Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Quantic Deam al lavoro su due progetti... tra cui (forse) un FPS di taglio cinematografico

Quantic Deam al lavoro su due progetti... tra cui (forse) un FPS di taglio cinematografico

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Quantic Dream al lavoro su due progetti... tra cui (forse) un FPS di taglio cinematografico

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quanticdream_logo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 250379Quantic Dream, apprezzato sviluppatore francese noto per Fahrenheit / Indigo Prophecy (2005/07 - PC, PS2, X360) e Heavy Rain (2010 - PS3), è impegnato in due distinti progetti che, stando alle dichiarazioni del fondatore David Cage, si caratterizzeranno per lo spiccato taglio "cinematografico" ed "emozionale" (diciamo "à la Heavy Rain"):

    << Voglio creare un genere. Voglio convincere più gente che è una direzione valida per l’industria, per mostrare loro che non si trattava di un prodotto, ma di una storia. Si tratta di un formato che può essere usato per raccontare qualsiasi storia, in ogni genere con qualsiasi tonalità.

    Mi piacerebbe davvero avere l’opportunità di lavorare su un diverso tipo di gioco. Mi piacerebbe vedere se quello che abbiamo scoperto potrebbe essere applicato ad uno sparatutto in prima persona, per esempio. Un gioco di guerra è una cosa che vorrei fare, solo per vedere se potevamo avvicinarci al lato film. Sto lavorando su di esso. E ‘ davvero qualcosa che voglio fare.
    >> (David Cage, fondatore di Quantic Dream)

    LINK

    • JoustSonic82
      #1
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      David Cage santo subito. Credo che se ci fosse più gente come lui (con il suo coraggio, con le sue idee) il medium videoludico compirebbe un ulteriore passo verso la piena maturità, e vedremmo più spesso giochi (o, meglio, esperienze interattive) più adulte e profonde, visto che se ne vedono ancora troppo poche secondo me e invece le potenzialità delle nuove console lo permetterebbero.
      Fra l'altro io non amo gli FPS ma un FPS fatto da lui sarei il primo a comprarlo.

    • musehead
      #2
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Un FPS di loro non mi esalta tanto... l'unico gioco più sul classico che hanno realizzato, The Nomad Soul, aveva difettucci pesanti nel gameplay e si salvava invece per tutte le nuove idee implementate. E' vero che sono passati dieci anni, ma l'esperienza è importante e loro con l'azione non hanno molta dimestichezza...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X