Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Stanziati 42 milioni dollari peril prosieguo della serie Angry Birds

Stanziati 42 milioni dollari peril prosieguo della serie Angry Birds

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Stanziati 42 milioni dollari per il prosieguo della serie Angry Birds

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   angry-birds-money.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.6 KB 
ID: 250511Lo sviluppatore finlandese Rovio ha oggi dato un significativo indizio sulle proporzioni dello straordinario successo ottenuto dalla serie Angry Birds. In un comunicato della suddetta azienda, infatti, si rivela che il futuro della serie beneficerà della collaborazione di Accel Partners e Atomica Ventures e potrà contare su un finanziamento pari a 42 milioni di dollari:

    << La società ha un team eccezionale, con un potenziale enorme. Angry Birds è uno dei prodotti in più rapida crescita che io abbia mai visto, anche più veloce di Skype, e la società ha fatto un lavoro brillante estendendo il titolo su diverse piattaforme. Non vedo l'ora di far parte del consiglio, e aiutare la squadra a realizzare le proprie ambizioni. >> (Niklas Zennström, CEO e fondatore di Atomico Ventures)

    LINK

    • TheBosZ
      #1
      TheBosZ ha commentato
      Modifica di un commento
      Sinceramente è un'app carina, ma da quì ad usare 42 milioni per lo sviluppo di un seguito...mah

    • striderhiryu
      #2
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      42 milioni di dollari per il seguito di un casual game? Ma se non ci sono budget così elevati neanche per certi giochi dalla grafica spaccamscella su PS3!

      Ah, poi vogliono produrre anche il cartone animato...mah!
      http://punto-informatico.it/3108437/...le-stelle.aspx
      Ultima modifica di striderhiryu; 11-03-2011, 19:18.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      42 milioni di dollari per il seguito di un casual game?
      Più che per un solo seguito il finanziamento sembrerebbe mirato più in generale al futuro della serie e all"espansione del franchise"... di certo una cifra di queste proporzioni è più che sufficiente per diversi episodi, aggiornamenti, conversioni, spinoff, ecc..

      http://www.spaziogames.it/notizie_vi...gry-birds.aspx
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-03-2011, 00:08.

    • striderhiryu
      #4
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Più che per un solo seguito il finanziamento sembrerebbe mirato più in generale al futuro della serie e all"espansione del franchise"... è più che sufficiente per diversi episodi, aggiornamenti, conversioni, spinoff, ecc..

      http://www.spaziogames.it/notizie_vi...gry-birds.aspx
      Con tutti questi soldi ne fanno 100 di seguiti...è una scommessa azzardata investire tanti soldi in un titolo così: la gente prima o dopo si stancherà (è successo anche con Worms, in fondo, eppure i giocatori di tutto il mondo ne andavano pazzi - l'anno scorso è invece uscito un nuovo episodio in 2D e non è che ne abbiano parlato molto in giro...)

      Il successo di questi giochi è dato dalla novità (non necessariamente nelle dinamiche del gioco stesso, visto che Angry Birds depreda in parte il già citato Worms applicandogli una gestione della fisica migliorata): in futuro, dovesse uscire un gioco che riesca ad adombrare, anche solo in parte AB, questi 42 milioni di $ rischiano di essere il peggior investimento mai fatto nell'ambito dei giochi casual. Non dimentichiamo che AB ha parecchio ridimensionato il successo di Plants vs.Zombies (che pure all'uscita aveva venduto bene...)

    • musehead
      #5
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Credo siano comprensivi del budget dedicato alla promozione dei vari episodi. Si tratta comunque di una cifra spropositata, anche perché penso che, come accaduto per il casual gaming in generale, pure sul mercato smartphone ci potrebbe essere un ridimensionamento delle vendite di questo tipo di prodotto.

