Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Resident Evil 6 presentato ufficialmente

Resident Evil 6 presentato ufficialmente

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Resident Evil 6 presentato ufficialmente

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   annuciato-resident-evil-6-e-uscira-a-novembre-L-i9Sj-O.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 257955Con questo comunicato stampa e il video che vedete a fine news, Capcom ha ufficialmente aperto le danze dell'hype per Resident Evil 6, in arrivo il 20 Novembre 2012 per Ps3, X360 e a data da destinarsi per PC Windows.

    Capcom, uno dei principali sviluppatori in tutto il mondo ed editore di videogiochi, è orgoglioso di annunciare che Resident Evil 6 è in pieno sviluppo e la sua uscita è prevista su Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 20 novembre 2012, con una versione PC Windows a seguire. Mescolando azione e survival horror, quest'ultimo capitolo del franchise è il titolo più ambizioso, coinvolgente e ricco di funzionalità nella serie, e promette di essere l'esperienza horror dell'anno.

    Sono passati dieci anni dall'incidente di Raccoon City e il presidente degli Stati Uniti ha deciso di rivelare la verità dietro a ciò che è avvenuto, nella convinzione che questo possa frenare la ripresa dell'attività di bioterrorismo. Al fianco del presidente dovrebbe esserci il suo amico personale e sopravvissuto, Leon S. Kennedy, ma quando l'edifico subisce un attentato bioterroristico, Leon è costretto ad affrontare un Presidente trasformato e irriconoscibile e prendere la decisione più difficile della sua vita. Allo stesso tempo Chris Redfield arriva in Cina, zona a sua volta sotto la minaccia di un attacco bioterroristico. Con nessun paese al sicuro da questi attacchi e dalle conseguenti epidemie, la popolazione del mondo intero è unita dalla paura comune di non sopravvivere.

    Per la prima volta nella serie, Resident Evil 6 vede Leon e Chris uniti per affrontare questa minaccia senza precedenti. Essi saranno affiancati da nuovi personaggi, ognuno con la propria prospettiva unica e con il proprio personale coinvolgimento in questa esperienza drammatica inarrestabile su scala globale.

    "Resident Evil 6 rappresenta un enorme passo avanti nell'evoluzione della serie," ha commentato Katsuhiko Ichii, Responsabile R & D e Global Marketing. "Il team di sviluppo, guidato da Hiroyuki Kobayashi, sta lavorando instancabilmente per fornire il titolo più impressionante di sempre sia in termini di portata che di valori di produzione. Siamo tutti veramente eccitati dal titolo e non vedo l'ora di condividerlo con il mondo ".

    Hiroyuki Kobayashi, produttore esecutivo di Resident Evil 6 ha aggiunto: "Fin dall'inizio l'intenzione del team era quella di creare un'esperienza che possa offrire una trama avvincente, con un single-player e una co-op ricche di tensione unite dalla costante horror. Chiamiamo questa fusione horror drammatico e siamo sicuri che avrà un grande impatto sia sui vecchi fan della serie che sui nuovi arrivati "



    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Oddio, vuoi dire che tornano le atmosfere dei primi episodi? Dimmi di si, dimmi di si!

    • Robbey
      #2
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      wow sembra promettente spero sia degno dei primi 3 capitoli

    • PukkaNaraku
      #3
      PukkaNaraku ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Cthulhu
      Oddio, vuoi dire che tornano le atmosfere dei primi episodi? Dimmi di si, dimmi di si!
      E' esattamente quello che ho pensato anche io (compresi gli zombi vecchio stile)!!!...prima di vedere il trailer al completo, dove mostrano i soliti zombi da Formula 1, azione frenetica (non che sia un male, ma io preferisco il "vecchio RE"), Chris che si nasconde dietro trincee stile Gears of War...insomma, RE5! Però, devo dire che i colori mi sembrano più cupi e le atmosfere più inquietanti...magari sotto questo profilo stanno facendo un buon lavoro...speriamo bene!!! *_*
      Ultima modifica di PukkaNaraku; 20-01-2012, 11:27.

    • Cthulhu
      #4
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti la seconda parte del fimato delude un pò, lasciando quelle atmosfere cupe e "marce" della prima parte ad un'azione più standard. Eh cosa dobbiamo fare, aspetteremo...

