Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secret Bonus Point: remix di Dynamite Headdy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Secret Bonus Point: remix di Dynamite Headdy

    Una cosa non nuovissima ma che ho scoperto solo da poco: alcuni DJ e musicisti elettronici hanno avuto la bella idea di prendere la colonna sonora dello storico platform Treasure Dynamite Headdy e trasformarla in un album di remix scaricabile gratuitamente da tutti! Già la soundtrack originale era degna di nota per la sua originalità, ma così è tutto un altro mondo. OK, magari alcune tracce erano meglio in originale, ma direi che essendo tutto gratis non c'è di che lamentarsi



    Da quanto ho capito la collaborazione è partita dal forum del noto sito di remix videoludici OCRemix, e da lì le collaborazioni sono andate aumentando fino a generare l'album completo, che consiglio a tutti gli amanti delle sonorità "particolari"!
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    #2
    Sì... avevo trovato qualche video musicale su YouTube...

    La soundtrack di Dynamite Headdy si presta molto ad essere oggetto di remix, visto che è orecchiabile, piuttosto elaborata e spazia tra vari generi... con alcuni brani che fanno molto Konami (non a caso, visto che l'autore -come del resto la stessa Treasure storica- è un ex Konami... )
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta

    Sto operando...
    X