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I Cavalieri dello Zodiaco debuttano nell'era della alta definizione

I Cavalieri dello Zodiaco debuttano nell'era della alta definizione

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  • I Cavalieri dello Zodiaco debuttano nell'era della alta definizione


    Per decenni non se li è filati quasi nessuno, eppure in Europa erano numerosissimi i fan del cartone animato e dei fumetti. Si era visto qualcosa per il NES, ma per anni gli appassionati erano costretti ad affidarsi a progetti amatoriali realizzati con il Mugen o l'RPG Maker.

    Un giorno, dopo l'annuncio della nuova serie animata, la Bandai decise di regalare si suoi giocatori un tie-in potendo contare sulla rinnovata popolarità conquistata dal nome dei Cavalieri dello Zodiaco. Sulla Playstation 2 arrivarono quindi un primo gioco, poi un secondo dopo un solo anno. Non erano capolavori, ma oro colato per i fan.

    I costi di sviluppo molto più elevati richiesti dalla nuova generazione di console sembrava ridurre le possibilità di vedere nuovi episodi, ed invece ecco che la Namco Bandai annuncia di avere chiesto alla Tecmo Koei di sviluppare un nuovo titolo su Saint Seiya, previsto per chissà quando.

    La schermata che potrete godervi al link sottostante, però, farà venire l'acquolina in bocca a più di qualcuno...

    LINK

    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
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      Tecmo KOEI... un altro clone di Dynasty Warriors? Speriamo di no.

    • musehead
      #2
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Non so, spero anche io di no. Tra l'altro, non è che i cavalieri li abbia mai visti a massacrare centinaia di nemici di qua e di là. Se l'avventura dovesse riguardare le dodici case, come si intuisce dalla schermata presentata, la Tecmo Koei dovrebbe inventarsi una formula più "tranquilla" visto che quelli erano scontri uno contro uno. A parte questo, spero ci sia la possibilità di assistere alla storia proprio dall'inizio.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da musehead
      Non so, spero anche io di no.
      Spero anch'io... altrimenti si avrebbe di uno snaturamento dei manga/anime.
      Credo che già lo stesso Kumumada fosse abbastanza "allineato" alla struttura "streetfighteriana"...

    • Bert
      #4
      Bert ha commentato
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      Sulla Playstation 2 arrivarono quindi un primo gioco, poi un secondo dopo un solo anno. Non erano capolavori, ma oro colato per i fan.
      Colpo segreto del Drago nascente!!! Mi raccomando coi controlli, basta farli programmare al falegname, eh?
      Ultima modifica di Bert; 20-06-2011, 17:10.

    • synapsy
      #5
      synapsy ha commentato
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      Namco Bandai is readying a PlayStation 3 conversion of the popular Saint Seiya manga and anime. Revealed in a two page spread in this month's issue of V Jump...

    • hannibal the king
      #6
      hannibal the king ha commentato
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      Sinceramente non ho disdegnato Fist of the North Star:Ken Rage, anzi mi è piaciuto proprio, pur riconoscendo che non si tratta di un capolavoro. Se fanno un lavoro simile con i cavalieri non posso che essere conteno... vedremo cosa salta fuori e se lo importano in Italia!

    • Big_Paul86
      #7
      Big_Paul86 ha commentato
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      Originariamente inviato da hannibal the king
      Sinceramente non ho disdegnato Fist of the North Star:Ken Rage, anzi mi è piaciuto proprio, pur riconoscendo che non si tratta di un capolavoro. Se fanno un lavoro simile con i cavalieri non posso che essere conteno... vedremo cosa salta fuori e se lo importano in Italia!
      Quel gioco è una fetecchia.

    • Phoenix
      #8
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      a prezzo pieno forse si ma per fan e preso usato è bellissimo

    • hannibal the king
      #9
      hannibal the king ha commentato
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      Originariamente inviato da Big_Paul86
      Quel gioco è una fetecchia.
      concordo con quanto dice phoenix... non sarà un capolavoro, ripeto, ma per un fan di Ken rimane un titolo assai appetibile... stiamo parlando di un Dynasty warriors in salsa Fist of the north star, di conseguenza il classico gioco che piace o si odia, io opto per la prima, tu per la seconda... de gustibus...

    • Musashi
      #10
      Musashi ha commentato
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      Qui avete il trailer del gioco, un picchiaduro a scorrimento. Data d'uscita autunno 2011, uno o due giocatori. Per il resto, godetevi il video e valutate.