    • maxtex74
      #5
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Bha la prima parte sembra interssante ,ricorda i vecchi capitoli,ma poi si passa alla solita simulazione di guerra...che palle?

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti sembra piuttosto promettente...

    • Super Fabio Bros
      #7
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Lo zombie serio deve barcollare! Secondo me non è credibile che un corpo rianimato possa correre, il tessuto è comunque necrotizzato e le funzioni motorie dovrebbero, secondo le leggi di natura, essere rallentate. Poi è ovvio che siamo in tema fanta-horror e non è necessario seguire le regole, ma lo zombi maratoneta è sempre stato poco credibile... Ben venga comunque un ritorno alle origini, seppur parziale, per chi, come me, non ha gradito affatto il quinto capitolo. Secondo me resta fin troppo action, ma il gioco potrebbe avere due parti differenti unite, una vecchio stile fatta di enigmi da avventura grafica e pochi nemici al punto giusto, una da "action horror a tratti FPS spara a tutto quello che si muove se no sei finito" Se poi Capcom decidesse, finalmente, per un bel doppiaggio in italiano direi che il quadro sarebbe se non proprio ottimale almeno interessante! Molto bello il nuovo logo.

    • Cthulhu
      #8
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Esattamente Fabio, gli zombie DEVONO essere lenti e barcollanti, la loro forza è la quantità e l'imprevedibilità, e poi fanno anche più paura e angoscia, comunque anche io ho apprezzato il nuovo logo, marcio al punto giusto, senza cercare per forza di essere stiloso.

    • Bit Alchemy
      #9
      Bit Alchemy ha commentato
      Modifica di un commento
      Da fan dei primi 3 episodi, spero che vi siano 2 modalità di gioco separate: quella vecchio stile e quella "scassona". la seconda parte del Trailer mi ha ricordato un pochino RE Operation Raccoon City (il quale è per me obbrobrioso).

      Ma i veri appassionati di questa saga vogliono il RE cupo e angosciante degli esordi... quello in cui bisognava centellinare munizioni ed erbe e combinarli in modo che occupassero meno spazio nell'inventario, quello in cui la stanza del salvataggio regalava un attimo di tranquillità e ci si sentiva al sicuro, quello in cui si aveva timore anche di girare l'angolo per paura di cosa potrebbe nascondersi...
      Ultima modifica di Bit Alchemy; 20-01-2012, 16:35.

    • For_Great_Justice
      #10
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      A me piacerebbe una modalità con 2 trame che si intrecciano come in RE2 ma dubito che rifaranno mai una cosa del genere

    • PukkaNaraku
      #11
      PukkaNaraku ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      A me piacerebbe una modalità con 2 trame che si intrecciano come in RE2 ma dubito che rifaranno mai una cosa del genere
      Oddio, quella cosa del 2 non mi è mai piaciuta...come raddoppiare la longevità facendoti fare 2 volte le stesse cose (con piccole variazioni)! Molto meglio un lungo e corposo titolo!

    • Imperius_Rex!
      #12
      Imperius_Rex! ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      A me piacerebbe una modalità con 2 trame che si intrecciano come in RE2 ma dubito che rifaranno mai una cosa del genere
      Magari!
      L'idea del "Gioco A e Gioco B" di Leon e Claire era geniale, sarebbe ottimo se la rifacessero con magari qualche elemento di interfaccia in piu tra le 2 storie

    • Bert
      #13
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Cioè, vogliono proprio battere le edizioni del Grande Fratello, eh?

    • Dirk The Daring
      #14
      Dirk The Daring ha commentato
      Modifica di un commento
      Abbastanza promettente

    • JoustSonic82
      #15
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Sono anch'io del partito "Vecchi Resident Evil con munizioni da centellinare e stanza di salvataggio come unico posto sicuro". Avevano un'atmosfera impareggiabile che purtroppo mi pare smarrita da questo trailer Spero che almeno il nuovo Silent hill conservi certe caratteristiche da vero survival horror.

    • Procione
      #16
      Procione ha commentato
      Modifica di un commento
      Vedo che la maggiorparte delle persone (me compreso) rivoglia il vecchio RE e non gli zombi maratoneti (odiosi e abusati tra videogiochi e film).
      Anche se mi piacerebbe che il gioco fosse meno americano e più giapponese come gameplay.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X