Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La gloriosa Gremlin Graphics ritorna con una nuova etichetta e alcuni remake su App Store

La gloriosa Gremlin Graphics ritorna con una nuova etichetta e alcuni remake su App Store

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La gloriosa Gremlin Graphics ritorna con una nuova etichetta e alcuni remake su App Store

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gremlin_presents.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 253912Per dirla alla Stephen King: "A volte ritornano..."... e, nel caso delle serie videoludiche e delle software house storiche "a volte" va sostituito con "spesso & volentieri".
    Quello della gloriosa Gremlin Graphics, etichetta inglese nota per titoli come Wanted: Monty Mole (ZX Spectrum), Thing on a Spring (C64), Zool (multiformato), Premier Manager (Amiga, Atari ST, PC MS-DOS e Mega Drive), per l'apprezzatissima Lotus series (sviluppata da Magnetic Fields su home computer a 8 / 16 bit, Mega Drive e CD32) e per la serie Actua Sports, è un ritorno all'insegna del mobile gaming e di un nuovo logo: Gremlin Presents.

    Eurogamer.net
    (LINK), infatti ha rivelato che la suddetta software house ha in programma una serie di remake per iOS con, in "pole position", Bounder's World, nuova versione in procinto di essere rilasciata su App Store di Bounder (action game sviluppato nel 1985 per Amstrad CPC, Amstrad PCW, ZX Spectrum, MSX, C 64 e C 16 / Plus4).
    Il remake avrà una grafica "aggiornata" in 3D, nuovi livelli, una soundtrack remixata e, naturalmente, un'interfaccia rimodulata per il touch screen
    .

    LINK

    LINK
    Galleria immagini

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Già immagino un futuro ipotetico Lotus 2 ipervitaminizzato in HD sul Retina Display dell'iPhone 4... (sempre che l'attuale Gremlin Presents ne detenga ancora i diritti...)

    • maxtex74
      #2
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Grande ritorno di una software house che ha lasciato il segno a cavallo degli anni 80/90 ...voglio un remake di Switchblade!!!

    • Robbey
      #3
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Io voglio un nuovo episodio di Zool, ho apprezzato i due episodi bidimensionali

    • musehead
      #4
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Su iPhone?!? Passi Lotus, passi Premier Manager, ma come cacchio si gioca a Zool con lo stick virtuale??? Già non era facile su Amiga con tanto di joy... Ad ogni modo, la Gremilin purtroppo è ancora morta, questa è un'operazione dell'attuale detentore del copyright, la Atari/Infogrames, che non ha un uomo del progetto originale. Insomma, trattandosi di riproposizioni di giochi inadatti ad un touchscreen per un telefono di media qualità che costa 700 euro direi che partiamo bene...

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      trattandosi di riproposizioni di giochi inadatti ad un touchscreen

      In generale bisogna vedere quali titoli riproporranno e come verranno riadattati al touch screen.

      Per i racing game della serie Lotus non vedrei particolari problemi, visto che si utilizzerebbe il giroscopio dello smartphone (magari garantendo più ampi spazi di manovra per semplificare un po' le cose)... per gli altri titoli Gremlin bisognerà vedere caso per caso come sarà implementato il sistema di controllo.

      In teoria una serie di riproposizioni su iPhone (iPad?) dei titoli di questa nota software house sarebbe una notizia tendenzialmente positiva... poi si vedrà nel concreto se i titoli saranno appetibili in relazione ai rispettivi prezzi.

      Per quanto riguarda gli Zool, la vedo un po' dura per il ritmo elevato e la difficoltà degli originali... possibile che degli ipotetici enhanced remake su iPhone riducano drasticamente la difficoltà (forse basterebbe quintuplicare la energy bar...).

      Piuttosto... è curioso che l'operzione "(pseudo-)ritorno della Gremlin Graphics" inizi proprio da Bounder's World... qualcuno si ricorda Bounder per C64?
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-07-2011, 18:49.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X