Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Arcade Competition 2013 --PAGINA UFFICIALE--

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    [
    Madonna mia !

    Sinceramente non pensavo di sollevare un simile "polverone" !
    Perciò mi perdoni chi è rimasto OFFESO nel leggere le mie parole...

    Ho "semplicemente" (che poi il mio semplicemente sia altamente soggettivo e possa diventare "complicato" per altri non lo metto in dubbio...) detto che nei replay di ALCUNI TITOLI di questo come del precedente, oramai vetusto, torneo si riscontrano alcune tecniche di gioco molto simili a quelle che si possono trovare in alcuni video su YouTube...

    Non ho additato e, soprattutto, accusato nessuno, tantopiù che il regolamento diceva (e dirà ancora in tutti i tornei a venire !!!) chiaramente che "TUTTO E' CONCESSO !"
    L'interesse per i coin-op "datati" è sempre vivo, ed ogni particolare in più che può essere sfuggito e/o a conoscenza di pochi è assolutamente ben accetto !
    ... e NON proibito, tabù o passibile di condanna !!!

    Detto ciò, Nicola... non incazzarti e, soprattutto non inveire contro di me perchè ho detto 'sta roba...
    Innanzitutto perchè ti rispetto come persona, come forumer e anche come giocatore, ruolo in cui (ma mi pare di averlo gia detto in più occasioni) sei indiscutibilmente FORTE !!!
    Così come forti sono stati anche tutti gli altri che ti hanno dato del "filo da torcere" !
    Bon, è morta lì, a prescindere da ciò che uno abbia fatto, guardando/imparando/memorizzando o meno un cazzutissimo video su YouTube !!!
    E poi perchè chiedi "se qualcuno ha piu' piacere che non partecipo ai tornei per qualsivoglia motivo mi faccio tranquillamente da parte" ?!!!
    Ma Nicò... non esagerare e fai un "GOTO_Detto ciò, Nicola...", che se manchi tu il torneo si vede dimezzare il suo interesse !

    Perciò, per usare parole tue, quanto da me detto NON è ASSOLUTAMENTE un' offesa, tantomeno gratuita e/o grave e NON richiede una una ritrattazione !
    ]

    @Glorfindel
    Trovo estremamente corrette le tue parole e i tuoi pareri, e devo dire che mi trovo d'accordo su tutto ciò che asserisci, eccezion fatta per la questione "giocare_divertimento_vincitore", per la quale ho un mio concetto molto personale...

    GEMANT !!!
    Avevo cercato di contattarti, ma ultimamente sei poco rintracciabile...

    Innanzitutto per salutarti e per chiaccherare, dato che è un bel pò che non si chiacchera del più e del meno...
    Spero di non aver errato nel postare estratti del tuo documento, cosa che ho ritenuto interessante sia per elugubrare sulle caratteristiche delle competizioni ufficiali sia per gli high score di ogni singolo gioco.
    Spero che anche ai tuoi occhi di esperto/autorità nel campo il torneo si sia svolto nel migliore dei modi, a prescindere dal fatto che, per mancanza di volontari esperti, i due commissari erano anche giocatori...
    A tal uopo ti chiederei se ti andrebbe di "commissariare" ad un eventuale prossimo torneo...
    ( e preparati per un' "italian" perchè ai 2.000.000 a Pitfall ci sono già arrivato... mi manca poco . Viceversa, il WR non è alla mia portata e ne sono ben conscio...)

    @Ikaris
    Non problem, vecchio mio... se vuoi saperlo con il "fatto di YouTube" non mi riferivo a te .
    E sono estremamente contento che tu non abbia frainteso le mie parole !
    Già, perchè se fossero state più di una o due persone a dirmi che sbagliavo allora avrei senz'altro capito di aver realmente detto qualcosa di errato... e avrei senza dubbio fatto le debite scuse formali, oltre ad autobannarmi !
    Cmnq pensa che io stesso in Pitfall II ho utilizzato una tecnica per accumulare punti che mi era già nota ai tempi in cui giocavo in sala (ove riuscivo a totalizzare poco più di 1.500.000), solo che qualche tempo fà riuscii a capire, osservando una partita tutt'altro che perfetta (come, peraltro, la mia da 1.800.000... vedere filmato per credere...), dove e come potevo "potenziare" questo metodo/trucco...
    Ultima modifica di MacDLSA; 06-07-2013, 09:13.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #62
      Mi associo a quanto detto da Mac finora e sottolineando che si tratta di un torneo interno che non riveste importanza tale da incentivare escamotage di vario tipo per poter ottenere più punti... tranne ovviamente i metodi già sperimentati in esperienze personali sul cabinato reale o, in seguito, sul MAME.

