Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Greg Zeschuk e Ray Muzyka (BioWare) considerano positivi i sequel videoludici

Greg Zeschuk e Ray Muzyka (BioWare) considerano positivi i sequel videoludici

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Greg Zeschuk e Ray Muzyka (BioWare) considerano positivi i sequel videoludici

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Bioware_Logo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 253640Nel corso di un'intervista rilasciata ad Eurogamer, il boss e il co-fondatore di BioWare Greg Zeschuk e Ray Muzyka hanno elogiato i sequel videoludici:

    << I sequel sono positivi per una serie di motivi. Sviluppare un gioco è difficile. Quando devi solo affinare i tuoi strumenti diventa tutto più semplice. All'E3 abbiamo portato la demo di Mass Effect 3 e probabilmente è stata la miglior demo da noi mai realizzata. E forse Mass Effect 3 sarà il nostro miglior gioco di sempre. Questo non sarebbe possibile se non si trattasse di un sequel, per cui dal punto di vista del giocatore tutto ciò è positivo. >> (Greg Zeschuk)

    << Bisogna innovare. Innovare equivale a correre dei rischi. Non sempre questa strategia paga ma se si ascoltano i giocatori si possono fare dei titoli migliori. In un sequel è possibile intervenire sulle varianti giuste.
    Il sequel diventa negativo quando si offre al giocatore qualcosa di prevedibile. Noi vogliamo offrire sorpresa e piacere ai fan con i nostri giochi.
    >> (Ray Muzyka)

    LINK

    LINK

    • musehead
      #1
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Ho molta fiducia nelle qualità di uno dei team più in gamba della storia intera, che assieme alla Origin è stato forse l'unico che ha posto l'ambizione sopra ogni cosa, spuntando giochi veramente da sogno. Un'altra cosa in comune tra i due sviluppatori è l'aver incrociato la EA come publisher. A quel punto la Origin è fallita e la Bioware ha cambiato politica.

      La Bioware si è sempre mossa per fatti suoi: Baldur's Gate era esattamente ciò che NON ci aspettavamo in quel periodo, Mass Effect era così ambizioso da sembrare un delirio, Dragon Age mirava ad un target considerato quasi fuori mercato ed è stato un successone. Credo che aver venduto sempre milioni di copie sia stato un frutto dell'elevata qualità dei giochi che hanno fatto sempre parlare molto di sé, ma già da Mass Effect 2 si vedeva un cambio di direzione: temi alleggeriti, fantascienza più soft, meno drammaticità. Con Dragon Age 2 molto peggio, avendo "consolizzato" il genere RPG che stava benissimo com'era prima. Credo siano stati ordini di "scuderia" impartiti dalla EA, la quale in generale non sta azzeccando molte cose ultimamente.

      Non so come andrà con ME3, anche se molto difficilmente sarà un brutto gioco, anzi, rimarrà di alto profilo, bisogna solo vedere quanto. Con Dragon Age 2 l'apertura al nuovo pubblico ha causato un drastico calo nelle vendite a causa della delusione dei vecchi fan e alla mancata conquista dei nuovi. ME3 è stato sviluppato già da quando non si potevano rilevare questi risultati negativi e non so quante correzioni in corsa sia stato possibile effettuare. Ad ogni spero che sia Mass Effect che Dragon Age si fermino alla trilogia.

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti viene il fondato sospetto che questo curioso elogio dei seguiti videoludici tessuto da Zeschuk e Muzyka sia "influenzato" da un'"occulta regia" della EA...

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      si, però, un conto è un seguito che innova proponendo qualcosa di effettivamente diverso, se non proprio nuovo, e che al tempo stesso smussi i problemi del titolo precedente e ne affini i punti di forza, ben altra cosa sono tutti quei sequel che si fan belli solo del titolo che portano e che si limitano a concedere solo mere variazioni cosmetiche degne di un più arcaico data disk. I sequel, poi, non è vero che siano tutti bellissimi e più evoluti rispetto agli originali, anzi molto spesso riescono nel difficile compito di rovinare il prestigio di un'intera serie, di esempi se ne possono fare a bizzeffe: Final Fantasy, Call Of Duty e l'infinito Test Drive. D'altronde, è pur vero che senza un punto di inizio non avremmo mai avuto il miglioramento tendente alla perfezione di alcune saghe. In definitiva, c'è Sequel e sequel, ma talvolta sarebbe anche il caso di valutarne attentamente l'effettiva realizzazione.
      Ultima modifica di Bert; 20-06-2011, 17:22.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X