Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande su console 16bit jappe! :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Occhio però per i Region Free: la forma della cartuccia jappo è diversa da quella PAL e quindi, per inserirla nella console PAL, bisogna limare l'ingresso cartucce sullo chassis della console, in modo da allargare l'apertura.
    Ah... Quanti bei ricordi mi desta sentire queste parole...
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
      Occhio però per i Region Free: la forma della cartuccia jappo è diversa da quella PAL e quindi, per inserirla nella console PAL, bisogna limare l'ingresso cartucce sullo chassis della console, in modo da allargare l'apertura. Era una pratica spiegata sulle riviste dell'epoca (ho un vago ricordo di un articolo su TGM, quelli al centro della rivista con le pagine in bianco e nero... mah...). Ciò ovviamente non è necessario se utilizzi l'adattatore e quindi, per non rovinare l'estetica del MD, ti consiglio di usare sempre l'adattatore.
      Vabbè ma la mia intenzione è quella di comprare un mega drive jap o un genesis x giocare ai giochi pal.
      I giochi giapponesi non mi interessano
      Al momento sono più portato per il genesis perchè con il power base converter potrei sfruttare anche i giochi master system pal

      Commenta


        #33
        Sono sulle tracce di un super famicom.
        Il problema è ke l'alimentatore è quello giapponese. Posso usare l alimentatore del super nintendo italiano o devo comprare qualche adattatore particolare?

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          Sono sulle tracce di un super famicom.
          Il problema è ke l'alimentatore è quello giapponese. Posso usare l alimentatore del super nintendo italiano o devo comprare qualche adattatore particolare?
          Se non ricordo male (da ex possessore di SF jappo... sono passati 20 anni!!! ) non dovrebbe esserci alcun problema: il Super Famicom non ha un alimentatore proprietario, ma ha sul retro un ingresso rotondo per la corrente. Questo ti permette di utilizzare un qualunque alimentatore dotato di switch per la selezione del voltaggio (di quelli che hanno spinotti di varie dimensioni in un'unico "crocchio" per scegliere quello che meglio si adatta all'ingresso dell'hardware... io ne avevo uno così): lo trovi in qualunque negozio di elettronica o da un elettricista. Ovviamente devi posizionare lo switch sul CORRETTO VOLTAGGIO per non dare troppo poca o troppa corrente (friggendo così il tuo SF...) alla console. NON ricordo però quale sia il voltaggio del SF.

          Qualcuno mi corregga se sbaglio.
          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

          Commenta

          Sto operando...
          X