      Sono inoltre d'accordo sul non puntare troppo su un regolamento tendenzialmente restrittivo, visto che alla fin fine scoraggia gli eventuali volontari per il ruolo di commissario e non incoraggia chi avrebbe intenzione di partecipare.

      Divertimento prima di tutto... e poi scoperta e riscoperta dei titoli scelti... e, fra l'altro la scoperta è più bella se conti sulle sole tue forze e simuli la singolar tenzone tra te e il cabinato. Meno punti e più soddisfazione!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #63
        Per quanto riguarda la realizzazione dei video, devo avvisare che non potrò proseguire con gli altri titoli (a partire dal secondo) per un incidente domestico che ha comportato una doppia frattura al mio piede sinistro... ingessato oggi . Visto che per motivi "logistici" sono "ricoverato" a casa dei miei, va da sè che per un mesetto sarò meno presente. In ogni modo mi offro per completare i video a partire dall'inizio di Agosto... recupero della deambulazione e re-insediamento in casa mia permettendo.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
          GEMANT !!!
          Avevo cercato di contattarti, ma ultimamente sei poco rintracciabile...

          Innanzitutto per salutarti e per chiaccherare, dato che è un bel pò che non si chiacchera del più e del meno...
          Spero di non aver errato nel postare estratti del tuo documento, cosa che ho ritunto interessante sia per elugubrare sulle caratteristiche delle competizioni ufficiali sia per
          Spero che anche ai tuoi occhi di esperto/autorità nel campo il torneo si sia svolto nel migliore dei modi, a prescindere dal fatto che, per mancanza di volontari esperti, i due commissari erano anche giocatori...
          A tal uopo ti chiederei se ti andrebbe di "commissariare" ad un eventuale prossimo torneo...
          ( e preparati per un' "italian" perchè ai 2.000.000 a Pitfall ci sono già arrivato... mi manca poco . Viceversa, il WR non è alla mia portata e ne sono ben conscio...)
          Sono ancora reperibile ma non sono quasi mai a casa per cui mi è difficile rispondere in tempi brevi. Non posso più assumermi incarichi di nessun genere, dedico ai giochi qualcosa come 20 minuti alla settimana per cui al massimo quando posso faccio un post e finisce lì. Il torneo si è svolto correttamente osservando le regole migliori che si possono usare in questo tipo di eventi: obbligo di registrazione su wolfmame, inp esibiti solo ai controllori con pubblicazione a fine torneo, insomma è proprio così che si fa. Chiaro che meglio sarebbe se tutto fosse organizzato da un elemento che non concorre al torneo, ma come si diceva ciò è difficile perchè si è sempre in pochi, e ciò si verifica qui come altrove.

          Per quel che riguarda i records italiani non li raccolgo più per svariate ragioni. Mi limito solo a catalogare i mondiali che esporrò su un documento che sarà pronto forse a fine anno. Sarà il mio ultimo lavoro. Parte dei motivi della fine della raccolta records italici risiedono nel fatto che nessuno giocava di sua iniziativa, e io dovevo fare metà del lavoro, incentivando e "ricordando" costantemente con dozzine di mail ai giocatori di fare questo o quello, fornendo le info, i mame, i mame replay altrui, istruzioni varie. Era un secondo lavoro che portava via fino a 6 ore al giorno. I giocatori ancora attivi erano sempre meno ogni settimana che passava e i records da rifare per rispettare le regole moderne erano decisamente troppi, soprattutto tenendo conto dei troppo risultati presunti da battere.

          Così alla fine ho ceduto.

          Commenta


            #65
            ALEX !!!
            Doppia frattura... metatarso ?

            Incidente domestico... non ti chiedo come hai fatto, ma ti auguro una pronta guarigione e rapida riabilitazione !

            Vai tranquillo per i video... purtroppo io con tutta la mia buona volontà non riesco a configurare i programmi "dedicati"... perlomeno, non riesco più, perchè una registrazione "giusta" l'avevo fatta, un mesetto fà circa !
            Ora il video è ok, ma non mi è permesso registrare alcun suono perchè come periferica audio di default mi viene evidenziato SOLAMENTE l' "audio input" e non l' "output" ?!!?!?!??!!!!!
            Ho provato a reinstallare driver audio, a "taroccare" sulle impostazioni... NULLA !!!



            Gemant ! In ogni caso sono felice di risentirti, nonostante il poco tempo a disposizione !
            Io riesco a dedicare qualcosina in più agli hobbies, dipendentemente, ovviamente, da quanto tempo necessitano lavoro e famiglia...

