Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DooM - il film

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    DooM - il film

    come forse saprete, doom2 è a mio avviso uno dei giochi + belli della storia
    ho visto il film questa sera.. un po tardi?
    mi son fatto regalare a natale la nuova edizione con il box in metallo..
    apro.. e manco un libretto.. babè..

    devo dire che il film.. mi è piaciuto!
    discreto
    non gli avrei dato una lira
    anzi, devo dire che fino al momento in cui the rock non spara tra gli occhi a kid, non l'ho trovato per nulla trash

    sangue e azione a gogo, probabilmente il miglior film tratto da un vg tra quelli che ho visto fino ad ora
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!


    #2
    Ma infatti anche secondo me è più che discreto, oserei simpatico. Non capisco perchè gli si siano accaniti così tanto, sicuramente meglio delle trasposizioni cinematografiche di Dead or Alive, Street Fighter, Mortal kombat e Tomb Raider. Forse il migliore che ho visto è stato Silent Hill...

    Commenta


      #3
      Un film medio... preferisco ancora Silent Hill come trasposizione da VG, ma questo Doom ha due punti a favore: l'imprevedibile cambio di protagonista un po' hitchcockiano quando tutto sembra puntare a The Rock ed invece la sceneggiatura si focalizza sull'altro attore, e la sequenza-tributo in prima persona. Da vedere, comunque, ovviamente non è un capolavoro ma più che decente.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        gli effeti poi sono davvero ben fatti e "generosi" in quanto a inquadrature sanquinolente

        il mostro sulla sedia a rotelle è davvero da applausi
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #5
          Il film lo avrò visto si e no 7 volte e mi sono reso conto che non si ispira per niente al videogame, sembra quasi un film di Aliens, gli effetti speciali ammetto che erano discreti ma secondo me non sono bastati per salvare il film, il cast era ottimo ma qualcuno non mi sembrava ben inserito nel proprio ruolo come ad esempio Dwayne johnson che prima fa il buono e poi il cattivo (non ho capito per quale motivo).
          gli unici momenti del film tratti dal videogioco è una parte verso la fine del film in cui il nostro protagonista Karl Urban uccide gli zombi con visuale in prima persona (perfetto stile shoot em up) e nella grafica dei titoli di coda che ha come sfondo alcuni livelli di Doom 3.
          Se la storia del film seguiva quella originale del videogame sarebbe uscito un valido film d'azione fantascientifico che avrebbe tenuto testa a titoli come Alien vs Predator. Peccato
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            A me non è piaciuto moltissimo però è decisamente sopra la media dei film tratti dai vg... Azzeccata è la sequenza in cui si vede solo il fucile tipo FPS!
            My XBOX360 Gamercard:


            Commenta


              #7
              cribbio mi ha frizzato la risposta.. dannati!!
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                Il film lo avrò visto si e no 7 volte e mi sono reso conto che non si ispira per niente al videogame, sembra quasi un film di Aliens, gli effetti speciali ammetto che erano discreti ma secondo me non sono bastati per salvare il film, il cast era ottimo ma qualcuno non mi sembrava ben inserito nel proprio ruolo come ad esempio Dwayne johnson che prima fa il buono e poi il cattivo (non ho capito per quale motivo).
                gli unici momenti del film tratti dal videogioco è una parte verso la fine del film in cui il nostro protagonista Karl Urban uccide gli zombi con visuale in prima persona (perfetto stile shoot em up) e nella grafica dei titoli di coda che ha come sfondo alcuni livelli di Doom 3.
                Se la storia del film seguiva quella originale del videogame sarebbe uscito un valido film d'azione fantascientifico che avrebbe tenuto testa a titoli come Alien vs Predator. Peccato
                - se hai visto il film 7 volte e ancora non hai capito perchè the rock diventa cattivo, cè qualcosa che non và, non nel film, si intende

                - non cè un solo fotogramma tratto dal gioco

                - il cast era ottimo?sono tutti attori semisconosciuti, che a mio avviso hanno lavorato + che bene, se proprio vogliamo trovare qualche difetto, the rock non è sempre credibile, qualche frase all' americana di troppo "la mia morte non è prevista" e sopratutto quando si incattivisce.. insomma

