Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

new entry

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    new entry

    ...Erano gli anni ottanta, quelli della musica bella, Depeche Mode, DireStraits, Police; delle ragazzine che non sembravano donne già a 14 anni e che vestivano da ragazzine. del Gringo truccato che era meglio del Fifty anzi no, del Kinder che sapeva di Kinder, e della tv che quando era mezzanotte terminavano le trasmissioni con una famosa canzone e poi lo schermo diventava grigio a puntini... la più bella delle ninne.
    quel giorno mio padre mi lasciò in macchina per sbrigare le sue noiose faccende, così per non farmi annoiare mi comprò una rivista. si chiamava Videogiochi. Ebbene si, tutto iniziò proprio di li'.
    e da un Mattel Intellivision come regalo di Natale con la cartuccia del calcio, e poi lo Spectrum, il Commodore 64, l'Amiga... sono tutti ricordi di una giovinezza che sembrava un'unica indimenticabile stagione.
    ho deciso di recuperare quelle mollichine perse per strada, di dedicare una stanza solo a loro. piano piano, una console alla volta, grazie a ebay o robe simili, senza svenarsi che non è proprio periodo.
    ho anche deciso di trovarmi un bel cabinet, ma sembra la cosa più difficile del mondo, almeno qui nella capitale d'Italia. forse a Roma l'uomo nero ha rapito tutti i cabinati dei videogiochi da bar e portati via lontano. chissà.. ma io sono deciso a mettermi in casa quell'affare, e non demordo.
    chiedo scusa se ho annoiato qualcuno, prometto che non lo faccio più!

    ciao
    Sergio

    #2
    Beh... come rispondere a questo toccante post se non citando...

    Gli anni d’oro del grande Real
    gli anni di Happy days e di Ralph Malph
    gli anni delle immense compagnie
    gli anni in motorino sempre in due
    gli anni di che belli erano i film
    gli anni dei Roy Rogers come jeans
    gli anni di qualsiasi cosa fai
    gli anni del tranquillo siam qui noi


    ... e "Stessa storia, stesso posto... stessa sala giochi"
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Benvenuto !

      Commenta


        #4
        Ciao e benvenuto

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Benvenuto Sergio!
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            Erano gli anni ottanta, quelli della musica bella
            Sintesi un pochino azzardata, ma nella dolcezza della nostalgia ci sta anche questo...
            Benvenuto Sergio!

            Commenta


              #7
              Entrata con stile!
              Benvenuto!
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                Sintesi un pochino azzardata, ma nella dolcezza della nostalgia ci sta anche questo...
                Benvenuto Sergio!
                "Erano gli anni ottanta, quelli della musica bella" fa un po' il paio con "gli anni di che belli erano i film" di 883iana memoria... alla fin fine significa semplicemente che erano gli anni in cui, essendo più giovani, ci si entusiasmava più facilmente...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                  Sintesi un pochino azzardata, ma nella dolcezza della nostalgia ci sta anche questo...
                  Benvenuto Sergio!
                  Eh eh... Per i miei gusti, parecchio azzardata

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    benvenuto!
                    videoludik.blogspot.com

                    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                    Commenta


                      #11
                      ciao!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        "Erano gli anni ottanta, quelli della musica bella" fa un po' il paio con "gli anni di che belli erano i film" di 883iana memoria... alla fin fine significa semplicemente che erano gli anni in cui, essendo più giovani, ci si entusiasmava più facilmente...
                        esattamente. la musica era bella perché la stagione della vita era bella, fiorita. però scusa... non per fare il nonno della situazione.. ma gruppi come Depeche Mode, Cure, Pink Floyd, Eurythmics, Heaven 17, the Cars, etc etc.. oggi se li scordano!!!
                        (...inchia mi sento vecchissimo... )

                        grazie a tutti per il benvenuto!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da soltanto_sergio Visualizza il messaggio
                          esattamente. la musica era bella perché la stagione della vita era bella, fiorita. però scusa...
                          Ma infatti... non svaluterei affatto gli anni '80, visto che musicalmente sono davvero ricchissimi. Io, ad esempio, sono un aficionado dei '90... ma solo perchè in quel decennio ascoltare musica era una delle mie attività preferite (non che poi abbia smesso, ma di sicuro ho "diradato").
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            benvenuto!
                            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                            Commenta


                              #15
                              Benvenuto, Sergio.

                              Possiamo stingerci la mano per parecchie cosette...
                              C'è però una differenza fondamentale: IO Atari VCS, TU Intellivision !


                              Sul fattore musica bisogna dire che ognuno di noi ha avuto i suoi "anni d'oro" (Eek! Alex, se continuiamo così Max viene a bussarmi alla porta e mi accusa che nel nostro forum si fà un'utilizzo spropositato delle sue parole.. !) corrispondenti ad un certo repertorio musicale...
                              Ma probabilmente soltanto chi come me ha più quarant'anni o pressappoco (e a questo punto credo che anche Sergio sia ultraquarantenne...) ha pienamente compreso ciò che intendeva dire Sergio ( a proposito: hai dimenticato i TOTO ! Ma cmnq i bimbiminkia del giorno d'oggi manco sanno chi sono...), ovvero che da un certo periodo in poi la cultura musicale ha iniziato a subire una terrificante involuzione, in tutti i suoi generi ! E questa involuzione ha causato talmente tanti danni al punto che oggigiorno gli artisti che si salvano realmente sono davvero in pochi !
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X