            Grazie per le considerazioni sul torneo... al prossimo ti assicuro che ci saranno COMMISSARI NON PARTECIPANTI, giusto per evitare casini vari...

            Mi avevi già accennato alla enorme mole di lavoro che avevi sostenuto e che sostenevi sino a qualche tempo fà, e in un certo senso sono dispiaciuto di come siano andate le cose.
            Mi verrebbe da chiederti in questo caso dove sarebbe possibile reperire info aggiuntive sugli eventuali e aggiornati italian high scores, ma sò già che sarebbe un'incommensurabile MACELLO...

            [Nota: grazie per aver quotato una parte del mio messaggio, così mi sono potuto accorgere di un paio di errorini dovuti alla "modalità estremo appetito = on" in cui ero automaticamente entrato ieri mentre scrivevo... ]
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #66
              Quello che mi ha dato fastidio è che un qualcosa a cui mi sono dedicato con passione è stato additato nella maniera sbagliata, ripeto, ci sono rimasto davvero malissimo in quanto vuoi per mia eccessiva ingenuita' in certi frangenti mai mi sarei aspettato che si pensasse a simili artifizi x i miei score, figuriamoci poi il leggere che lo ha pensato piu' di una persona e gia nei tornei precedenti ! Davvero da stare senza parole !
              Di carattere se faccio qualcosa di sbagliato lo ammetto senza problemi mentre se cosi non è allora lotto perchè si capisca la verita', i miei score in questi tornei sono sempre stati frutto di studio in game tanto è vero che settimanalmente facevo in forum i miei resoconti con cio ' che mano a mano saltava fuori nelle partite, poi vuoi per giusto qualche decennio di esperienza ad una moltitudine di giochi/tornei vuoi per fortuna le tecniche per far punti saltano fuori senza tranquillamente andarmele a vedere chissa dove.
              Con questo non dico di non aver mai guardato tecniche altrui o altro, ma sinceramente per un torneo "tra amici" quale considero quelli di RH mi sembra davvero eccessivo, se non ricordo male l ultima volta che studiai con tanto di video alcuni score fu durante il K9 o K7 (non ricordo) su marp ma li era come stare completamente nudi dentro ad una tana di tigri affamate e se non davi oltre il massimo manco passavi il primo secondo di torneo.Li' grazie anche ai preziosi aiuti del buon gemant mi piazzai pure molto bene ^_^ Cmq è un altra storia.....
              Tornando qui' sarei cmq curioso di vedere quale mio video ha fatto scattare il "plagio" soprattutto in questo torneo cosi' se ne parla e vi faccio un resoconto del "backstage" ovvero penseri e considerazioni che mi hanno portato a quel tipo di partita durante il torneo (cose che direi sul tubo non si trovano ^_^)
              Detto questo penso che a sto punto mi dedichero' piu' a mettere altri video sul mio canale youtube (che pian piano si sta miracolosamente popolando ^_^) che a dedicarmi a tornei dove uno score alto puo' essere visto con "malizia" da una o piu' persone (o peggio "amici")
              Non volendo piu' tornare in argomento colgo fin da ora l occasione di ringraziare tutti i miei avversari x avermi dato con i loro sforzi spesso l'incentivo a tirare fuori il mio meglio (tipo a mr do, up n down e bomb jack dove prima del torneo non superavo il 6° schema ^_^) ed auguro a tutti di fare ottimi punteggi nei tornei a venire ma.....non troppo alti che altrimenti non è merito vostro ! ^_^

              Ciauz!
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #67
                Ancora ?
                Io ci ho provato, ma allora sei testone...
                MA CHI HA ADDITATO TE ?
                Dov'è che lo leggi ?

                TUTTI hanno guardato su YouTube !
                Anch'io ho visto una partita-record a Side Arms, ma dato che mi fà vomitare non l'ho nemmeno cagato...

                Su, su, su, Nicola... fammi il piacere di stare tranquillo, altrimenti quando passo da Bologna ti strappo l'ascia e te la sotterro, così poi non potrai più brandirla !
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #68
                  2 - Bomb Jack - il gameplay video di MacDLSA (3148360)




                  Classifica:


                  MacDLSA 3148360
                  SFCHAMPION 768300
                  Dottorgonzo2002 649610

                  Glorfindel 144710
                  Ikaris 87740
                  AlexTheLioNet 75130
                  Daryuss 52010
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 20-08-2013, 15:30.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #69
                    ...la seconda partita del torneo...