    • striderhiryu
      #6
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Credo siano comprensivi del budget dedicato alla promozione dei vari episodi. Si tratta comunque di una cifra spropositata, anche perché penso che, come accaduto per il casual gaming in generale, pure sul mercato smartphone ci potrebbe essere un ridimensionamento delle vendite di questo tipo di prodotto.
      Ma anche se non ci fosse bisogna anche mettere in conto il calo di interesse dei giocatori per uno specifico gioco: a meno che tu non ti chiami Mario, o Link, difficilmente vedrei bene un Angry Birds tennis, o Angry Birds Kart (e può essere che li vedremo, eccome se li vedremo!)
      Ovviamente gli auguro tutto il bene possibile alla Rovio (che stava per fallire prima di Angry Birds, ma tant'è...)!

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Credo siano comprensivi del budget dedicato alla promozione dei vari episodi.

      Stando alla news che segue lo stanziamento di 42 milioni di dollari riguarderebbe tutto il futuro "indotto" (videoludico e non) legato agli "uccellini imbufaliti" (<<Magliette, pupazzetti, portacellulari, sbarco sulle console, una serie TV ed ora immancabile ci sarà lo sbarco su facebook>>):

      http://www.ilovetech.it/2748/newstec...milionari.html

      Quello dei titoli legati alla serie Angry Birds è davvero un successo straordinario quantificato nel suddetto articolo da << Più di 40 milioni di utenti attivi al mese >> ... considerate, dunque, le proporzioni del fenomeno, i 42 milioni di dollari investiti a ragion veduta nel suo futuro videoludico ed extra videoludico non sembrano poi una cifra così spropositata.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Fantasyland
    Una piccola introduzione
    Allora, chiariamo le cose subito. *si accende una sigaretta*
    Dunque, non vorrei essere cattivo considerando il gioco che sto per recensire, ma purtroppo non credo potrò evitarlo. Cercherò di trovare qualcosa di salvabile,...
    06-02-2021, 10:20
  • Biomechanical Toy
    Introduzione
    Spagna.
    Una terra non molto rinomata a livello videoludico, almeno in tempi recenti, ma culla in passato di tantissimi team di sviluppo che dettero alla luce molti titoli più o meno riusciti su diverse piattaforme, sia casalinghe...
    19-01-2021, 11:45
  • Harley-Davidson & L.A. Riders
    Prima che arrivassero i vari racing arcade alla Crazy Taxi e Eighteen (18) Wheeler: American Pro Trucker, il team AM1 di Sega sviluppò Harley-Davidson & L.A. Riders, per celebrare i 95 anni (1903-1998) della storica società motociclistica, quello...
    10-08-2021, 15:54
  • International Soccer
    Ma noi lo chiamavamo Calcio Replay ( hack di un certo Roberto Negro che aveva varie aggiunte tra le quali e soprattutto di visualizzare il replay delle azioni; roba dell'altro mondo), granitico titolo che rimanda a metà anni 80 a casa di mio cugino...
    16-04-2021, 20:05
  • Super Mario World
    Dopo aver salvato Mushroom Kingdom dal malvagio Bowser in Super Mario 3, Mario e Luigi decidono che non ci stava male una bella vacanza insieme alla principessa Peach e decidono che Dinosaur Land e le sue magiche spiagge sarebbe stato il posto più che...
    10-04-2021, 17:34
  • Wonder Boy: Asha in Monster World
    La serie WonderBoy/Monster World ha da sempre uno spazio nel cuoricino di ogni retrogiocatore che si rispetti. Lo sa bene chi dal retrogaming ci vuole tirare su pure un po’ di grana. E così, che nel 2017, Lizarcube ti tira fuori il remake in grafica...
    15-06-2021, 21:35
  • Within the Blade
    I ninja e i videogiochi hanno generato una serie di mitici titoli entrati di diritto nella cultura pop del gamer degli anni 80/90: chi non conosce Shinobi di SEGA, per non parlare del bellissimo The Last Ninja di System 3 o del sottovalutato Tenchu,...
    30-07-2021, 16:47

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X