                - doom non è uno shoot em up, ma un First Person Shooter
                è come confondere un titfuck con un facial, sempre di sesso alternativo parliamo, ma son 2 cose diverse

                - quello che vedi alla fine del film NON è DooM 3, ma un dannato fake fatto con delle texture davvero ributtanti
                Gore_Soprano su PSN

                contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                Commenta


                  #9
                  non ho mai detto che c'è un fotogramma tratto dal videogame, il cast era si composto da attori poco conosciuti e qualcuno ho già detto non si è calato bene nel personaggio che interpreta e infatti the rock non mi era sembrato molto credibile, per quanto riguarda doom il videogame mi sono sbagliato con il termine shoot em up, le parti finali dei titoli di coda non è un totale fake, alcuni fotogrammi si ispirano ai corridoi bui dei laboratori delta, alpha settore 4 e alla zona di uscita completamente buia del passagio da alpha 4 a settore comunicazioni.
                  Perchè the rock diventa cattivo sul serio non l'ho capito perchè è un aspetto che non viene ben approfondito e mi ci è voluto un pò per capirlo, lo fa perchè ha perso la testa e crede di eseguire gli ordini come gli pare.
                  Non pensate male di me
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                    non ho mai detto che c'è un fotogramma tratto dal videogame, il cast era si composto da attori poco conosciuti e qualcuno ho già detto non si è calato bene nel personaggio che interpreta e infatti the rock non mi era sembrato molto credibile, per quanto riguarda doom il videogame mi sono sbagliato con il termine shoot em up, le parti finali dei titoli di coda non è un totale fake, alcuni fotogrammi si ispirano ai corridoi bui dei laboratori delta, alpha settore 4 e alla zona di uscita completamente buia del passagio da alpha 4 a settore comunicazioni.
                    Perchè the rock diventa cattivo sul serio non l'ho capito perchè è un aspetto che non viene ben approfondito e mi ci è voluto un pò per capirlo, lo fa perchè ha perso la testa e crede di eseguire gli ordini come gli pare.
                    Non pensate male di me
                    per dio
                    the rock diventa cattivo perchè viene contaminato dai mostri con un "morso" di lingua nel collo


                    tu stesso SCRIVI "gli unici momenti del film tratti dal videogioco .."
                    come fai a negare ora che dici che non cè un fotogramma tratto dal gioco?

                    le parti finali si ispirano e basta, non sono tratte dal gioco, il gioco è MOLTO MEGLIO
                    Gore_Soprano su PSN

                    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                    Commenta


                      #11
                      Dwayne johnson non è diventato cattivo quando ha contratto il virus, lo era già prima da quando si lamenta con la dottoressa che cosa stava succedendo nella struttura.
                      Ammetto che il gioco è meglio
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                        per dio
                        the rock diventa cattivo perchè viene contaminato dai mostri con un "morso" di lingua nel collo


                        tu stesso SCRIVI "gli unici momenti del film tratti dal videogioco .."
                        come fai a negare ora che dici che non cè un fotogramma tratto dal gioco?

                        le parti finali si ispirano e basta, non sono tratte dal gioco, il gioco è MOLTO MEGLIO
                        Il gioco è stupendo...il movie è passabile, ormai Dwayne Johnson aka the Rock fa la fatina dei denti anche

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                          Dwayne johnson non è diventato cattivo quando ha contratto il virus, lo era già prima da quando si lamenta con la dottoressa che cosa stava succedendo nella struttura.
                          Ammetto che il gioco è meglio
                          appunto
                          dopo diventa un mostro cattivo, proprio per il fatto che dentro era gia cattivo. mentre l'altro che lo ammazza, viene contagiato direttamente dalla sorella via siringa ma resta buono, perchè era gia buon nell'animo.tutto chiaro?



                          qualcuno mi aiuti!
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #14
                            Anche Doom come SilentHill è un attima trasposizione del Videogame, anche se non si raggiunge il livello della cittadina nebbiosa.The Rock non mi sembra tanto calato nella parte, e si, sembra troppo un clone di Alien più che un adattamento del videogioco.
                            Cmq, si lascia guardare con piacere...
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              #15
                              CERTO ma non c'era mica bisogno di scaldarsi tanto.
                              Comunque il film potevano farlo meglio, diciamo è una mezza occasione sprecata.
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X