Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Una piccola rivoluzione per i giocattoli che comunicano con i videogiochi

Una piccola rivoluzione per i giocattoli che comunicano con i videogiochi

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Una piccola rivoluzione per i giocattoli che comunicano con i videogiochi

    Sulla Wii sta per debuttare un esperimento molto interessante: per rilanciare l'appannatissima immagine di Spyro, l'eroe inventato dalla Insomniac sulla PSone e poi comprato dalla Vivendi con conseguenze semidisastrose, il suo publisher ha pensato di abbinare il videogioco ad una serie parallela di giocattoli chiamata Skylancers. Fin qui nulla di clamoroso se non per la periferica che accompagna il tutto: viene chiamato "portale" ed a prima vista non è altro che una base colorata. La peculiarità è che posizionandoci sopra un giocattolino (che potrà essere Spyro o uno degli altri eroi) esso trasmetterà tramite questo portale dei dati al programma che renderizzerà il modello opportuno.

    Dobbiamo sciogliere un portale di ghiaccio e ci serve il fuoco di Spyro? Piazziamolo sul portale. Dobbiamo avanzare e ci serve un personaggio dalla forza bruta? Via Spyro e dentro quello giusto. Funzionerà così!

    Inoltre, in ogni action figures saranno archiviati anche i dati relativi alla crescita del personaggio, classificata in dieci livelli. Questo quindi contribuisce ad ibridare il videogioco con il genere RPG, che a sua volta si ibridizza tra virtuale e reale.

    Le perplessità nascono dalla qualità del gioco in sè, dato che Spyro è dai tempi della PS2 sprofondato nella fascia qualitativamente mediocre dei platform, e l'orientamento "for kids" di questo episodio non lascia sperare nulla di buono.


    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Stando alle news che si trovano in giro sembrerebbe un progetto multi-formato (PS3 - X360 - Wii - PC - DS - PSP... con spaziogames che aggiunge anche iPhone e 3DS):

      Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.


      ... comunque Spyro è... "spyrato" da tempo e sarà difficile "resuscitarlo"...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-02-2011, 11:44.

    • Super Fabio Bros
      #2
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Idea molto interessante che potrebbe portare novità in generi adatto come gli RPG o gli strategici. Magari pupazzetti di personaggi utilizzati nel gioco... Oltretutto si presta bene al collezionismo...

      Spyro però non lo vedo molto adatto, dopo i disastri fatti da Vivendi poi le sue quotazioni sono ormai in ribasso.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sto operando...
X