Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La mancata rivoluzione svedese di Final Fantasy

La mancata rivoluzione svedese di Final Fantasy

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La mancata rivoluzione svedese di Final Fantasy


    Avete mai sentito parlare di Final Fantasy Fortress? Probabilmente no, ma è assolutamente ovvio. Si tratta di un gioco mandato al macero dopo appena sei mesi di sviluppo.

    Se ne stava occupando un team svedese chiamato GRIN, che fino ad allora aveva lanciato tre giochi tutti mediocri come Terminator: Salvation, ma che aveva delle idee serie su come rinnovare il brand di Final Fantasy, secondo alcune indiscrezioni appena lasciate.

    "Volevamo completamente rivoluzionarlo ed era proprio quello di cui la saga aveva bisogno". Come dargli torto? La Square Enix, però, dopo i tre fiaschi della squadra, non ci sentiva tanto da quell'orecchio.

    Gli sviluppi di Final Fantasy Fortress sono andati avanti per un po', ma a un certo punto dalla Square non arrivavano più gli stipendi e, soprattutto, non intendevano neppure pagare un volo ai poveri svedesi per incontrarsi e scambiarsi il codice del gioco, che volevano fosse inviato tramite fax (!!!). Sconcertato, il team GRIN ha deciso di chiudere baracca e cestinare tutto quanto riguardava Fortress... Potevano almeno dirci come sarebbe stato, però!

    LINK
      L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

    ULTIMI ARTICOLI

    Comprimi

    • Air Twister
      Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
      12-12-2023, 14:28
    • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
      Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
      17-10-2023, 09:02

    ULTIMI COMMENTI

    Comprimi

    Sto operando...
    X