisogno che lo scrivessi. Era abbastanza palese e scontato.

                Detto questo se c'è qualcuno interessato al lavoro ovviamente aprirei un topic apposito (con la benedizione dei moderatori)
                Ultima modifica di OtherLives; 25-02-2014, 16:49.

                Commenta


                  #38
                  Dai dai su ragazzi! l'informazione ufficiale, dopo vari tentennamenti, è arrivata. Abbiamo capito che se vogliamo farci sistemare le scatole/custodie dei nostri giochi preferiti da Otherlives costa 20 euro l'ora.
                  Se posso permettermi un parere a me sembra una cifra un po' alta che per carità sarà anche giusta, ma che non è alla portata delle tasche del retrogiocatore medio che essendo medio forse non è neanche un collezionista e non gli interessa avere manco la custodia super bella (il mio caso). Se becchi il collezionista che molto probabilmente è uno che spende soldi molto volentieri per il suo passatempo avrà già il gioco con la custodia super mint. Non è mia intenzione scoraggiarti, Otherlives, e se vuoi puoi anche provare ad aprire un topic dove proporre il servizio, ma secondo il mio modestissimo parere, non troverai tanti clienti. poi felice per te (e per la tua ragazza) di sbagliarmi ^_^
                  Web Designer Freelance
                  Chiocciola Web

                  "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
                    Dai dai su ragazzi! l'informazione ufficiale, dopo vari tentennamenti, è arrivata. Abbiamo capito che se vogliamo farci sistemare le scatole/custodie dei nostri giochi preferiti da Otherlives costa 20 euro l'ora.
                    Se posso permettermi un parere a me sembra una cifra un po' alta che per carità sarà anche giusta, ma che non è alla portata delle tasche del retrogiocatore medio che essendo medio forse non è neanche un collezionista e non gli interessa avere manco la custodia super bella (il mio caso). Se becchi il collezionista che molto probabilmente è uno che spende soldi molto volentieri per il suo passatempo avrà già il gioco con la custodia super mint. Non è mia intenzione scoraggiarti, Otherlives, e se vuoi puoi anche provare ad aprire un topic dove proporre il servizio, ma secondo il mio modestissimo parere, non troverai tanti clienti. poi felice per te (e per la tua ragazza) di sbagliarmi ^_^
                    Ovvio che non è per tutti...ma io non avevo detto che lo fosse XD

                    Esempio: Se io avessi un gioco dal valore di 160€....20/40€ di restauro io glieli spenderei,perchè significa comunque investire quei soldi ed avere un oggetti quasi allo stato mint (sono intanto soldi che non perdi). E ovvio anche che non lo possono fare tutti. Ma è anche vero che il lavoro c'è e bisogna anche mantenere una certa dignitià!

                    Per 10€ un lavoro del genere non te lo fa nessuno sano di mente! XD

                    Ps: che poi se si richiedono un pò di lavori qualche € di sconto sull'ora sarebbe fattibile. Una restauratrice per cui ha lavorato la mia ragazza in merito al lavoro a così risposto: Se è un amico fagli 30€ l'ora...altrimenti un pò di più!
                    Ultima modifica di OtherLives; 25-02-2014, 16:55.

                    Commenta


                      #40
                      Non era un tono polemico il mio e ho espresso solamente il mio parere, ma ogni lavoro fatto per bene e minuziosamente allora prova il fisico e rovina la salute! COnosco la materia ripeto, ho fatto l'accademia di brera e ho un amico restauratore.
                      Puoi fare la tua proposta, nessuno te l'ha vietato, ma mi sembrava esagerato e fuori luogo tirare in ballo la "salute". Un lavoro ha il suo costo , poi l'hai quantificato e stop.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da OtherLives Visualizza il messaggio
                        Ovvio che non è per tutti...ma io non avevo detto che lo fosse XD

                        Esempio: Se io avessi un gioco dal valore di 160€....20/40€ di restauro io glieli spenderei,perchè significa comunque investire quei soldi ed avere un oggetti quasi allo stato mint (sono intanto soldi che non perdi). E ovvio anche che non lo possono fare tutti. Ma è anche vero che il lavoro c'è e bisogna anche mantenere una certa dignitià!

                        Per 10€ un lavoro del genere non te lo fa nessuno sano di mente! XD

                        Ps: che poi se si richiedono un pò di lavori qualche € di sconto sull'ora sarebbe fattibile. Una restauratrice per cui ha lavorato la mia ragazza in merito al lavoro a così risposto: Se è un amico fagli 30€ l'ora...altrimenti un pò di più!
                        Detto questo, apri tranquillamente il topic nel mercatino, per me nessun problema. personalmente l'opera di restauro di custodie et similia di videogame non mi convince moltissimo, ma, come ti ho scritto prima, felice di essere smentito ^_^
                        Web Designer Freelance
                        Chiocciola Web

                        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                        Commenta


                          #42
                          Infatti ognuno ha la sua opinione. Il mondo alla fine è bello perchè è vario. C'è a chi l'idea può piacere e a chi no.

                          Se trovo riscontro positivo aprirò un topic XD
                          Ultima modifica di OtherLives; 25-02-2014, 17:21.

                          Commenta


                            #43
                            Vorrei fare i complimenti alla restauratrice, che mi pare davvero brava. Sono certo che in futuro il restauro delle custodie in cartone (e forse pure quelle di plastica) sarà molto richiesto, visto che presto o tardi la copia fisica non esisterà piü, e, come è ovvio tutto con il passare del tempo si rovina...sono inoltre convinto che in ambito internazionale qualche grande collezionista (di pezzi piü o meno rari) potrebbe essere già adesso molto interessato ad un servizio del genere, visto che i collezionisti "hardcore" amano avere pezzi il piü possibile in perfette condizioni. Considerando che a volte è già difficile conservare qualcosa in perfette condizioni dopo anche solo una decina di anni, figuriamoci dopo 20 o 30...
                            Ad ogni modo, bisogna ammettere che questo tipo di restauro ha un che di pionieristico, spero che ne converrete!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                              Vorrei fare i complimenti alla restauratrice, che mi pare davvero brava. Sono certo che in futuro il restauro delle custodie in cartone (e forse pure quelle di plastica) sarà molto richiesto, visto che presto o tardi la copia fisica non esisterà piü, e, come è ovvio tutto con il passare del tempo si rovina...sono inoltre convinto che in ambito internazionale qualche grande collezionista (di pezzi piü o meno rari) potrebbe essere già adesso molto interessato ad un servizio del genere, visto che i collezionisti "hardcore" amano avere pezzi il piü possibile in perfette condizioni. Considerando che a volte è già difficile conservare qualcosa in perfette condizioni dopo anche solo una decina di anni, figuriamoci dopo 20 o 30...
                              Ad ogni modo, bisogna ammettere che questo tipo di restauro ha un che di pionieristico, spero che ne converrete!
                              Finalmente uno che la vede come me *_*

                              Grazie,Ti aggiungo agli amici del forum XD

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da OtherLives Visualizza il messaggio
                                Finalmente uno che la vede come me *_*

                                Grazie,Ti aggiungo agli amici del forum XD
                                Bene sei contento che uno la pensa come te e lo inserisci tra gli amici... mmm ... ottimo !

                                Io continuo comunque a vederti lo stesso come un amico con la passione per il retrogame anche se in questa tua proposta non ho scritto quel che volevi e anche se non la penso come te , sarai sempre tenuto in considerazione....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X