Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 254919Forse perché sul mercato in questo momento c'è un certo Gears of War 3, l'offerta settimanale è piuttosto deludente. Non c'è nessuna produzione di grande clamore o di grandi ambizioni e sembra smarrito l'entusiasmo mostrato dal mercato all'inizio di questo mese. Tutti spareranno le proprie cartucce ad Ottobre? Speriamo almeno quello...









    Mercury Hg (PSN-XBLA)

    Secondo videogioco UTV Ignition Games dedicato al celebre elemento chimico dalle proprietà uniche. Lo scopo del gameplay è di ricavare dal peculiare comportamento di questo materiale i presupposti per un puzzle game ibrido tra Monkey Ball e Marble Madness, in cui agire sul piano di gioco per determinare il movimento. Un prodotto economico e divertente senza strafare, un valido riempitivo tra titoli di maggiore spessore ma senza grandi ambizioni.
    Media voto: 6.9





    Resident Evil: Code Veronica HD (PSN-XBLA)

    Primo della saga ad adottare ambienti in vero 3D, Code Veronica si impose quale vero capolavoro all'epoca del Dreamcast. Dopo una dozzina d'anni dal debutto, Capcom lo ripropone in alta definizione sulle console moderne, ma senza preparare alcun ritocco grafico. Il risultato è abbastanza sconfortante in quanto bisogna fare i conti con scenari spesso molto spogli e modelli poco dettagliati, ma anche le meccaniche di gioco hanno un sapore di obsolescenza. La trama è valida ed alcuni momenti meritano ancora di essere vissuti, ma non è invecchiato bene.
    Media voto: 6.7





    Rotastic (PC-PSN-XBLA)

    Lo scopo del gioco è semplice: raccogliere tutto quanto si trova sullo schermo. Per farlo, il nostro avatar "animalesco" deve aggrapparsi su determinati perni nell'area di gioco che lo condurranno ad un movimento rotatorio attorno ad essi. La difficoltà consiste nel lanciarsi dall'uno all'altro col tempismo richiesto, sfruttando alcuni rimbalzi sullo scenario per raggiungere particolari zone della schermata. La trovata può anche essere simpatica, ma nulla che sia in grado di intrattenere a lungo o con grandissimo divertimento.
    Media voto: 6.4





    X-Men: Destiny (PS3-X360)

    Dagli stimati Silicon Knights arriva un action game che sfrutta la licenza di X-Men nella maniera meno scontata: introducendo un nuovo eroe, quello da noi controllato. Un'idea che ha permesso al team di investire energie su una storia inedita che tra l'altro non sembra neppure male, peccato sia fortemente penalizzata da un reparto tecnico di qualità desiderabile e una giocabilità che soffre combattimenti fin troppo scontati. Forse un prodotto interessante per i grandi appassionati di questo universo, ma di sicuro non un action game di alto profilo.
    Media voto: 5.1





    Atelier Totori (PS3)

    La Nippon Ichi Software vota la causa della PS3 regalando alla console Sony una nuova esclusiva relativa al suo brand Atelier. Con Totori, sviluppato dalla Gust, sembra che siano stati raggiunti i migliori risultati della serie nata su PS2, ma è ancora una volta un prodotto di nicchia, caratterizzato da una sceneggiatura lunga ma leggera che fa spazio ad un JRPG che punta molto sulla profondità dei combattimenti. Acquisto tanto obbligato per i cultori del genere quanto sconsigliato per il giocatore casuale.
    Media voto: 7.6





    Deca Sports Extreme (3DS)

    Questa IP di sportivi "casual" si è rivelato davvero una gallina dalle uova d'oro nei primi tempi della Wii, quando il traino di Wii Sports garantiva introiti da paura, ma la qualità è sempre stata un paio di gradini sotto ai prodotti Nintendo. Nonostante una certa disaffezione mostrata dall'utenza episodio dopo episodio, la Hudson ne ripropone una versione portatile per 3DS che comprende discipline che spaziano dal calcio al tennis, dal basket alla lotta con le palle di neve. Gameplay di immediato apprendimento e scarsa profondità, qualità tecnica trascurabile, ma a qualcuno potrebbe interessare per partite mordi e fuggi.
    Media voto: 5.2


    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Peccato non ci sia niente di appagante, forse Rotastic lo proverò

    • Homerdoh46
      #2
      Homerdoh46 ha commentato
      Modifica di un commento
      Mercury Hg mi ricorda un pò Kula World

    • MasterGen
      #3
      MasterGen ha commentato
      Modifica di un commento
      Sto mese esce tanta di quella roba che una settimana tranquilla può solo che far bene alle mie povere finanze. In arrivo ad Ottobre: Dark Souls, NBA 2k12, Batman AC, Forza Motorsport 4, Rage, Ace Combat AH, Battlefield 3, Ratchet & Clank A4O, Dragonball Z UT ed un sacco di roba per Move e Kinect (per chi piace ovviamente).

    • Cthulhu
      #4
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Eh si Master hai proprio ragione, anche se per questo mese i miei acquisti obbligati sono solo due: Dark Souls e Batman AC.

    • MasterGen
      #5
      MasterGen ha commentato
      Modifica di un commento
      Leggendo le rece sembra che Datk Souls sia "giocabile" solo online. Nel senso che in singolo alcuni passaggi sono veramente impossibili da superare. Io amo i giochi difficili, ma già il primo aveva dei punti in cui la sfida lasciava il posto alla frustrazione più nera, e questo sembra ancora peggio..... Non so, probabilmente lo prenderò quando scenderà di prezzo.
      Per quanto mi riguarda gli unici due acquisti obbligati sono Batman e Ace Combat, tenendo cmq d'occhio Rage...

    • Cthulhu
      #6
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Però mi sembra di aver capito una cosa, non ne sono certo ma sembra che in Dark Souls ti puoi "accampare" e salvare, quindi, per quanto il gioco sia ostico, questo potrebbe dare non pochi vantaggi.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X