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Pengo Quest: rilasciata per ZX Spectrum "reinterpretazione" made in Italy del celebre coin-op Coreland/Sega

Pengo Quest: rilasciata per ZX Spectrum "reinterpretazione" made in Italy del celebre coin-op Coreland/Sega

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  • Pengo Quest: rilasciata per ZX Spectrum "reinterpretazione" made in Italy del celebre coin-op Coreland/Sega

    Pengo Quest - ZX SpectrumReca infatti la firma di Gabriele Amore, coautore, insieme ad Alessandro Grussu e Rindex, dell'apprezzato Cattivik (2013), questa "reinterpretazione" velocizzata del coin-op Pengo sviluppata per ZX Spectrum, titolo stile arcade dove "Dovrete distruggere un certo numero di blocchi di ghiaccio indicato nell'angolo in basso a destra dello schermo (il numero aumenta livello dopo livello). Dal momento che tale contatore traggiunge lo 0, verrà visualizzata un'uscita contrassegnta con un 'OUT', exit che vi permetterà appunto di raggiungere il livello successivo".

    Benchè Pengo Quest sia stato rilasciato (LINK) ad uno stadio incompleto
    "90% complete: it misses music and a decent ending screen" (LINK), risulta comunque giocabile e abbastanza accattivante, soprattutto grazie alle azzeccate scelte cromatiche e al ritmo piacevolmente sostenuto del gameplay.



    Pengo Quest - ZX SpectrumPengo Quest - ZX SpectrumPengo Quest - ZX SpectrumPengo Quest - ZX Spectrum

    LINK

    • Rockford
      #1
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      Scaricato, grazie della segnalazione

    • AmigaMagic
      #2
      AmigaMagic ha commentato
      Modifica di un commento
      Ho visto solo il video, quindi non posso dire nulla sulla giocabilità, però mi ha colpito molto la grafica. Ad un'occhiata poco attenta, infatti, gli oggetti animati sembrano avere più colori di quanto normalmente permetterebbe uno ZX Spectrum. In realtà si è giocato molto su un effetto ottico derivante dal contorno nero degli sprite su sfondo nero e sul fatto che gli sprite si muovono di una tile alla volta, cosa che ha consentito al grafico di prevedere degli accorgimenti per meglio "fondere" lo sprite dentro lo sfondo, limitando al minimo possibile il tipico problema di color clash dello Spectrum.

      Dal video, comunque, il giochino mi sembra simpatico.
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