      Fra l'altro, un ragazzo che lavora alla Koei-Tecmo, (settore distribuzione in Europa se non ricordo male) col quale il nostro forum è costantemente in contatto, ha smentito seccamente la voce secondo la quale il gioco sarebbe in sviluppo presso Koei-Tecmo. La produzione e lo sviluppo sono sono entrambe opera del duo Namco-Bandai.
      Questo è ciò che ho saputo e qui riporto.
      Ultima modifica di Musashi; 23-06-2011, 16:41.

    • Big_Paul86
      #11
      Big_Paul86 ha commentato
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      Ecco, Koei o no, è un clone di Dynasty Warriors

    • Cthulhu
      #12
      Cthulhu ha commentato
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      Come era prevedibile.

    • Musashi
      #13
      Musashi ha commentato
      Modifica di un commento
      Però, scusate. Molti qui parlano di "clone di DW", ma la cosa non la capisco proprio. In passato, mutatis mutandis, tutto era un clone di Double Dragon prima e di Final Fight poi, ma nessuno, mi sembra di ricordare, si è mai preoccupato di quest'aspetto. Semplicemente, certi giochi hanno contribuito a creare e consolidare un genere e un modo di proporli come struttura. In seguito, la bravura dei vari programmatori ha fatto sì che molti titoli, apparentemente simili fra loro in questa struttura, fossero molto diversi per altri aspetti e sfumature di vario tipo.
      Insomma, se abbiamo un gioco di combattimento come questo nel quale il giocatore affronta diversi avversari per poi raggiungere il boss finale e, infine, sconfiggerlo per passare al livello successivo, per me è semplicemente un picchiaduro, non un clone di qualcosa.
      Se è per questo un gioco come Ninja Gaiden non lo vedo poi così diverso dai vari DW e altra roba del genere. Semplicemente, oggi i picchiaduro li fanno così, vanno sul sicuro.
      Non vedo alcuna differenza, in questo senso, rispetto al passato: è sempre la solita storia.
      Per me l'importante, semmai, è che il gioco sia divertente. Può essere originale quanto si vuole, ma se non diverte, allora tutto va a farsi fott... ehm... benedire.

    • Cthulhu
      #14
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Insomma Musashi, c'e' molta differenza; partendo da quello che hai detto sembra che Streets of Rage o Final Fight siano stati fatti prendendo Double Dragon, modificato leggermente l'aspetto di, chesso' Billy e chiamato Axel o Guy, ma per fortuna non è stato cosi, rientrano nello stesso genere ma sono molto diversi, ed inoltre prodotti da case diverse.
      In questo caso invece (a parte la presunta smentita da parte di Koei) pare un vero e proprio CLONE di DW, esattamente come quello di Ken Shiro, prendono la base uguale identica di Dinasty Warriors e ci appiccicano i personaggi dei manga, guarda io adoro sia Ken che Saint Seya, ma manco se mi ci mettessero Devilman comprerei un gioco del genere nonostante aspetti da sempre un gioco decente su di esso.
      Ninja Gaiden comunque è molto diverso, è un genere completamente distaccato da questo, c'è meno frenesia e mattanza, si basa su un sistema molto più ragionato e preciso, come Bayonetta/Devil May Cry ecc.

    • Musashi
      #15
      Musashi ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Cthulhu
      Ninja Gaiden comunque è molto diverso, è un genere completamente distaccato da questo, c'è meno frenesia e mattanza, si basa su un sistema molto più ragionato e preciso, come Bayonetta/Devil May Cry ecc.
      La prima del tuo messaggio la posso comprendere, ma dal mio di punto vista le cose non sono esattemente così. Ma, insomma, punti vista per l'appunto che lasciano il tempo che trovano.

      Però, sulla seconda parte citata, scusami, ma Ninja Gaiden a livello difficile e oltre non è una mattanza, ma un vero e proprio corso di sopravvivenza per menti malate, fra l'altro causa di diverse patologie psichiatriche legate a intenti suicidi. Insomma, definire Ninja Gaiden (per me che l'ho giocato anche a livello Master... anzi, provato e abbandonato per il pericolo di avere dei raptus omicidi verso il mio cuscino) meno frenetico è un eufemismo, dai...

      Comunque, speriamo che 'sto gioco, clone o meno, sia divertente e carino. Questo è ciò che conta secondo me.
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