Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

John Carmack (id Software): iPad 2 ha circa metà della potenza delle console HD

John Carmack (id Software): iPad 2 ha circa metà della potenza delle console HD

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • John Carmack (id Software): iPad 2 ha circa metà della potenza delle console HD

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   John-Carmack_id.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 254370Il boss di id Software John Carmack ha concesso a Tom’s Guide (LINK) un'intervista incentrata su presente e futuro del mobile gaming, settore destinato a beneficiare di un'ulteriore crescita (JC: << le piattaforme da gioco portatili hanno un radioso futuro davanti a loro >>) trainata da big del calibro di Google (Android-based systems) e Apple (iPhone e iPad).

    Di seguito una significativa dichiarazione rilasciata dal celebre creatore di Doom:

    << Guardo al mondo del mobile gaming con estremo interesse e non perchè sono obbligato a farlo ma perchè penso che le piattaforme da gioco portatili hanno un radioso futuro davanti a loro. Nei prossimi anni questo tipo di dispositivi eguaglierà e supererà la potenza delle attuali console, ma già ora siamo in grado di effettuare porting senza particolari problemi.

    iPad 2 ad esempio ha il 50% della potenza di Xbox 360 e di PlayStation 3, così per il nostro prossimo capitolo di Rage per sistemi iOS stiamo utilizzando la stessa tecnologia delle MegaTextures senza cambiare nemmeno mezza riga di codice. E il bello è che con iPad 2 abbiamo ancora un ampio margine di manovra, mentre con X360 e soprattutto con PS3 abbiamo raggiunto un livello di ottimizzazione quasi prossimo al 100% della reale potenza computazionale di queste due console.
    >>

    LINK

    LINK

    LINK

    • Phoenix
      #1
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      per me giocare con uno schermo e i comandi touch non è comunque soddisfacente ,ci vuole un televisore e un pad(una coca-cola è gradita);a parte il fatto che attualmente più che di giochi per ipad possiamo parlare di giochini e per il prezzo dell'ipad mi faccio un bel pc,altro modo soddisfacente di giocare ,magari lì però uso il mouse

    • striderhiryu
      #2
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      A me anche andrebbe bene giocare con l'iPad, sempre che i comandi non siano totalmente stupidi: l'altro giorno ho provato un gioco railgun shooter, stile Virtua Cop, ed andava tutto bene, finchè non si doveva ricaricare l'arma...indovinate come? Squotendo il povero iPad!! Decisamente una implementazione quantomeno fantasiosa, ma per nulla efficiente del giroscopio interno al tablet Apple...Inserire un tasto virtuale per la ricarica sembrava brutto?? Certe scelte mi lasciano alquanto perplesso... Personalmente ritengo che Carmack le spari un pò grosse: dai video che ho visto riguardo Rage per iPhone, e Rage HD, infatti, non pare proprio possibile confrontare le capacità grafiche con le console Sony e Microsoft casalinghe. La cosa peggiore è che comunque Rage (almeno su iPhone) per i device Apple è comunque limitato rispetto alle versioni non solo su pc, ma anche su console: è difatti uno sparatutto su "binari". Scelta bizzarra, visto che N.o.v.a. e N.o.v.a.2 erano FPS puri! Inoltre l'affermazione di Carmack riguardo all'ottimizzazione del software sulle console (che, ricordiamolo, hanno 6 anni sul groppone), sembrano delle esternazioni fin troppo scontate per un geniaccio come lui! Che stia perdendo colpi? Che stia facendo del marketing (più o meno disinteressato) per Apple?
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X