Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUERRA all'usato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GUERRA all'usato

    Sony lancia un pass virtuale

    La rivendita di titoli di seconda mano sotto attacco da parte delle grandi aziende, che temono questo mercato parallelo più della pirateria. La compagnia giapponese lancerà un codice virtuale per giocare online, incluso per i titoli 'nuovi' ma da acquistare a parte se usato. E scoppia la polemica fra software house e comunità online di IVAN FULCO
    Bha...no comment proprio, a questo punto se lo tenessero pure l'online non mi interessa minimamente.

    Preferisco il buon vecchio metodo del gioco in singolo o con amici quando e' possibile, e continuero' a comprare l'usato come se ninete fosse.

    Alla faccia di Sony, Ubisoft, Capcom e Electronic Arts.

    "ACCA' NISCIUNE E' FESSO"

    P.S. dimenticavo il link all'articolo di repubblica
    La rivendita di titoli di seconda mano sotto attacco da parte delle grandi aziende, che temono questo mercato parallelo più della pirateria. La compagni…

    #2
    Questo è il vero metodo giusto per combattere la pirateria ed il ben più temuto mercato dell'usato....mavaff....

    Commenta


      #3
      Se i giochi nuovi avessero prezzi un pò più bassi di quelli attuali forse il mercato del nuovo proliferebbe quasi come quello dell'usato, e questa iniziativa che hanno appliccato, è una stupidaggine che farà di sicuro infuriar la clientela
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        menomale che sono un videogiocatore che tiene molto di piu' alle varie campagne in singolo (o giocare insieme ad amici off line) che all'on-line! viva l'Irlanda, dove i giochi, nuovi, partono da 49 euro.

        Commenta


          #5
          male male

          Commenta


            #6
            Neanche a me interessa l'online, che se lo mettessero in quel posto il codice!

            Piuttosto dovrebbero abbassare i prezzi dei giochi, questo è un discorso che estenderi a tutti quei settori in crisi per via del file sharing.
            http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
            http://procionesx.blogspot.it/

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
              Neanche a me interessa l'online, che se lo mettessero in quel posto il codice!

              Piuttosto dovrebbero abbassare i prezzi dei giochi, questo è un discorso che estenderi a tutti quei settori in crisi per via del file sharing.
              nel senso che il file sharing esiste in maniera così massiccia per via dei prezzi alti, della messa in commercio di giochi non completi e da completare poi con patch, o della vendita di giochi che tali non possono definirsi e così via no? Perché la pirateria esisterebbe comunque, magari in maniera minore...

              Commenta


                #8
                Se la cosa avrà come riflesso l'abbassamento ulterio del prezzo dell'usato ben venga, anche se la vedo difficile.
                Fortunatamente scappatoie per trovare giochi nuovi, al Day1, a prezzi umani esistono: solo che l'italiano medio è troppo pigro per sbattersi un minimo.

                Commenta


                  #9
                  Per fortuna che l'attuale generazione di console non mi interessa minimamente ...e credo anche la prossima !
                  "What a horrible night to have a curse!"

                  Commenta


                    #10
                    l'usato è legale punto.loro vogliono solo aumentare i profitti ma nn hanno capito che se io il gioco nn me lo posso comprare nuovo nn lo compro e anzi devono dire,menomale che nn lo scaricano;spero in azioni di boicottaggi ocome è successo con resident evil mercenaries.il problema è che è difficile boicottare gioch idi grosso calibro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                      l'usato è legale punto.loro vogliono solo aumentare i profitti ma nn hanno capito che se io il gioco nn me lo posso comprare nuovo nn lo compro e anzi devono dire,menomale che nn lo scaricano;spero in azioni di boicottaggi ocome è successo con resident evil mercenaries.il problema è che è difficile boicottare gioch idi grosso calibro
                      Precisamente! Non è ancora chiaro ai publisher che il mercato dell'usato NON è assolutamente paragonabile alla pirateria, anzi! Questo vale soprattutto nel caso delle grosse catene di compravendita dell'usato (non faccio nomi, tanto si conoscono benissimo!), nei quali spesso vengono fatte offerte nelle quali si portano 2 o più giochi usati per avere un gioco nuovo a prezzo scontato! Ebbene, il trade-in è la linfa se non la grande causa principale che ha permesso l'espansione del mercato dei videogames, e sfido chiunque a confutare questa teoria!

                      Se in futuro esisteranno SOLO copie digitali, i prezzi dei videogames DOVRANNO essere sensibilmente più bassi: in primis perchè andranno a scomparire molti intermediari che contribuivano ad aumentare il prezzo, secondariamente, sparendo la possibilità di rivenderlo, va da sè che il valore dello stesso cala almeno della metà!

                      Insomma, il mercato dell'usato è destinato a sparire, ma non pensino i publisher di poter vendere più i giochi al prezzo attuale, perchè sarebbe anacronistico ed improponibile!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Cioè io non posso rivendere un gioco e loro possono,a loro discrezione,chiudere i server per i giochi online??
                        Direi che non ci siamo proprio!! Menomale che io retrogioco!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                          nel senso che il file sharing esiste in maniera così massiccia per via dei prezzi alti, della messa in commercio di giochi non completi e da completare poi con patch, o della vendita di giochi che tali non possono definirsi e così via no? Perché la pirateria esisterebbe comunque, magari in maniera minore...
                          Si credo che esisterebbe comnque, ma in maniera minore come dici te.

                          Io però mi riferivo a tutto ciò che è condivisibile, tipo cd, dvd, libri, videogiochi ecc...
                          I prezzi dei di oggi sono troppo alti, delle recensioni in giro per la rete ahimè non mi fido più tanto e ho già preso le mie batoste a riguardo.

                          Per questo motivo per me o abbassano i prezzi o giochi nuovi di zecca (o cd, ecc...) non ne coprerò più, tranne rare eccezioni.
                          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                          http://procionesx.blogspot.it/

                          Commenta


                            #14
                            Così si combatte la pirateria? Con questa crisi se uno vuole giocare ad un titolo moderno e attuale si deve rivolgere all'usato ,visto i prezzi esorbitanti del nuovo,e ci maciano sù anche su questi...ma andate avaff...

                            Io non gioco mai online e non me frega niente ,ma non sembra una buona cosa...

                            Commenta


                              #15
                              Insomma, in poche parole si vogliono rovinare da soli. Contenti loro... ._.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X