Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Secondo Ubisoft, i loro DRM sono stati un successo!

Secondo Ubisoft, i loro DRM sono stati un successo!

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Secondo Ubisoft, i loro DRM sono stati un successo!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ubisoft-logo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 254007

    Videogiocare su PC diventa ogni giorno più complicato, eppure un tempo bastava infilare un dischetto nel drive.

    Come mai? Tutta colpa della pirateria... o dei produttori che se ne inventano continuamente di nuove per ridimensionarla. Che essa sia un grosso problema per il mercato è vero, così come il fatto che finora non vi sono state protezioni durature, anzi, talvolta persino i possessori del software originale si piegavano alla tentazione dei "crack" per evitare parecchie seccature.

    Uno dei publisher più accaniti nella lotta all'illegalità è la Ubisoft, attentissima a salvaguardare i propri interessi anche a costo di inimicarsi parte del pubblico, come nella sua politica contro l'usato e nelle vendite dei finali dei giochi a parte, nel famoso caso di Prince of Persia.

    Negli ultimi tempi la casa francese impedisce di giocare ai propri titoli se disconnessi da internet, in maniera che il loro server possa controllare l'autenticità del software ogniqualvolta lo si voglia utilizzare. Niente connessione, niente gioco. Un bel problema per chi sfrutta un notebook e magari vorrebbe concedersi una partitina senza una rete wireless a disposizione.

    In Francia, però, ne vanno orgogliosi, sostenendo che la loro strategia ha dato i suoi frutti, riducendo il software pirata circolante. A costo di impedirvi di giocare.

    LINK

    • Glorfindel
      #1
      Glorfindel ha commentato
      Modifica di un commento
      Un successo? Penso che siano in tantissimi come me ad aver evitato di comprare i loro prodotti, anche nelle super offerte in DD. Se fossero stati dalla parte dei clienti onesti sono sicuro che avrebbero venduto di più.Ma, d'altra parte, cosa dovrebbero dire della loro politica, se non che è andata bene?

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Già... Ubisoft aveva fatto trapelare la volontà di imporre una connessione permanente anche per From Dust (versione PC), il nuovo god game di Eric Chahi... e questo benchè si tratti di un titolo distribuito via digital delivering. Per fortuna la voce di corridoio è stata smentita dallo stesso publisher francese:


    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Videogiocare su PC diventa ogni giorno più complicato
      Sfido io, a farsele piacere certe ciofeche ce ne vuole...

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Videogiocare su PC diventa ogni giorno più complicato
      E più costoso visto che bisogna avere una connessione 24 ore su 24...e poco liberale ,speriamo che qualcuno tiri fuori una patch con cui giocare in solitaria senza internet ...la pirateria qualche volta serve

    • Phoenix
      #5
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      per le patch (0 meglio crack)non c'è da preoccuparsi quelle spuntano sempre e le usa anche chi compra il gioco originale

    • Cthulhu
      #6
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Maledetta Ubisoft, la odio, la odio!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X