Non uccidetemi... | Retrogaming Forum - Pagina 2
Registrati!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Non uccidetemi...

L'avatar di For_Great_Justice

In RH da...
    Jan 2011
    Inserzioni Blog
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Nemmeno Ms. Pac-Man, Boulder Dash e Pitfall II?

Te lo chiedo perchè erano tra i miei preferiti ai tempi (più o meno 25 anni fa) e non pensavo che riprendendoli in mano un quarto di secolo dopo mi sarebbero piaciuti così tanto. La cosa incredibile è che... "funzionano" ancora a dovere, ovvero divertono molto! Alla fine se l'idea è veramente, ma veramente azzeccata... il gioco può non risentire del trascorrere dei lustri.
    Boulder Dash lo avevo per commodore e non mi dispiaceva
    Ms.Pacman come tutta la saga di pacman... boh... E' uno di quei giochi che si, 5-10 minuti mi diverte ma poi è gia passata la voglia
    Pitfall l'ho provato su emulatore ma anche quello non è riuscito a catturarmi
    Di giochi molto retro gli unici mi piacciono molto fan parte della ludoteca del C64, visto che è indissolubilmente legato alla mia infanzia. Anche perchè fino all'arrivo del 486 prima e del supernintendo poi l'unica fonte videoludica in casa era il commodore
    Il resto, i Pong, gli Atari & co, non riescono a attrarmi come giochi, piuttosto come valore storico
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!

L'avatar di CrisDrago

In RH da...
    Dec 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fres Visualizza Messaggio
    Ma a me la saga di Zelda non mi ha mai entusiasmato troppo

E' vero, non li ho mai posseduti, ma questo vale anche per i vari Mario, giochi che invece ho sempre amato! Non dico che la saga di Zelda sia brutta, però non riesce a tenermi davanti allo schermo come un Mario64 - Sunshine e compagnia bella. The Wind Waker è quello che ricordo con più piacere, probabilmente per la grafica fumettosa, ma sento comunque la voglia di trovare l' idraulico e la sua compagnia ogni volta che accendo una console Nintendo
    Tranquillo siamo in 2, anchio non ho mai capito cosa ci sia di cosi divertente ad andare a giro a rompere vasi a destra e manca.

L'avatar di Palke

In RH da...
    Jan 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ognuno ha i suoi gusti giustamente !!!! Un gioco può essere osannato da mezzo mondo ma se a te non prende non muore nessuno xD.
    Bisogna giocare a ciò che piace. poi ovvio, prima di dire che un determinato titolo ti fa schifo e giusto provarlo ( questo in generale )
    IO HO UN SOGNO !!!!

Quale sogno ???

AVERE UN SOGNO !!!!

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da For_Great_Justice Visualizza Messaggio
    Boulder Dash lo avevo per commodore e non mi dispiaceva
    Ms.Pacman come tutta la saga di pacman... boh... E' uno di quei giochi che si, 5-10 minuti mi diverte ma poi è gia passata la voglia
    Pitfall l'ho provato su emulatore ma anche quello non è riuscito a catturarmi
    Di giochi molto retro gli unici mi piacciono molto fan parte della ludoteca del C64, visto che è indissolubilmente legato alla mia infanzia. Anche perchè fino all'arrivo del 486 prima e del supernintendo poi l'unica fonte videoludica in casa era il commodore
    Il resto, i Pong, gli Atari & co, non riescono a attrarmi come giochi, piuttosto come valore storico
    Sì... Bouder Dash è un mix tra action stile arcade (primi '80) e puzzle game... è un gioco che ti prende perchè concettualmente indovinatissimo! Ce l'avevo su Atari ed era anche incazzosissimo ...ma quando finivi un livello dava (e da) una soddisfazione unica. E' stato bellissimo ritrovare intatte quelle sensazioni 25 anni dopo. Quando si verifica questo Total Recall videoludico... allora significa che l'idea dietro il gioco era davvero buona.

Ecco sui Pitfall!... c'è una certa differenza tra il primo e il secondo. Sono appunto strutturati diversamente e nel secondo (ovviamente non sto parlando della versione arcade ) non si muore, ma si torna solo all'ultimo restart point (che poi di fatto sono antenati della "bandierine" di Sonic). Pac-Man è un arcade... per cui ha un'impostazione più "intramuscolo", metre Pitfall II ha un respiro molto più ampio (in particolar modo l'Adventurer's Edition per Atari 5200 e Atari 8-bit, versioni dotate di una seconda mappa di gioco -per esperti-).

In ogni modo capisco che un conto è averli approfonditi a suo tempo e provare a riprenderli in mano oggi ... un altro è cercare di apprezzarli oggi anche dal punto di vista ludico senza già averlo fatto quando erano nuovi
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-01-2016 alle 00:22
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da CrisDrago Visualizza Messaggio
    Tranquillo siamo in 2, anchio non ho mai capito cosa ci sia di cosi divertente ad andare a giro a rompere vasi a destra e manca.

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da CrisDrago Visualizza Messaggio
    andare a giro a rompere vasi a destra e manca.
    Non è tutto lì... c'è anche da aprire un tot di scrigni...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Fres

In RH da...
    Apr 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Manco agli Smash ho mai optato per Link...

L'avatar di Imperius_Rex!

In RH da...
    Feb 2011
    Inserzioni Blog
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non ti piace Zelda?!?!

Scherzi a parte i gusti son gusti,io ho sempre fatto fatica a divertirmi con i vecchi shoot em up, da ikaruga in la

La mia collezione --->LINK<---

Comunque è palese che dipenda molto il periodo in cui si provano certi giochi. Non è semplice per uno che parte dalla psx capire quanto possano esser belli quelli precedentie cosi via, devo ammettere che pero quando un gioco è fatto bene funziona anche a distanza di anni. Mio nipote che ha 10 anni si diverte con qualsiasi gioco, che sia ultrarealistico o che abbia 2 stanghette pixellose.

A me alcuni Zelda piacciono molto, però sono più quelli che non mi piacciono se vado a contare il numero di episodi... poi non è che proprio li detesto come altri giochi, però gli Zelda sono decisamente impegnativi sia come difficoltà sia come dedizione, tempo che ci si dedica, quindi soltanto quando mi piacciono molto riesco a giocarci... a parità di "piacere" ad esempio un platform o un action che non mi prendono troppo riuscirei pure a finirli se non ho altro da giocare, uno Zelda che non mi prende troppo certo che no...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •