Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 250175


    L'evento della settimana, del mese e, forse, dell'anno è stata l'uscita del Nintendo 3DS nei negozi giapponesi. In attesa dei primi verdetti sui titoli del lancio, concentriamoci comunque sulle pubblicazioni per le piattaforme "vecchie", che stavolta non riguardano nè la Wii nè tantomento il DS, le quali, a dispetto della loro capillare diffusione, non offrono alcuna uscita recensita, forse per non rubare riflettori alla console in fase di lancio, mentre molto considerato è stato il buon vecchio Windows. Medie come sempre riferite a Gamestats.


    Ys I & II Chronicles (PSP)
    Il primo Ys è uscito nel 1987, il primo remake nel 1989, poi un altro nel 2001 ed ora ce lo ritroviamo anche su PSP dopo ulteriori dieci anni. Questo rifacimento del rifacimento del rifacimento non poteva che riguardare un gioco dalla qualità assai affermata, nella fattispecie i primi due "libri" della saga Falcom. Non ci sono stravolgimenti di sorta ed anche l'upgrade tecnico non è affatto denaturante. Apprezzamenti ovunque.
    Media voto: 8.7





    Bulletstorm (PC-PS3-X360)
    Era proprio lo sparatutto dei People Can Fly il protagonista più atteso di questi sette giorni. L'obiettivo del team è di non legare il gameplay alla semplice eliminazione dei nemici, spingendo il giocatore ad abbatterli "con stile". E' croce e delizia per questo titolo, dato che questa stessa peculiarità viene commentata molto positivamente o molto negativamente a seconda dei gusti personali. Un FPS decisamente particolare e solo per chi ha voglia di qualcosa di diverso che, comunque, presenta una più che buona qualità generale.
    Media voto: 7.8





    Hyperdimension Neptunia (PS3)
    Il logo NIS garantisce un'overdose di spirito nipponico per questo gioco di ruolo tutt'altro che mainstream. Non è certamente un difetto quello dell'essere "di nicchia", ma una qualità complessiva non entusiasmante lo rende appetibile principalmente per i grandi appassionati del genere. La trama è poco interessante, il gameplay lento, la tecnica assai desiderabile, ma è possibile che la forte presenza di characters femminili in atteggiamenti equivoci si riveli sufficiente a garantire un certo pubblico.
    Media voto: 5.7





    Knights Contract (PS3-X360)
    Una recentemente poco ispirata Namco Bandai gioca ancora una volta la carta dell'hack'n slash, ma pare proprio che non sia il suo momento. La cosa più buffa è che la parte peggiore del gioco sono proprio i combattimenti, soprattutto in occasione dei boss "che avrebbero dovuto essere eliminati già dopo il primo mese di sviluppo" secondo IGN. Tutto il resto non presenta note d'eccellenza e alquanto criticata è la scelta di venderlo a prezzo pieno.
    Media voto: 5.2





    Warhammer 40,000: Dawn of War II -- Retribution (PC)
    L'espansione di questo gioco per PC ha un sacco di pregi, in primis il merito di essere venduto a prezzo ridotto. Si tratta di uno strategico in tempo reale piuttosto vecchi stampo, ma caratterizzato da un rispettabile impianto tecnico che farà la gioia sia degli appassionati del genere e di Warhammer in generale. Come se non bastasse, ha una longevità notevole.
    Media voto: 8.2





    Dungeons (PC)
    Per capire subito di cosa si tratta basti pensare che la fonte d'ispirazione primaria è stata Dungeon Keeper, il grande classico della strategia per PC realizzato dalla Bullfrog troppi anni fa. Un manipolo di demoni si diverte ad attirare degli avventurieri terrestri nelle proprie caverne per poi farli a pezzettini. A voi il compito di stabilire come, in un gioco non molto amato dalla critica ma decisamente più dal pubblico, il quale ha forse apprezzato lo spirito nostalgico che lo caratterizza.
    Media voto: 7.4





    A.R.E.S. Extinction Agenda (PC-X360)

    L'obiettivo dichiarato dello sviluppatore Extend Studios è proprio quello di realizzare una serie episodica per computer, console e smartphones di run'n gun fortemente ispirati al passato. A guardare questo titolo viene presto in mente Abuse per PC, un cult game niente male. Pare piuttosto divertente, ma gli viene criticato il fatto di avere innalzato troppo la difficoltà di alcuni passaggi probabilmente per mascherare una durata di gioco piuttosto ridotta.
    Media voto: 6.7

      L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

    ULTIMI ARTICOLI

    Comprimi

    • Air Twister
      Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
      12-12-2023, 14:28
    • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
      Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
      17-10-2023, 09:02

    ULTIMI COMMENTI

    Comprimi

    Sto operando...
    X