                    Grazie 1000 Alex !!!
                    ... il mio Atom 1.6 non ce la faceva mica a registrare :'( !
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                      ...la seconda partita del torneo...

                      Grazie 1000 Alex !!!
                      ... il mio Atom 1.6 non ce la faceva mica a registrare :'( !

                      Beh il mio i5 se la cava ancora bene... anche se dipende anche da com'è impostato l'emulatore. Se questo lavora a priorità alta, con questo parametro non può essere modificato e la CPU è lenta, il software di cattura video (uso il Replay Video Capture) non da buoni risultati. Tanto per dare un'idea, sembra che registrare da WinUAE tramite RVC vada al di là delle possibilità del mio PC (la registrazione di Speedball II -la parte Amiga- è ottenuta tramite record diretto dello stesso WinUAE).

                      Un problema di questi gameplay può essere la lunghezza... se il tuo gameplay di Bomb Jack dura più di 50 minuti (ho caricato su YouTube un "bambinello" -wmv- di 800 MB e passa)... quanto durerà quello di Pitfall II... e soprattutto: qual è il limite di caricamento per i video YouTube relativamente al mio account?
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #71
                        3 - Up'n Down - il gameplay video di Ikaris (84720)




                        Classifica:


                        Ikaris 84720
                        SFCHAMPION 66760
                        AlexTheLioNet 31030

                        Glorfindel 26730
                        Dottorgonzo2002 21690
                        Daryuss 18460
                        MacDLSA 18280
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          ...dipende anche da com'è impostato l'emulatore. Se questo lavora a priorità alta, con questo parametro non può essere modificato e la CPU è lenta, il software di cattura video (uso il Replay Video Capture) non da buoni risultati. Tanto per dare un'idea, sembra che registrare da WinUAE tramite RVC vada al di là delle possibilità del mio PC (la registrazione di Speedball II -la parte Amiga- è ottenuta tramite record diretto dello stesso WinUAE).

                          Un problema di questi gameplay può essere la lunghezza... se il tuo gameplay di Bomb Jack dura più di 50 minuti (ho caricato su YouTube un "bambinello" -wmv- di 800 MB e passa)... quanto durerà quello di Pitfall II... e soprattutto: qual è il limite di caricamento per i video YouTube relativamente al mio account?
                          Figurati che il 99% delle volte che tento solamente di guardare il replay questi NON VA' COME DOVREBBE...
                          Sembra che si "impalli" la registrazione (dico il file .inp) perchè l'omino viene "beccato" inesorabilmente dopo pochissimo tempo, impedendo così il corretto svolgimento del replay stesso (che "pesa" circa 19 Megabyte...) !!!

                          Se lo guardo, invece, con il PC contenuto all'interno del Monolith allora và tutto bene, ma purtroppo neanche quel "povero" Pentium 4 H.T. 3 Ghz riesce a registrare con entrambe le versioni che di RVC mi hai "passato"...


                          Cmnq credo che la mia partita a Pitfall dovrebbe durare poco meno di un'ora .
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                            Figurati che il 99% delle volte che tento solamente di guardare il replay questi NON VA' COME DOVREBBE...
                            Sembra che si "impalli" la registrazione (dico il file .inp) perchè l'omino viene "beccato" inesorabilmente dopo pochissimo tempo, impedendo così il corretto svolgimento del replay stesso (che "pesa" circa 19 Megabyte...) !!!

                            Se lo guardo, invece, con il PC contenuto all'interno del Monolith allora và tutto bene, ma purtroppo neanche quel "povero" Pentium 4 H.T. 3 Ghz riesce a registrare con entrambe le versioni che di RVC mi hai "passato"...


                            Cmnq credo che la mia partita a Pitfall dovrebbe durare poco meno di un'ora .
                            Come non detto... replay perfetto anche con questo Atom; durata : circa 45 minuti .
                            Provato a registrare = niente da fare !!!
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                              Come non detto... replay perfetto anche con questo Atom; durata : circa 45 minuti .
                              Provato a registrare = niente da fare !!!
                              No problem... tanto un video alla volta penso di pubblicarli tutti (penso proprio che YouTube mi permetta di superare -se serve... a quanto pare non per Pitfall II- anche i 60 minuti di video)
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #75
                                4 - Mr. Do! - il gameplay video di SFCHAMPION (267800)




                                Classifica:


                                SFCHAMPION 267800
                                Dottorgonzo2002 223400
                                Ikaris 194800
                                Glorfindel 80000
                                AlexTheLioNet 60150
                                MacDLSA 42150
                                Daryuss 29150
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X